R: [INFO] Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO JELLY BEAN
Quote:
Originariamente inviato da
guadix
Salve a tutti.
ieri ho resettato tutto. quando uscì JB avevo aggiornato senza fare ripristino impostazioni di fabbrica e nel tempo ho avuto vari problemi, col wifi in casa, con crash e blocchi vari, e ultimamente riavvii spontanei del telefono.
ieri mi son deciso e ho seguito la procedura qui suggerita. ho salvato tutti i dati e ho fatto rispristino. dopo ho riinserito la scheda di memoria e riinstallato tutte le app.
però noto qualcosa di strano.
1. dopo aver fatto rispristino...il telefono risulta sempre avere JB e non ICS. e quando lo avevo comprato a luglio aveva ICS.
2. io non conosco benissimo le differenze tra ICS e JB, parlo della grafica o menù ecc, in molto sono simili, ma di una cosa mi sono accorto. quando ricevo avviso di aggiornamento da google play, questo mi fa vedere l'elenco delle app per le quali ci sono degli aggiornamenti. prima, con ICS, se ricordo bene dovevo fare gli aggiornamenti uno ad uno. con JB invece c'era pure un tasto per fare tutti gli aggiornamenti insieme. beh, ora, seppur il telefono risulta avere JB, gli aggiornamenti li posso fare solo uno alla volta, non appare il tasto per aggiornare tutto.
3. il telefono mi sembra un pò più lento nei menù e nelle transizioni. come se fosse ICS.
cosa ne pensate?
Facendo il ripristino ai dati di fabbrica non ripristini anche il vecchio sistema operativo ma avrai un telefono pulito come appena uscito dal negozio con installato jb...
Invitato da Galaxy S3
Hai provato ad andare in impostazioni/gestione applicazioni, selezionare you tube e tappare elimina predefiniti?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
cioce
Metti la SwiftKey 3 e ti dimenticherai di quella originale ;)
Concordo con Cioce
Da quando uso la "SwiftKey 3" ho dimenticato la tastiera stock. :D
Tra i tanti vantaggi cito la predizione, la quale in base all'uso quotidiano permette alla tastiera di imparare e suggerire le parole appropriate alla frase che si sta scrivendo, velocizzando la scrittura stessa. Cito anche la possibilità di dimensionare la grandezza dei tasti e la possibilità di scegliere il tema/colore della tastiera. :thumbup:
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Quote:
biskotto
Ragazzi dopo aver effettuato l'aggiornamento non riesco piu a vedere la percentuale del consumo della batteria ....intendo l'icona vicino all'ora in alto a destra....ce un modo per far apparire la percentuale di consumo ????
Certo.
Vai su IMPOSTAZIONI - SCHERMO - VISUALIZZA % BATTERIA. ;)
Un tuo THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito. :p
Quote:
blumys
sono l'unica a cui l's3 è diventato un rottame dopo l'aggiornamento? :/ va lentissimo e si blocca in continuazione, alle volte non vibra e suona più.....help :o
x info...no brand
Devi fare il "Ripristino alle impostazioni di fabbrica", più che consigliato nel tuo caso direi sia necessario.
Vai su IMPOSTAZIONI - BACKUP E RIPRISTINO - RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA. Occhio che perderai tutto (contenuto MicroSD escluso, anche se ti consiglio di copiarti foto, musica e video sul PC e formattare la scheda).
Non temere, alla fine del ripristino il telefono recupererà in automatico tutti i contatti salvati su Google e le applicazioni che erano precedentemente visualizzate ne "Le mie applicazioni", le quali verranno scaricate e installate automaticamente (si consiglia l'uso del WiFi per evitare spiacevoli sorprese con il consumo dati della connessione mobile). ;)
Quote:
guadix
perchè bisogna formattare la scheda? io non l'ho fatto.
dopo aver fatto ripristino google play si è bloccato varie volte mentre riinstallavo tutte le app....si, perchè le ho dovute riinstallare una ad una, non l'ha fatto in automatico. :-(
Bisogna formattarla per ripulirla dalle tracce del precedente S.O. Android 4.0.4 ICS. Io, come altri, ho fatto anche questa operazione e ti posso garantire, che nel mio caso Jelly Bean e il telefono ne hanno tratto giovamento in velocità e fluidità. E le applicazioni me le ha scaricate in automatico, senza che le scaricassi io una ad una. Ottimo direi. :D