Ok ma se io lo facessi di fatto otterrei il telefono pulito come quando uscito dalla fabbrica giusto? E nel caso volessi farlo....prima il wipe e poi il firmware nuovo o viceversa?
Ok ma se io lo facessi di fatto otterrei il telefono pulito come quando uscito dalla fabbrica giusto? E nel caso volessi farlo....prima il wipe e poi il firmware nuovo o viceversa?
Oggi ho finalmente le idee più chiare. Ho parlato con uno della Samsung in un negozio di Media World (peraltro ben informato dei problemi esistenti con l'S3 e delle nostre discussioni), arrivando a queste conclusioni: chi ha un no brand, basta che utilizzi un firmware ufficiale della Samsung per risolvere tutti i problemi, chi invece ha un telefono brandizzato deve aspettare l'aggiornamento distribuito dall'operatore. Potrei però rivolgermi ad un centro di assistenza della Samsung per debrandizzare, a pagamento, l'S3 (sempre che siano disponibili a farlo) oppure aspettare con pazienza che il gestore si svegli. Adesso la domanda è: avendo un contratto con la Tim (che prevede anche l'acquisto a rate del telefono), potrei avere problemi a debrandizzare il telefono? E' vero che posso sempre ritornare al suo stato iniziale (brand), ma nel caso di un guasto tanto grave da non poter compiere questa operazione? La garanzia (della Tim?) non varrebbe più? L'aver preso il telefono da un gestore comporta quindi un bel limite nel suo utilizzo: non poter usufruire degli aggiornamenti Samsung in tempo reale...Della serie, "chi meno spende...".
EH purtroppo sì, legarsi ad un gestore a mio avviso è sempre una bella inc*lata..
Ma mi spiegate una cosa, riassumendo tutte ste pagine del topic: i primi mesi erano tutti entusiasti di questo S3, sembrava tutto ok, tel fantastico..
Cosa è cambiato da allora da far peggiorare così le cose?
NERVNC (05-05-13)
io ho risolto con ex dialer... col plugin si riesce a creare le icone per le schermate iniziali uguali alle app stock, poi c'è pure un tema per farlo uguale all's3... con jkay come si fa? sono inesperto col modding...
Anche a me da un paio di giorni si verifica il problema del blocco del terminale. Ho fatto il wipe cache ma non è cambiato nulla. A breve provero con un hard reset. Volevo fare alcune domande in merito al firmware che consigliate di installare. Quello inserito in prima pagina è la versione italiana non quella uk, ho capito bene? Chi come me ha un brand della tre può avere problemi con la parte telefonica trattandosi di un modem non ottimizzato per i terminali della tre? Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.
Ho provato la versione no Brand tempo fa ( anch'io come te sono un utente h3g) e non ho notato molta differenza col modem della 3.
Chiaramente se hai problemi e devi portare in assistenza il cellulare , se lo porti in un centro 3 devi rimettere il firmware della tre ( facilmente reperibile).
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema con un S3 originale in teoria No Brand (da di default mi installa le applicazioni della TIM.. e questo mi puzza..).
Io ho fatto i vari aggiornamenti via OTA e mai avuto problemi, solo che da un paiondi settimane ha iniziato a bloccarsi, o lo vedo da solo che si riavvia.
Per me è colpa di una APP, e vorrei iniziare a fare le prove ad esclusione, ma c'è un metodo per capire quali potrebbero essere quelle incriminate?
Grazie.
Samsung Galaxy S3