E successo anche a voi che dopo l'aggiornamento di Giugno (155MB), quando avviate il telefono fa vedere l'animazione Samsung e dopo un po si sente la classica musichetta? cioè non va insieme all'animazione come succedeva prima dell'aggiornamento ...
E successo anche a voi che dopo l'aggiornamento di Giugno (155MB), quando avviate il telefono fa vedere l'animazione Samsung e dopo un po si sente la classica musichetta? cioè non va insieme all'animazione come succedeva prima dell'aggiornamento ...
La spunta non ce ma succede ancora[/QUOTE]
Strano, perché anch'io avevo questa problematica (anche se un paio di mesi fa) ed avevo risolto così...se connessione dati e wi-fi sono attivi in contemporanea e il telefono rileva che può connettersi ad una rete wi-fi, si collegherà automaticamente a quella..ma, qualora tale rete non fosse più disponibile, switcha automaticamente in connessione dati, appunto perché sono ambedue attive...Prova, quando usi il w-fi, a tenere accesa SOLO la connessione wi-fi, e quando hai bisogno della connessione dati spegni il wi-fi e attiva quella...
La spunta non ce ma succede ancora[/QUOTE]
Strano, perché anch'io avevo questa problematica (anche se un paio di mesi fa) ed avevo risolto così...se connessione dati e wi-fi sono attivi in contemporanea e il telefono rileva che può connettersi ad una rete wi-fi, si collegherà automaticamente a quella..ma, qualora tale rete non fosse più disponibile, switcha automaticamente in connessione dati, appunto perché sono ambedue attive...Prova, quando usi il w-fi, a tenere accesa SOLO la connessione wi-fi, e quando hai bisogno della connessione dati spegni il wi-fi e attiva quella...[/QUOTE]
Ok grazie mille.. risolto..[/QUOTE]
Anzi no.. ripresentato il problema
È questo non è un problema da poco...ricordo che avevano risolto con uno dei primissimi aggiornamenti dove in pratica il nero assoluto dei vari menu e della barra di stato era stato sostituito con una tonalità di grigio molto scura, ma ritornato al nero (e di conseguenza le scie viola) se non ricordo male già con la 4.3.
Nel mio S4 e in tutti quelli che mi sono passati tra le mani che hanno già qualche mesetto sulle spalle si inizia a notare quello che è il problema più grande degli amoled ovvero il "burn in" con conseguente barra di stato impressa sul display, visibile soprattutto in schermate chiare (io in particolare la noto nella schermata celestina di apertura di real racing, si vede proprio la striscia con tonalità diversa dove normalmente c'è la barra di stato).
Scrivo questo poiché paradossalmente se lasciavano la barra di stato grigia oltre a evitare le scie viola evitavano anche questo problema degli amoled.
In effetti il problema delle scie viola era scomparso con l'aggiornamento 4.3 I9505XXUEML6 e si è ripresentato con il primo aggiornamento della 4.4.2.Spero solo che si accorgano di questo bug(dubito che non se ne siano accorti)e che prossimamente possano rilasciare ulteriori bugfix.Per la barra di stato anzi ho notato che rimane in trasparenza rispetto al firmware precedente(una mia impressione).
Per la barra non parlo di una questione di firmware ma di un problema hardware del display....di per se è in trasparenza nella schermata desktop ma nel 95% delle applicazioni essa è nera....
Il problema di cui parlo io è visibile in qualunque immagine chiara ossercando dove normalmente c'è la barra di stato....in pratica è un problema di usura non uniforme del display (dove c'è la barra si usura meno poiché il nero degli amoled corrispo de a pixel spenti).
Ho aggiornato, ieri pomeriggio, tramite Kies, il mio S4 No brand, tutto perfetto, ho notato una maggiore durata della batteria e una fluidità generale migliorata, non ho fatto alcun tipo di reset, solo una piccola magagna: per due volte, (spengo spesso il telefono per vari motivi...) all' accensione del dispositivo, mi ha chiesto quale launcher usare, (ho installato Nova), ma solo, ripeto, due volte, poi tutto ok.
Sinceramente questo ancora non l'ho notato però ho verificato attraverso le immagini a tutto schermo e non c'è alcun problema.Quando attaccherò qualche gioco ci farò più caso ma entrando ad esempio nel play store,la barra è nera(mi sembra che sia stata sempre così).
Ultima modifica di Gius87; 28-06-14 alle 15:55