Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho una domanda sul multitasking: un applicazione come whatsapp che è sempre attiva in background, quando la chiudo col tasto indietro mi rimane nelle app recenti ma in quel momento è chiusa? (Questa domanda in realtà riguarda anche tutte le altre app come i giochi)..e poi vorrei sapere, se la risposta è affermativa, cioè che è chiusa, come mai quando cliccl nuovamente su whatsapp si apre piu velocemente rispetto a quando clicco tasto home e switch a destra? Cio vuol dire che l app in realta con il tasto indietro rimane aperta? Queste domande valgono per anche le altre app
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Attacca il secondo a kies e fai l'upg n.b.
Ci vuole kies 2.6 fino alla 4.3 e kies 3 da 4.3 in poi puoi tenenerli entrambi sul pc se hai device senza la 4.3 altrimenti dopo l'upg puoi eliminare la 2.6
Allora quello con la 4.3 si è appena aggiornato via ota ad una versione più recente ma sempre 4.3 e l'altro sta scaricando il pacchetto adesso... dovevo farli aggiornare con kies cosa cambia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Stem91
Ragazzi ho una domanda sul multitasking: un applicazione come whatsapp che è sempre attiva in background, quando la chiudo col tasto indietro mi rimane nelle app recenti ma in quel momento è chiusa? (Questa domanda in realtà riguarda anche tutte le altre app come i giochi)..e poi vorrei sapere, se la risposta è affermativa, cioè che è chiusa, come mai quando cliccl nuovamente su whatsapp si apre piu velocemente rispetto a quando clicco tasto home e switch a destra? Cio vuol dire che l app in realta con il tasto indietro rimane aperta? Queste domande valgono per anche le altre app
Allora, whatsapp in particolare è un'applicazione che rimane SEMPRE in background. Questo vuol dire che anche se tu la chiudi col tasto indietro, il processo di whatsapp rimarrà sempre attivo in background (puoi controllarlo in Gestione Applicazioni). Se premi il tasto home, rimane in foreground, cioè è come se fosse aperto. Anche se rimuovi l'app da Applicazioni Recenti, rimane aperta lo stesso in background, infatti ti arriveranno comunque notifiche.. Per le altre app il discorso é diverso, alcune premendo indietro si chiudono, altre rimangono aperte, io ti consiglio di utilizzare il widget di Gestione Applicazioni oppure un widget che si chiama Active Apps ed é comodissimo (non ricordo se ci sia la versione free, vedi tu)
-
Si, ma non ha senso impedire alle app di rimanere in ascolto ... è il loro compito, altrimenti che servono?
Discorso diverso per le App che rimangono in background e ciucciano la batteria alla grande ... quindi a sto punto segui il consiglio buono di @Jackamma e destina quali non ti servono ... ma considera che app come Gmail Viber whatsapp e Facebook devono per forza rimanere in "ascolto".
-
Quote:
jenca86
Mi ritrovo con due s4 eu nuovi di pacca acquistati insieme al medesimo store quale sarà il dubbio/domanda? Allora Appena accessi senza ne SIM ne connessione, uno monta la 4.3 con CSC: I9505PHNEMK5 / AP e CS : I9505XXUEMK8 l'altro monta una 4.2.2 con CSC:I9505PHNDMHB e AP e CP: I90505XXUDMHB dove stanno le differenze ??? Mesi di produzione diversa provenienza o cosa? Quello con già la 4.3 dovrebbe essere dei paesi bassi bo? Voi che dite???
Quote:
AndroSolo
Sicuro che il csc sia phn? Se si e' Olanda per entrambi
Quote:
jenca86
Si su tutti e due è PHN
Quote:
AndroSolo
Hanno solo versioni diverse basta fare l'upg a 4.3 con kies per uno ma sono tutti e 2 olanda dmhb e' 4.22 e emk8 e' 4.3
Quote:
jenca86
Ma tu dici che quello con la 4.3 è più recente ? Dato che era gia di fabbrica così? Inoltre perdonami per le tante domande... di solito l Olanda come è messa con gli aggiornamenti?
Quote:
AndroSolo
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUEMKF
CSC: I9505PHNEMK5
MODEM: I9505XXUEMKF
Added: 2013-12-19
Questa e' l'ultima versione controlla la tua
Quote:
jenca86
Quote:
AndroSolo
Attacca il secondo a kies e fai l'upg n.b.
Ci vuole kies 2.6 fino alla 4.3 e kies 3 da 4.3 in poi puoi tenenerli entrambi sul pc se hai device senza la 4.3 altrimenti dopo l'upg puoi eliminare la 2.6
Quote:
jenca86
Allora quello con la 4.3 si è appena aggiornato via ota ad una versione più recente ma sempre 4.3 e l'altro sta scaricando il pacchetto adesso... dovevo farli aggiornare con kies cosa cambia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Siete completamente OT.
Per questo tipo di domande/risposte esiste il thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294547
dove in prima pagina. ...primo/secondo/terzo post trovate tutte le informazioni.
Continuate là.
-
Quote:
Jackamma
Ragazzi, c'è un modo per utilizzare i comandi vocali all'interno del lettore musicale anche con schermo bloccato? Sarebbe il top! Grazie :D
Nessuno sa darmi una risposta precisa? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Jackamma
Nessuno sa darmi una risposta precisa? :(
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
L'up è consentito SOLO dopo 24 ore...come da regolamento...non prima!
-
Quote:
royy7
L'up è consentito SOLO dopo 24 ore...come da regolamento...non prima!
Si perdonami, non me ne sono proprio accorto, grazie per la segnalazione! :)
-
Ho appena verificato la durata chiamate sul mio s4 nuovo di fabbrica e mi ritrovo ben 9 ore di chiamate totali come mai? Forse perché ho fatto il ripristino dai dati di backup Samsung dal mio precedente s2?? Infatti trovo il registro chiamate da ottobre all ultima...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
jenca86
Ho appena verificato la durata chiamate sul mio s4 nuovo di fabbrica e mi ritrovo ben 9 ore di chiamate totali come mai? Forse perché ho fatto il ripristino dai dati di backup Samsung dal mio precedente s2?? Infatti trovo il registro chiamate da ottobre all ultima...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Presumo si basi sui dati della SIM e non del Terminale.
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardo l'acquisto di un S4 negli USA: il modello e' dell'operatore Verizon, ci sarebbero quindi problemi ad utilizzare una sim italiana? Inoltre la rete LTE non funzionerebbe in alcun modo in Italia? Grazie
-
Quote:
KEVORK
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardo l'acquisto di un S4 negli USA: il modello e' dell'operatore Verizon, ci sarebbero quindi problemi ad utilizzare una sim italiana? Inoltre la rete LTE non funzionerebbe in alcun modo in Italia? Grazie
Domanda da porre qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=276819
-
Quote:
Jackamma
Ragazzi, c'è un modo per utilizzare i comandi vocali all'interno del lettore musicale anche con schermo bloccato? Sarebbe il top! Grazie :D
Up! Non conoscete nulla di simile?
-
buondi, chiedevo solo gentilmente un aiuto... possiedo un s4 con sim TRE e ho 2gb al mese incluso di internet, solo sotto copertura 3... per evitare che, in caso di mancanza di rete 3, passi in roaming automatico scalando il credito, come devo fare sull's4, che menu devo aprire per evitare che ciò accada? grazie mille!!
-
Quote:
Jackamma
Up! Non conoscete nulla di simile?
Prova a chiedere nel thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=314667
-
Quote:
samsungI9505
buondi, chiedevo solo gentilmente un aiuto... possiedo un s4 con sim TRE e ho 2gb al mese incluso di internet, solo sotto copertura 3... per evitare che, in caso di mancanza di rete 3, passi in roaming automatico scalando il credito, come devo fare sull's4, che menu devo aprire per evitare che ciò accada? grazie mille!!
Menu - altre reti - reti mobili.
Non deve essere spuntata la voce roaming dati.
-
Ciao a tutti.
Il mio s4 la settimana scorsa ha scaricato un aggiornamento e non ho potuto impedirlo perchè c'era la spunta su aggiornamento automatico (l'ho preso da poco e purtroppo non avevo controllato quella impostazione). Ora ho una notifica che mi chiede di installarlo o di posticipare l'installazione ma al massimo per 3 ore, dopo lo chiede di nuovo e in ogni caso resta sempre la notifica sulla barra. Io al momento preferirei non installarlo perchè mi torvo molto bene così e non vorrei rischiare peggioramenti, la mia domanda è questa: si può eliminare la notifica che mi chiede di installarle l'aggiornamento? Ho provato spegnendo e riaccendendo il telefono ma la notifica compare di nuovo.
Grazie!
-
Quote:
RosaciclicO
Ciao a tutti.
Il mio s4 la settimana scorsa ha scaricato un aggiornamento e non ho potuto impedirlo perchè c'era la spunta su aggiornamento automatico (l'ho preso da poco e purtroppo non avevo controllato quella impostazione). Ora ho una notifica che mi chiede di installarlo o di posticipare l'installazione ma al massimo per 3 ore, dopo lo chiede di nuovo e in ogni caso resta sempre la notifica sulla barra. Io al momento preferirei non installarlo perchè mi torvo molto bene così e non vorrei rischiare peggioramenti, la mia domanda è questa: si può eliminare la notifica che mi chiede di installarle l'aggiornamento? Ho provato spegnendo e riaccendendo il telefono ma la notifica compare di nuovo.
Grazie!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5040172
-
grazie! avevo provato a cercare nel forum ma non avevo trovato quella discussione. in realtà non mi lascia togliere il flag da mostra notifiche come suggerisce il post, ma ho cancellato tutti i dati e la cache e per ora non si vede più la notifica! grazie!
-
salve a tutti,
volevo sapere come mai se voglio scaricare un mail con allegato non ci riesco (è come se la memoria fosse piena) e se faccio una foto invece la riesco a salvare?
Volevo un consiglio per una memoria esterna, siete favorevoli solo a quelle samsung classe 10 o anche qualche buona compatibile (sempre classe 10) ?
grazie
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
volevo sapere come mai se voglio scaricare un mail con allegato non ci riesco (è come se la memoria fosse piena) e se faccio una foto invece la riesco a salvare?
Volevo un consiglio per una memoria esterna, siete favorevoli solo a quelle samsung classe 10 o anche qualche buona compatibile (sempre classe 10) ?
grazie
Le domande vanno fatte in thread diversi.
La prima qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300227
La seconda qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=297359
Usiamo il tasto cerca. ..per favore.
-
Quote:
Originariamente inviato da mapero
salve a tutti,
grazie
Ti consiglio Samsung classe 10 io ho le plus (un po più care delle standard "blu") quelle con la scritta arancione... e mai avuto problemi di nessun tipo ho avuto invece per un periodo san disk e non mi sono trovato molto bene...
-
Quote:
jenca86
Ti consiglio Samsung classe 10 io ho le plus (un po più care delle standard "blu") quelle con la scritta arancione... e mai avuto problemi di nessun tipo ho avuto invece per un piriodo san disk e non mi sono trovato bene...
Androidiani App
Siete OT. ...ho già dato il link sopra dove chiedere e discutere.
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
grazie
Quote:
royy7
Quote:
jenca86
Ti consiglio Samsung classe 10 io ho le plus (un po più care delle standard "blu") quelle con la scritta arancione... e mai avuto problemi di nessun tipo ho avuto invece per un piriodo san disk e non mi sono trovato bene...
Androidiani App
Come ha detto royy7, c'è un thread dedicato.
-
Salve a tutti,dovrei comprare un galaxy s4 però,credo che a leggere questo molti di voirideranno di me,ho visto che manca la radio cosa che per me invece,per il tipo di lavoro che faccio,è molto ma molto utile.C'è possibilità di installarla che voi sappiate?faccio riferimento alla modalità radio propriamente detta non l'applicazione.Grazie a tutti per l'aiuto
-
Quote:
robzaz
Salve a tutti,dovrei comprare un galaxy s4 però,credo che a leggere questo molti di voirideranno di me,ho visto che manca la radio cosa che per me invece,per il tipo di lavoro che faccio,è molto ma molto utile.C'è possibilità di installarla che voi sappiate?faccio riferimento alla modalità radio propriamente detta non l'applicazione.Grazie a tutti per l'aiuto
No..perchè non è supportata..manca proprio il modulo Radio (sostituito dall'antenna LTE).
-
quanto tempo ci vuole per riparare un s4 con garanzia europea? mi hanno detto 1 mese di attesa al centro samsung della mia città,ma è possibile così tanto tempo?
-
Quote:
djsolidsnake86
quanto tempo ci vuole per riparare un s4 con garanzia europea? mi hanno detto 1 mese di attesa al centro samsung della mia città,ma è possibile così tanto tempo?
Sì più o meno e quello il tempo. un mio amico ha dovuto aspettare anche di più. :confused:
-
Quote:
guidoiann
Sì più o meno e quello il tempo. un mio amico ha dovuto aspettare anche di più. :confused:
ma se lo faccio riparare pagando perdo la garanzia?
-
Quote:
djsolidsnake86
ma se lo faccio riparare pagando perdo la garanzia?
Scusa ma se ti va bene pagare a cosa ti serve la garanzia? Comunque io avevo fatto una ricerca in rete sulle differenze della garanzia Italia da quella europea per Samsung ed è che quella italiana inscrivendo al programma exclusive te lo riparano in tempi brevi con ritiro a domicilio nel centro assistenza più vicino invece quelli europei vengono riparati solo Milano poi non ricordo bene ma mi sembra che puoi portarlo su un centro assistenza qualsiasi e te lo inviano loro quindi i tempi si allungano. Comunque basta che cerchi con Google garanzia europa Samsung e trovi tutte le info che cerchi ;)
-
Quote:
mike78
Scusa ma se ti va bene pagare a cosa ti serve la garanzia? Comunque io avevo fatto una ricerca in rete sulle differenze della garanzia Italia da quella europea per Samsung ed è che quella italiana inscrivendo al programma exclusive te lo riparano in tempi brevi con ritiro a domicilio nel centro assistenza più vicino invece quelli europei vengono riparati solo Milano poi non ricordo bene ma mi sembra che puoi portarlo su un centro assistenza qualsiasi e te lo inviano loro quindi i tempi si allungano. Comunque basta che cerchi con Google garanzia europa Samsung e trovi tutte le info che cerchi ;)
ma attendere più di un mese di tempo non è una cosa bellissima..
-
Quote:
djsolidsnake86
ma attendere più di un mese di tempo non è una cosa bellissima..
Hai ragione, io ti ho solo spiegato come funziona... Se a te va bene pagarti la riparazione puoi portarlo dove vuoi e sicuramente passi davanti a tutti.
-
Quote:
mike78
Hai ragione, io ti ho solo spiegato come funziona... Se a te va bene pagarti la riparazione puoi portarlo dove vuoi e sicuramente passi davanti a tutti.
Comunque, io ho portato i 2 S2 dei miei ultimi 2 figli a riparare ancora in Garanzia (Italia) e al centro riparazioni mi hanno risposto che lo inviavano alla ripoarazione .... quindi questo vuol dire che se il centro per il Veneto è a Verona (per ipotesi) che tu sia exclusive o meno lo mandano li, certo che se sei exclusive avrai una priorità, fattostà che con i 2 Galxy che ho fatto riparare in 8 giorni max erano tutti e 2 riparati, sarei curioso di sapere poi sta storia che li mandano a Milano .... non perchè non mi fidi di quel che dici ma ipotizzo che se il centro riparazioni è a Verona convoglino lo stesso i terminali con garanzia Eu ma gli appioppano una priorità inferiore ... mica si mettono a fare 200 centri assistenza, credo siano distribuiti per aree.
-
Quote:
matt62
Comunque, io ho portato i 2 S2 dei miei ultimi 2 figli a riparare ancora in Garanzia (Italia) e al centro riparazioni mi hanno risposto che lo inviavano alla ripoarazione .... quindi questo vuol dire che se il centro per il Veneto è a Verona (per ipotesi) che tu sia exclusive o meno lo mandano li, certo che se sei exclusive avrai una priorità, fattostà che con i 2 Galxy che ho fatto riparare in 8 giorni max erano tutti e 2 riparati, sarei curioso di sapere poi sta storia che li mandano a Milano .... non perchè non mi fidi di quel che dici ma ipotizzo che se il centro riparazioni è a Verona convoglino lo stesso i terminali con garanzia Eu ma gli appioppano una priorità inferiore ... mica si mettono a fare 200 centri assistenza, credo siano distribuiti per aree.
Ciao leggi qui http://mobile.fanpage.it/samsung-ecc...ranzia-europa/
Oppure qui http://www.androidgalaxys.net/guide-...import-italia/
Io mi ero informato questa estate quando mi sono preso una tv Samsung europa e anche per le tv è più o meno la stessa cosa... Questo è uno dei tanti articoli basta che scrivi su Google garanzia Europa Samsung e vedrai che tutti dicono la stessa cosa ;)
-
Quote:
djsolidsnake86
Dipende dal guasto e dal service e dal periodo in cui richiedi assistenza indicativamente quelli sono i tempi ma possono anche aumentare o diminuire io per es. ho avuto indietro il tab dopo 12 giorni e considerando che da dove l'ho consegnato l'hanno spedito non so dove, se ci metti pure i tempi di andata e ritorno non è affatto male, ma so che non è sempre così !
-
Domanda... ma con la nostra app mobile come posso effettuare la ricerca sui tread? Vorrei cercare qualcosa a riguardo delle app predefinite sul nostro s4 che si possono disattivare per recuperare ram e batteria ma non avendo al momento il pc dalla app non so come fare cerca perché su google ho trovato poco a riguardo...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi....
mi spiegate perchè con i telefoni che avevo prima (NGM Android 4.x) la sveglia suonava anche da cell spento mentre con il Galaxy S4 (Android 4.3) no?
-
Quote:
drumex
Ciao ragazzi....
mi spiegate perchè con i telefoni che avevo prima (NGM Android 4.x) la sveglia suonava anche da cell spento mentre con il Galaxy S4 (Android 4.3) no?
Come già detto:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1887847
-
1 allegato(i)
Salve ragazzi, mio cognato è appena passato da iPhone a s4 mio nipote ha fatto una procedura per sincronizzare i contatti con Google e ci è riuscito però io guardando nelle impostazioni /account Google se apro l'account posso solo sincronizzare tutte le voci (contatti, gmail ecc.) manualmente non c'è il quadratino dove mettere la spunta su cosa si vuole sincronizzare invece nel mio si, vi allego lo screnshot del mio. Ho guardato dappertutto ma non capisco perché lui non ha la possibilità di mettere la spunta sulle varie voci per sincronizzare in automatico... Allegato 99159
-
Quote:
Ace961
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per eliminare il limite di caratteri delle note, o in alternativa un'app che non lo abbia.
Grazie :D
Up qualcuno ne sa qualcosa?