Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreitos97
Non che non mi fidi... Ma possiamo sapere dove hai letto questa notizia del nuovo firmware? Quando dovrebbe essere rilasciato a noi comuni mortali?
ti ho inviato pvt
comunque scrivi su google: "cosa fare se galaxy s4 si surriscalda"
Che ne pensate?
Bufala?
-
questo telefono è difettoso.. temperatura a riposo di 44 gradi.. con real racing sale a 57 gradi.. coi test a 84!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maudroid74
- Anche per me il 3G è il fattore che lo fa scaldare di più sullo schermo.
- Non trovo i test un gesto di masochismo, visto che Samsung proprio stamattina mi ha detto che "il riscaldamento è una caratteristica del telefono": ci prendono proprio da stupidi, come se uno non fosse in gradi di capire quando il calore rientra in un range accettabile e quando invece è insopportabile. Adesso i difetti sono "caratteristiche del prodotto", che fenomeni.
- Andrò con questi dati al centro di assistenza e vedo che dicono, poi se mi rimbalzano vado ad un'associazione di consumatori e vediamo come va a finire questa storia, di essere preso in giro non ho proprio voglia.
- Detto questo, ho chiesto a colleghi con S3 e HTC One come si trovano, e NESSUNO rileva un calore tale da non poter appoggiare l'orecchio, perché questo è il punto: qui non si contesta il riscaldamento in quanto tale (è normale che ci sia), ma il fatto che sia talmente alto da non permettere di usare lo smartphone.
Chiudo dicendo che Samsung non ammetterà mai il problema, le vendite crollerebbero, infatti la risposta dell'operatore è stata proprio banale e da copione...
Per carità non voglio criticare lo spirito costruttivo di molti utenti, tutt'altro. Penso al contrario che questo comportamento sia ammirabile, però voglio giustificare il mio pensiero:
1. Siamo sicuri che riusciremo a risolvere da soli questo problema? Credo proprio di no, abbiamo bisogno degli sviluppatori Samsung per poterlo fare, pertanto l'unica via è fargli avere il messaggio.
2. Raccogliere dati può essere molto sensato, ma già diversi utenti si sono sentiti rispondere dall'assistenza in parole povere che quello che viene detto nei forum per loro non conta nulla.
3. Fare da tester per l'S4 giova solo a Samsung ma non a noi; stressare il telefono portandolo a temperature che raramente raggiungerebbe nelle singole attività al solo scopo di dimostrare una cosa obiettivamente palese è utile ma al contempo nocivo per i nostri terminali. Se già per un solo esemplare in cui il surriscaldamento ha causato la rottura del display si sono serviti di una perizia per verificare chi dovrà pagare i danni figuriamoci cosa potrebbe succedere se la stessa cosa capitasse a un numero elevato di utenti.
In definitiva, come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa, la cosa migliore da fare è tartassare l'assistenza Samsung tramite tutti i canali messi a disposizione. Fortunatamente la quasi totalità degli utenti ha dimestichezza con le nuove tecnologie e la maggior parte di essi frequenta i social network più diffusi; quale migliore modo pertanto di fargli capire che il telefono scalda eccessivamente se non sputtanandoli in pubblico? Io l'ho già fatto, e a quanto pare lo stanno facendo anche utenti che probabilmente nemmeno frequentano questo o altri forum; se ogni 10 commenti se ne ritrovano 8-9 in cui ci si lamenta del problema del surriscaldamento prima o poi dovranno farsene una ragione ed ammettere che quel calore non è più soggettivo bensì oggettivo oltre ogni ragionevole dubbio.
-
secondo voi questo funziona?
http://aldexnapoli.jimdo.com/cosa-fa...i-surriscalda/
se lo installo invalido la garanzia? e se voglio posso tornare al firmware ufficiale senza che l'assistenza se ne accorga?
-
Quote:
Originariamente inviato da
viggo11
Per carità non voglio criticare lo spirito costruttivo di molti utenti, tutt'altro. Penso al contrario che questo comportamento sia ammirabile, però voglio giustificare il mio pensiero:
1. Siamo sicuri che riusciremo a risolvere da soli questo problema? Credo proprio di no, abbiamo bisogno degli sviluppatori Samsung per poterlo fare, pertanto l'unica via è fargli avere il messaggio.
2. Raccogliere dati può essere molto sensato, ma già diversi utenti si sono sentiti rispondere dall'assistenza in parole povere che quello che viene detto nei forum per loro non conta nulla.
3. Fare da tester per l'S4 giova solo a Samsung ma non a noi; stressare il telefono portandolo a temperature che raramente raggiungerebbe nelle singole attività al solo scopo di dimostrare una cosa obiettivamente palese è utile ma al contempo nocivo per i nostri terminali. Se già per un solo esemplare in cui il surriscaldamento ha causato la rottura del display si sono serviti di una perizia per verificare chi dovrà pagare i danni figuriamoci cosa potrebbe succedere se la stessa cosa capitasse a un numero elevato di utenti.
In definitiva, come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa, la cosa migliore da fare è tartassare l'assistenza Samsung tramite tutti i canali messi a disposizione. Fortunatamente la quasi totalità degli utenti ha dimestichezza con le nuove tecnologie e la maggior parte di essi frequenta i social network più diffusi; quale migliore modo pertanto di fargli capire che il telefono scalda eccessivamente se non sputtanandoli in pubblico? Io l'ho già fatto, e a quanto pare lo stanno facendo anche utenti che probabilmente nemmeno frequentano questo o altri forum; se ogni 10 commenti se ne ritrovano 8-9 in cui ci si lamenta del problema del surriscaldamento prima o poi dovranno farsene una ragione ed ammettere che quel calore non è più soggettivo bensì oggettivo oltre ogni ragionevole dubbio.
Quoto pienamente!
Hai voglia di elencare e linkare i canali nei quali dobbiamo SPAMMARE questo problema?
-
Spero che lo ammettono, ma stamattina l'atteggiamento dell'operatore mi ha sconfortato molto... Speriamo bene.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fealty
Fossi in te non farei niente di ciò, almeno se non dopo la conferma ufficiale che Samsung si lava le palle di questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fealty
Non voglio illudere nessuno..ma pare sia un firmware espressamente usato sul i9500!!!Attenzione!
Update Galaxy S4 i9500 to Android 4.2.2 XXUAMDK Jelly Bean Official
-
E' mai possibile che uno smartphone di 699 scalda come una stufa e la Samsung cosa fa niente per loro e normale e in più lagga in continuazione????
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
boh.. io sto aspettando la sostituzione.. poi speriamo me ne diano uno che non scaldi.. qualora scaldasse anche l'altro pazienza andrò in asssistenza, però è uno schifo davvero.
cioè, la temperatura in indle è di 44 gradi..
me ne sono pentito di aver comprato questo telefono