ti ho inviato pvt
comunque scrivi su google: "cosa fare se galaxy s4 si surriscalda"
Che ne pensate?
Bufala?
questo telefono è difettoso.. temperatura a riposo di 44 gradi.. con real racing sale a 57 gradi.. coi test a 84!
Per carità non voglio criticare lo spirito costruttivo di molti utenti, tutt'altro. Penso al contrario che questo comportamento sia ammirabile, però voglio giustificare il mio pensiero:
1. Siamo sicuri che riusciremo a risolvere da soli questo problema? Credo proprio di no, abbiamo bisogno degli sviluppatori Samsung per poterlo fare, pertanto l'unica via è fargli avere il messaggio.
2. Raccogliere dati può essere molto sensato, ma già diversi utenti si sono sentiti rispondere dall'assistenza in parole povere che quello che viene detto nei forum per loro non conta nulla.
3. Fare da tester per l'S4 giova solo a Samsung ma non a noi; stressare il telefono portandolo a temperature che raramente raggiungerebbe nelle singole attività al solo scopo di dimostrare una cosa obiettivamente palese è utile ma al contempo nocivo per i nostri terminali. Se già per un solo esemplare in cui il surriscaldamento ha causato la rottura del display si sono serviti di una perizia per verificare chi dovrà pagare i danni figuriamoci cosa potrebbe succedere se la stessa cosa capitasse a un numero elevato di utenti.
In definitiva, come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa, la cosa migliore da fare è tartassare l'assistenza Samsung tramite tutti i canali messi a disposizione. Fortunatamente la quasi totalità degli utenti ha dimestichezza con le nuove tecnologie e la maggior parte di essi frequenta i social network più diffusi; quale migliore modo pertanto di fargli capire che il telefono scalda eccessivamente se non sputtanandoli in pubblico? Io l'ho già fatto, e a quanto pare lo stanno facendo anche utenti che probabilmente nemmeno frequentano questo o altri forum; se ogni 10 commenti se ne ritrovano 8-9 in cui ci si lamenta del problema del surriscaldamento prima o poi dovranno farsene una ragione ed ammettere che quel calore non è più soggettivo bensì oggettivo oltre ogni ragionevole dubbio.
secondo voi questo funziona?
http://aldexnapoli.jimdo.com/cosa-fa...i-surriscalda/
se lo installo invalido la garanzia? e se voglio posso tornare al firmware ufficiale senza che l'assistenza se ne accorga?
Spero che lo ammettono, ma stamattina l'atteggiamento dell'operatore mi ha sconfortato molto... Speriamo bene.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Non voglio illudere nessuno..ma pare sia un firmware espressamente usato sul i9500!!!Attenzione!
Update Galaxy S4 i9500 to Android 4.2.2 XXUAMDK Jelly Bean Official
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
E' mai possibile che uno smartphone di 699 scalda come una stufa e la Samsung cosa fa niente per loro e normale e in più lagga in continuazione????
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
boh.. io sto aspettando la sostituzione.. poi speriamo me ne diano uno che non scaldi.. qualora scaldasse anche l'altro pazienza andrò in asssistenza, però è uno schifo davvero.
cioè, la temperatura in indle è di 44 gradi..
me ne sono pentito di aver comprato questo telefono