Quoto in pieno
Visualizzazione stampabile
Quoto in pieno
A me nell'uso normale scalda pochissimo. .. come tutti gli altri smartphone d'altronde.
Non supera mai i 50°
Credo che il problema lo risolverà anche samsung con aggiornamenti futuri.
Ad esempio il nuovo firmware dbt a detta di qualcuno ha leggermente migliorato la situazione
Comunque il firmware pure google non avrebbe molte features che ha samsung quindi non so se conviene
Sono appena tornato dal centro samsung.
Allora il telefono ha subito solo un aggiornamento software,che poi e quello che abbiamo installato tutti qualche settimana fa. Esito ora il telefono scalda meno di prima, durante il test non ha superato i 70 gradi quando prima arrivava a 85... ma ce un però, ora anche con il risparmio attivo non supera i 16000 punti.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Scaldare scalda a tutti, però bisogna sottolineare una cosa...perchè altrimenti ci prendono per scemi. Se uno gioca con dei giochi o spara test su test con un utilizzo di processore al max, grafica ecc..., è logico che il tutto diventi caldo. Se poi devi chiamare non è colpa del telefono se non riesci perchè è rovente, certo, potrebbe esser sicuramente ottimizzato, però ricordiamoci che è un telefono. Se prendete un PC, un portatile o una ps4 di certo non sono freddi! Che il telefono possa scaldarsi ci sta, ma dobbiamo distinguere a chi scalda semplicemente scattando una foto o stando su internet da chi invece si lamenta perchè il telefono scalda se stressato.
Parliamoci chiaro, anche una macchina è fatta per viaggiare, se sta 15 minuti a limitatore fonde che vada a 200 km/h o a 40 Km/h. Ripeto, il telefono scalda eccessivamente e deve esser ottimizzato...ma se esordite dicendo alla samsung che il telefono scalda giocando, è come andare in officina dicendo che il motore si surriscalda se guido come un pazzo. Cerchiamo di esser il più coerenti possibili, altrimenti non ci danno retta.
E' qui che ti volevo.
Come volevasi dimostrare, per abbassare la temperatura di un processore del genere, in mancanza di mezzi fisici in grado di farlo come i dissipatori, non rimane altro da fare che abbassare il clock e spegnere qua e là qualche core intervenendo pesantemente sul kernel.
Normale che poi i punteggi dei benchmark si abbassano