Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cromos4
Però optimus, non ti arrabbiare, ma dovresti leggere bene cosa si scrive. Io non ho detto che tutti i telefono scaldano a prescindere, ma scaldano se stressati. Anche con S3, giocando di certo non rimane freddo. Stessa cosa su S4, ho detto che dobbiamo dividere a chi scalda semplicemente scattando una foto da chi scalda perchè ci gioca..nessuna ha detto che S4 scalda solo se stressato al 100%. Capisci che sono cose completamente diverse?
Non mi arrabbio, figurati.
Quello che tu dici è vero in linea teorica, ma per come la vedo io con l'S4 si è raggiunti il limite di utilizzo di potenza per processori senza dissipazione.
Non è proprio immaginabile che un processore del genere possa stare chiuso all'interno di una cover in plastica, con pochissimi millimetri di areazione interna, e per di più convivendo con moduli di antenna GPS, e poi ovviamente modulo radio, microfoni, altoparlante, fotocamera e non ultimo la batteria che è ulteriore fonte di calore.
Più alzi i mhz e più la situazione si scalda nel vero senso della parola, da questa regola nessun telefono o computer sfugge.
Sta quindi nella bravura di chi compila il kernel evitare che il procio scaldi come una bistecchiera alla prima navigata in H+ del browser, scendendo per forza di cose a compromessi tra prestazioni e temperatura
-
Che scalda lo abbiamo appurato.
Ma il COME che deve essere approfondito.
-
Novità grande come una casaa!
Ho appena portato il mio s4 alla cyanogenmod 10.1 fatto due test con antutu e la temperatura della CPU non ha mai superato i 65 gradiiiii, ora non sono in casa ma stasera faccio screen e postoo :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@skensy
È bastato cambiare kernel e il governor della cpu per migliorare le cose, tanto per far capire come sono fatti alla pene di segugio quelli made in samsung
-
Quote:
cromos4
Però optimus, non ti arrabbiare, ma dovresti leggere bene cosa si scrive. Io non ho detto che tutti i telefono scaldano a prescindere, ma scaldano se stressati. Anche con S3, giocando di certo non rimane freddo. Stessa cosa su S4, ho detto che dobbiamo dividere a chi scalda semplicemente scattando una foto da chi scalda perchè ci gioca..nessuna ha detto che S4 scalda solo se stressato al 100%. Capisci che sono cose completamente diverse?
A me e' arrivato a temperature pazzesche, tanto da non poterlo quasi tenere in mano e costringermi a spegnerlo, in modalita' AEREO, con gps, connessioni e display spento, telefono in tasca e solo lettore musica in funzione con cuffie...
-
Quote:
tritolone
A me e' arrivato a temperature pazzesche, tanto da non poterlo quasi tenere in mano e costringermi a spegnerlo, in modalita' AEREO, con gps, connessioni e display spento, telefono in tasca e solo lettore musica in funzione con cuffie...
Più che con la modalità aereo (che spegne il modulo radio/modem) dovresti provare con la modalità risparmio energetico, che abbassa la frequenza massima del processore, e vedere se scalda di meno.
È essenziale capire se a scaldarsi è il modulo dell'antenna, la scheda madre o qualcos'altro, anche se è logico aspettarsi che sia il processore il principale sospettato
-
Quote:
skensy
Novità grande come una casaa!
Ho appena portato il mio s4 alla cyanogenmod 10.1 fatto due test con antutu e la temperatura della CPU non ha mai superato i 65 gradiiiii, ora non sono in casa ma stasera faccio screen e postoo :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ok tienici aggiornati ;) Anche perchè la Cyanogen dovrebbe ancora essere nella versione non definitiva, quindi se già così noti miglioramenti dovrebbe essere una buona notizia!
Se riesci prova poi a darci qualche indicazione su un utilizzo normale, ad esempio una decina di minuti su navigazione internet o fb :P Se già con Antutu sotto stress la temperatura si è abbassata di 15-20° dovresti avere dei buoni risultati XD
-
Quote:
optimus77
Più che con la modalità aereo (che spegne il modulo radio/modem) dovresti provare con la modalità risparmio energetico, che abbassa la frequenza massima del processore, e vedere se scalda di meno.
È essenziale capire se a scaldarsi è il modulo dell'antenna, la scheda madre o qualcos'altro, anche se è logico aspettarsi che sia il processore il principale sospettato
A me quando e' successo il risparmio energetico era attivo. e il telefono era praticamente in stand by tranne il lettore mp3..
-
Quote:
tritolone
A me quando e' successo il risparmio energetico era attivo. e il telefono era praticamente in stand by tranne il lettore mp3..
Se nelle stesse condizioni in modalità aereo non lo fa, potrebbe (uso il condizionale) esserci di mezzo un problema di compatibilità tra modem e ril, oppure una versione modem che fa scaldare parecchio per ricerca rete, uso 3G e wifi.
Ma avete provato a cambiare modem/ril?
-
Quote:
optimus77
Se nelle stesse condizioni in modalità aereo non lo fa, potrebbe (uso il condizionale) esserci di mezzo un problema di compatibilità tra modem e ril, oppure una versione modem che fa scaldare parecchio per ricerca rete, uso 3G e wifi.
Ma avete provato a cambiare modem/ril?
scusa ma forse non mi sono spiegato bene: a me lo ha fatto in modalita aereo, risparmio energetico attivo, telefono in tasca,ovviamente display spento. L'unica cosa attiva era il lettore muscale di serie. Ha raggiunto temperature che ritenevo impensabili per un cellulare prima di acquistare l' S4