Visualizzazione stampabile
-
l'informatica è fatta di numeri, mica è un manufattoche deve assestarsi, qua parliamo di dati obbiettivi o scalda o non scalda o funziona o non funziona una cosa, nn vedo come ci possano essere assestamenti non è un motore di un automobile he deve efettuare un rodaggio ...
GK
-
Quote:
Originariamente inviato da
led zeppelin
Anche a me solo su connessione dati scalda.. In wifi va benissimo, sarà per i continui swich fra h e h+?
ho navigato per circa 10 minuti ( internet....siti leggeri e aperto facebook x una sbirciatina ) in H+ ( ufficio con aria condizionata accesa ), telefono caldo : CPU 50 gradi - batteria 34 gradi misurati con Tempmonitor......e' regolare ?
un mio collega ha stesso telefono , stesso operatore , stesso FW e dice che in H+ scalda meno rispetto al mio e non puo' essere una percezione di calore differente tra me e lui in quanto ha preso in mano il mio device e ha sentito che scalda piu' del suo ( il suo arriva a scaldare cosi dopo 1 h. di navigazione ).......cmq. installera' Tempmonitor in maniera tale da poter parlare con dati oggettivi in mano :)
-
Quote:
GK3000
l'informatica è fatta di numeri, mica è un manufattoche deve assestarsi, qua parliamo di dati obbiettivi o scalda o non scalda o funziona o non funziona una cosa, nn vedo come ci possano essere assestamenti non è un motore di un automobile he deve efettuare un rodaggio ...
GK
In realtà anche quando pulisci il PC e fai la deframmentazione noti che il tutto diventa più fluido nei riavvii successivi e non nell'immediato...idem per telefonini. Mi sono sempre chiesto il perchè, forse per alcuni processi che devo esser spostati o ottimizzati soltanto in quel momento in cui il sistema si trova nel " limbo"...
Comunque, è uscito un nuovo aggiornamento!
-
Non ho avuto tempo di leggere tutto le 164 pagine ma vorrei fare un piccolo sondaggio...quelli che hanno un fornetto al posto del telefono hanno anche una microsd a bordo?
-
Quote:
cromos4
In realtà anche quando pulisci il PC e fai la deframmentazione noti che il tutto diventa più fluido nei riavvii successivi e non nell'immediato...idem per telefonini. Mi sono sempre chiesto il perchè, forse per alcuni processi che devo esser spostati o ottimizzati soltanto in quel momento in cui il sistema si trova nel " limbo"...
Comunque, è uscito un nuovo aggiornamento!
Aggiornamento? Ufficiale? Magari risolviamo il pesante problema 'riscaldamento'?
-
Video interessante:
Fix Samsung Galaxy S4 Heating Issues & Check Temperature while Gaming & Browsing - YouTube
Gli stessi problemi si verificano per I9505. Mi pare che 46 gradi (misurati con termometro ad infrarossi) sullo schermo indichino che il calore non è poi tanto "soggettivo" e che la sensazione di fastidio indicata da molti "paranoici" come me sia più che giustificata.
Il nuovo aggiornamento mi dà qualche speranza, quindi aspetterò questo prima di andare in assistenza.
-
ragà io oggi ho scaricato antutu e fatto 3 test,come consigliato qualche pagina fa.. premetto che monto il firmware MEA.. nel primo test il punteggio è stato intorno ai 25000 e il telefono ha cominciato a scaldarsi parecchio...secondo test,punteggio intorno ai 20000..ma non mi sono preoccupato più di tanto,perchè le oscillazioni a quanto pare sono normali..il telefono però a questo punto è diventato davvero intoccabile,secondo me ha superato tranquillamente i 60°,e di parecchio...ho comunque provato col terzo test:risultato poco meno di 16000 punti,telefono rovente..il risparmio energetico era ovviamente disattivato..era già acclarato che il riscaldamento dipendesse dal processore,ma a questo punto secondo voi si potrebbe dire che questo problema va a minare le prestazioni dello stesso?la cosa diventa preoccupante,perchè possono capitare dei giorni in cui il telefono venga utilizzato in quanto tale,e quindi stressato..non vorrei che a lungo andare queste temperature friggano il SOC..
-
Quote:
armando988
ragà io oggi ho scaricato antutu e fatto 3 test,come consigliato qualche pagina fa.. premetto che monto il firmware MEA.. nel primo test il punteggio è stato intorno ai 25000 e il telefono ha cominciato a scaldarsi parecchio...secondo test,punteggio intorno ai 20000..ma non mi sono preoccupato più di tanto,perchè le oscillazioni a quanto pare sono normali..il telefono però a questo punto è diventato davvero intoccabile,secondo me ha superato tranquillamente i 60°,e di parecchio...ho comunque provato col terzo test:risultato poco meno di 16000 punti,telefono rovente..il risparmio energetico era ovviamente disattivato..era già acclarato che il riscaldamento dipendesse dal processore,ma a questo punto secondo voi si potrebbe dire che questo problema va a minare le prestazioni dello stesso?la cosa diventa preoccupante,perchè possono capitare dei giorni in cui il telefono venga utilizzato in quanto tale,e quindi stressato..non vorrei che a lungo andare queste temperature friggano il SOC..
Le prestazioni calano per evitare che il processore si rovini, quindi il calo è normale. Certo, se riscaldasse meno, non avremmo questi cali... Aspettiamo il prossimo aggiornamento di Samsung e vediamo se le cose migliorano.
-
Come è stato già detto, l'unico modo per abbassare la temperatura del processore è abbassare il clock o addirittura spegnere uno o più core dello stesso. Logicamente è un sistema di protezione che influisce molto sulle prestazioni, ma d'altronde in mancanza di un dissipatore attivo è l'unica cosa che si può fare per proteggere quel prezioso pezzo di silicio
-
Quote:
optimus77
Come è stato già detto, l'unico modo per abbassare la temperatura del processore è abbassare il clock o addirittura spegnere uno o più core dello stesso. Logicamente è un sistema di protezione che influisce molto sulle prestazioni, ma d'altronde in mancanza di un dissipatore attivo è l'unica cosa che si può fare per proteggere quel prezioso pezzo di silicio
In attesa di un firmware risolutivo del surriscaldamento, potrebbe essere utile attivare il risparmio energetico della CPU?