Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
electricman
Non ho avuto tempo di leggere tutto le 164 pagine ma vorrei fare un piccolo sondaggio...quelli che hanno un fornetto al posto del telefono hanno anche una microsd a bordo?
il mio si.....da 8 Gb....marca HP
comunque ho notato che Tempmonitor, segna da 45 a 50 gradi in navigazione web in 3G, diciamo dopo 10 minuti.....dopo 20 minuti, la temperatura segnata e' la medesima ma la percezione del calore al tatto ( e/o orecchio ) e' maggiore.....piu' lo usi e piu' scalda , pur non incrementando la temp. (quella misurata dall'app. ) della cpu...uhmmmm
-
Quote:
persecause
In attesa di un firmware risolutivo del surriscaldamento, potrebbe essere utile attivare il risparmio energetico della CPU?
Si, è utile. E una volta attivato c'è da aspettarsi che il telefono scaldi qualche grado in meno rispetto all'unità di tempo, se così non fosse il problema sarebbe da imputare a qualcos'altro (modulo radio, display) e non al procio
-
Quote:
skensy
Pigio92 da quanto ho capito c'è una falla nel kernel montato da samsung per il galaxy s4 che fa scaldare il terminale, perche io con la cyanogenmod 10.1 non supero i 65°C con antutu!
Ho montato anche io la Cyano e con Antutu non ho superato i 49° con temp di partenza 36° (temperatura processore misurata con Trickster MOD) :)
il risultato del test è stato di 23249
conta però che ho abbassato la frequenza del processore a 1.6ghz
-
Come si abbassa la velocità del processore?
Usate qualche app?
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
S4Adventure
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e sto palesando gli stessi problemi.
Vado in ordine:
1) il telefono l'ho preso da Vodafone a 426€ ma non è marchiato Vodafone, data di acquisto 26/05/13
Tutto ok per 20 giorni e non uso il telefono come piattaforma da gioco.
Nessun tipo di surriscaldamento o altro tutto ok per tre settimane fantastiche.
2) Una mattina, dopo aver messo in carica, il telefono la sera, mi accorgo di vedere la luce verde che segnala la fine ricarica spenta.
Non me ne do premura e stacco tutto. Arrivato in ufficio provo ad accendere il tel e non accade nulla.
3) Noto allo stesso tempo che il telefono nella parte batteria e nella parte anteriore (sempre posteriore) è terribilmente caldo.
4) Arriva in ufficio un amico che gentilmente mi presta la batteria, il mio telefono come per magia riparta, dando la mia batteria a lui il suo tel non funziona
5) mi rivolgo a Vodafone che manlevandosi da tutto mi dice che devo portare tutto al centro di assistenza Samsung per test e verifiche.
6) Ordino su Ebay, visto che nei negozi è impossibile trovarla, una batteria originale 23,85 euro spedizione compresa, peraltro made in Korea e non in Vietnam come quella data in dotazione.
7) Il telefono si accende, comincia a scaldarsi ma collegando il cavo alla presa (sia acceso che da spento) non me la carica. Ha funzionato fino a quando la batteria non è arrivata allo zero per cento
8) Nella giornata di ieri ho ordinato il caricabatteria esterno da tavolo, mi troverò così con due batterie perfettamente cariche e funzionanti.
Cosa mi consigliate di fare a quel punto? kernel nuovo, aggiornamento via Kies, restore factory default.
Il mio secondo telefono è un HTC Sesantion XL e non mi ha mai dato di mai mezzo problema sono un po' deluso. HELP!
Dai punti da me elencati a questo punto credo che surriscaldamento e charge battery potrebbero essere due problemi collegati e non distinti.
Aspetto risposte in merito e grazie in anticipo a tutti
Magari il riscaldamento è dovuto ad altro ed il discorso del mancato caricamento è da imputare ad un guasto al circuito di ricarica, forse provando a resettare tutto prima di trarre conclusioni e poi riprovare a ricaricare la batteria prima che scenda allo zero per cento.
gk
-
Quote:
persecause
Come si abbassa la velocità del processore?
Usate qualche app?
Inviato dal mio GT-I9505
Senza andare troppo ot, la frequenza di clock la gestisce il governor del kernel che hai, ma non puoi cambiare governor se prima non cambi il kernel originale con qualche altro kernel moddato.
L'unica cosa che puoi fare con il kernel originale è attivare il risparmio energetico con i toggle della barra, e accontentarti di limitare il clock a 1,4Ghz anziché 1,8Ghz. Che è sempre una velocità di tutto rispetto per un uso tranquillo del telefono
PS errore: il risparmio energetico abbassa la fmax da 1,6 a 1,2 Ghz
-
Quote:
optimus77
Senza andare troppo ot, la frequenza di clock la gestisce il governor del kernel che hai, ma non puoi cambiare governor se prima non cambi il kernel originale con qualche altro kernel moddato.
L'unica cosa che puoi fare con il kernel originale è attivare il risparmio energetico con i toggle della barra, e accontentarti di limitare il clock a 1,4Ghz anziché 1,8Ghz. Che è sempre una velocità di tutto rispetto per un uso tranquillo del telefono
Ok, grazie, attiverò il solo risparmio energetico.
-
Scusate ma mi spiegate bene come si fa ad installare un app per calcolare il calore del processore??
-
Quote:
Crilin87
Scusate ma mi spiegate bene come si fa ad installare un app per calcolare il calore del processore??
vai su google e digita tempmonitor , apri il primo sito che ti propone e scaricalo da li :)
-
Sì ma la versione free non fa vedere la temperatura della CPU, ma solo quella della batteria.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App