Visualizzazione stampabile
-
Con l'mf8 tedesco le cose sembrano migliorare a livello di temperature...almeno, in un utilizzo abbastanza leggero! Ad esempio una controllatina su fb e qualche messaggio tramite whatsapp o messenger! É ancora alta, secondo me, appena si naviga sul browser...per esempio sto scrivendo questo messaggio dal telefono e ,nonostante stia navigando da meno di 10 minuti, é giá bello caldo! Fin troppo...mi chiedo se a sto punto sia davvero solo un problema di cpu o anche dell'antenna! Perché ho notato che il 3g fa scaldare tantissimo...e non so se sia proprio un bene :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Puoi evitare di leggere se ti da fastidio, oppure leggere e ridere se ti aggrada di più.
Ma evita questi commenti sarcastici, gli altri magari non gradiscono
Grazie
Ho visto.... mi limiterò a leggere e commentare senza sarcasmo...
L'inutilità di tali test, come già detto in precedenza, è data dal fatto che alla Samsung non interessa che gli fai un test con il termometro ad infrarossi o 4 test di fila di antutu che ovviamente scaldano il telefono... al massimo te lo formattano... quindi stare senza telefono alcuni giorni per non risolvere nulla non serve a niente... me lo formatto da solo al massimo...
-
Quote:
cromos4
Si, in non ho detto che il problema non esiste...ma bisogna rassegnarsi che se un telefono di questo tipo stando a riposo ha una temperatura di 32°, facendo il minimo sforzo, pur ottimizzato al massimo, si aggirerà sempre intorno ai 40°. Quindi la sensazioni di calore ci sarà sempre...poi ovviamente la temperatura aumenta con l'aumentare dello stress, cioè se non saranno 85°, anche se secondo me l'applicazione non è affidabile, saranno 65°...è il problema non sarà comunque risolto, perchè 65° sono tanti e danno fastidio lo stesso. Allora cambiamo la domanda, perchè questo benedetto telefono anche se è in standby ha una temperatura di ben 32°??? Guardate che parte tutto da questo!
OK ma considera che se adesso la cpu arriva ad 85 e poi tramite aggiornamento arriviamo a 75 o 65 è già tanto. Più la differenza di temperatura aumenta e prima il terminale si surriscalda. Quindi se al massimo, per esempio, con un aggiornamento arriviamo a 75 o 65 gradi della CPU a me va più che bene perché:
-ci vorrà più tempo perche il telefono cambi temperatura sulla parte alta
-la temperatura sarà per forza di cose inferiore al pre-aggiornamento
È ovvio ed appurato che un telefono per avere ottime prestazioni scalderà, ma c'è modo e modo per raggiungere certe temperature ;)
A me il calore da fastidio ogni tanto pero non chiamo spesso e quindi non mi pongo troppi problemi..pero la batteria è vicina alla zona, "rossa" e non vorrei mi si rovini col tempo e penso che questa dovrebbe essere una preoccupazione di TUTTI..ok, si puo cambiare qualcuno potrebbe dire..ma col tempo si rovinerebbe di nuovo.
Quindi io intanto aspetto l'mf8 e sono molto fiducioso su questo "aggiornamento" perché leggendo, in molti hanno detto che la situazione sia migliorata ed anche direttamente qui su questo thread ci sono testimonianze di quanto appena detto.
Abbiate fede che arriverà l'aggiornamento ufficiale ;)
Ps: se la CPU arriva a 40 gradi il telefono non li raggiungerà MAI i 40 gradi, se il cell resta sui 37 gradi o 36 sentìresti soltanto tiepido secondo me
(Ovviamente questo discorso è una mia personale idea)
-
Quotoo, anche se dopo la MEA io ho fatto wipe data e un cache e non riscalda, ora non so se il limite della velocità ridotta di wind non mi fa scaldare il telefono,perke dopo i 2 giga di internet riducono la velocità, il telefono riscalda ma non scotta
Quote:
maurodroid
Ho visto.... mi limiterò a leggere e commentare senza sarcasmo...
L'inutilità di tali test, come già detto in precedenza, è data dal fatto che alla Samsung non interessa che gli fai un test con il termometro ad infrarossi o 4 test di fila di antutu che ovviamente scaldano il telefono... al massimo te lo formattano... quindi stare senza telefono alcuni giorni per non risolvere nulla non serve a niente... me lo formatto da solo al massimo...
-
comunque il telefono riscalda ancora -_- tutte queste fatiche per niente
-
Si perfetto, ma il mio ragionamento è un altro. Vengano i miglioramenti, ma passare da 85 a 70° non risolve la situazione. Poi, secondo me, bisognerebbe cercare di abbassare la temperatura che ha il telefono quando è in standby...se parti da 30 il passo successivo è 31, da qui non ci si smuove.
Sarò forse "abituato male io", ma questo test non mi dice niente per diversi motivi:
1 TempMonitor non credo sia affidabile
2 Il test AnTuTu lascia il tempo che trova, visto una volta totalizzi 16.000 e la volta dopo 25000.
Il test deve esser almeno ripetibile per poter cercare di affrontare un paragone, solo Antutu già non lo è, bisognerebbe avere tutti i telefoni alla stessa temp, con lo stesso livello di carica e le stesse configurazioni generali. Parliamo di un telefono che scala solo a guardarlo, avere una funzione attiva rispetto ad un altra direi che sballa il tutto.
Poi, non so voi, ma il mio non scalda sempre per lo stesso motivo...avvolte per niente e in altre situazioni rimane freddo quando non lo dovrebbe esser. Ho fatto il test, ho toccato al max 85° al secondo giro, che alla fine del test erano 60...ma nei successivi non sono andato oltre i 76. Capite che non è possibili paragonare dei test che variano in questa maniera?
-
Comunque la differenza dei test di antutu potrebbe essere la causa di uno pseudo-throttling..come succede per le schede video/cpu dei computer..sarebbe plausibile.
-
Quote:
cromos4
Si perfetto, ma il mio ragionamento è un altro. Vengano i miglioramenti, ma passare da 85 a 70° non risolve la situazione. Poi, secondo me, bisognerebbe cercare di abbassare la temperatura che ha il telefono quando è in standby...se parti da 30 il passo successivo è 31, da qui non ci si smuove.
Sarò forse "abituato male io", ma questo test non mi dice niente per diversi motivi:
1 TempMonitor non credo sia affidabile
2 Il test AnTuTu lascia il tempo che trova, visto una volta totalizzi 16.000 e la volta dopo 25000.
Il test deve esser almeno ripetibile per poter cercare di affrontare un paragone, solo Antutu già non lo è, bisognerebbe avere tutti i telefoni alla stessa temp, con lo stesso livello di carica e le stesse configurazioni generali. Parliamo di un telefono che scala solo a guardarlo, avere una funzione attiva rispetto ad un altra direi che sballa il tutto.
Poi, non so voi, ma il mio non scalda sempre per lo stesso motivo...avvolte per niente e in altre situazioni rimane freddo quando non lo dovrebbe esser. Ho fatto il test, ho toccato al max 85° al secondo giro, che alla fine del test erano 60...ma nei successivi non sono andato oltre i 76. Capite che non è possibili paragonare dei test che variano in questa maniera?
Ma che assurdità sono mai queste siamo in estate la temperatura ambiente è intorno ai 30 gradi come puo il telefono avrere una temperatura minore?o forse l hai preso per un frigorifero? C è troppo allarmismo in questo topic!è normale che il telefono sotto stress scaldi.Se siete cosi sensibili al calore ,ho letto di ustioni e robe varie al limite del ridicolo,mettete il telefono in una borsa frigorifero e risolvete i vostri problemi,ma forse poi diventerà troppo freddo e bisognerà aprire un altro topic....che dilemma!
-
Quote:
michhh
Ma che assurdità sono mai queste siamo in estate la temperatura ambiente è intorno ai 30 gradi come puo il telefono avrere una temperatura minore?o forse l hai preso per un frigorifero? C è troppo allarmismo in questo topic!è normale che il telefono sotto stress scaldi.Se siete cosi sensibili al calore ,ho letto di ustioni e robe varie al limite del ridicolo,mettete il telefono in una borsa frigorifero e risolvete i vostri problemi,ma forse poi diventerà troppo freddo e bisognerà aprire un altro topic....che dilemma!
Non so se sei fuori o cosa...la temperatura intono a te è di 30° dove??? Cosa? Vivi in un forno? La temperatura ambiente qui è di 25 gradi e tutti gli oggetti non sono a 25 gradi...ma in che mondo vivi?! Se fosse come dici te quando fa caldo allora le cose intono a te dovrebbero esser tutte calde, oltre al fatto che il telefono allora dovrebbe avere sempre temperatura differenti a riposo, visto che tra giorno e notte ci sono 10° di differenza...ma invece non è così, ha sempre la stessa temperatura, sia a 14° che a 30°.
-
Quote:
michhh
Quello che dico io...