Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nico97
Ciao Ragazzi oggi mi é arrivato il Galaxy S4 e prima ho fatto un test su Antutu e finito lo toccato ed era incandescente poi mi di scalda in una maniera assurda...anche quando gioco sono tutti cosi o me lo faccio cambiare?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Hai installato l'aggiornamento uscito via OTA? Hai fatto wipe?
Poi in questo thread c'è un po' di confusione: il SURRISCALDAMENTO è un riscaldamento eccessivo che provoca danni alle funzioni o all'hardware di un terminale. Il RISCALDAMENTO è un processo normale a carico di circuiti in cui passa elettricità.
Può darsi che alcuni terminali abbiano problemi di RISCALDAMENTO (il mio scalda in maniera accettabile, a parte quando sotto carica con caricatore originale da 2A, com'è logico che sia), ma problemi di SURRISCALDAMENTO non sono routinari. La maggior parte degli smartphone, inoltre, se surriscaldano a valori capaci di provocare danni hanno un sistema di autospegnimento: finché l's4 non si spegne potete stare (grossomodo) tranquilli, dunque.
-
No perche é brand 3 ITA....:(
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Domanda per chi ha temp basse: dopo un test con Antutu il sensore superficiale che temperature raggiunge?
-
Comunque posso affermare con certezza che il problema surriscaldamento, per quanto mi riguarda, era un problema del software MDM. Ho aggiornato manualmente alla più recente ME2 ed effettivamente ora scalda normalmente. Personalmente sono già soddisfatto ma credo che la situazione possa anche migliorare con i prossimi aggiornamenti. Per fortuna non l'ho mandato in assistenza nonostante la tentazione era molto forte inizialmente.
-
Io me lo faccio cambiare subito....preso ieri Brand 3, poi vedo se surriscalda anche questo metto la no-brand
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
karlus
Domanda per chi ha temp basse: dopo un test con Antutu il sensore superficiale che temperature raggiunge?
Quoto. Il mio durante il normale utilizzo, come ad esempio nella navigazione in internet ed altro, mantiene una temperatura normale. Anche nei giochi, come ad esempio dead trigger, mantiene una temperatura accettabile. Il problema si manifesta quando si utilizza antutu benchmark, il terminale riscalda parecchio. Se poi eseguiamo il test tre, quattro volte di fila, diventa bollente. Riscalda dietro, appena sotto il flash e sopratutto davanti, sotto la scritta Samsung. Questo problema mi da molto fastidio, innanzitutto perchè mi sembra assurdo che un terminale pagato 700 euro abbia questi problemi tipici di terminali di quattro soldi. Se poi faccio il confronto con l'altro mio terminale, un Motorola Razr, noto che non presenta nessun tipo di riscaldamento né quando gioco (qualsiasi tipo di gioco) anche per un'ora di fila, né quando faccio i test con antutu (anche per 3 o 4 volte di fila). Per chi asserisce di non avere il terminale afflitto da questo "maledetto" surriscaldamento, potete fare questa verifica con antutu? Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Quoto. Il mio durante il normale utilizzo, come ad esempio nella navigazione in internet ed altro, mantiene una temperatura normale. Anche nei giochi, come ad esempio dead trigger, mantiene una temperatura accettabile. Il problema si manifesta quando si utilizza antutu benchmark, il terminale riscalda parecchio. Se poi eseguiamo il test tre, quattro volte di fila, diventa bollente. Riscalda dietro, appena sotto il flash e sopratutto davanti, sotto la scritta Samsung. Questo problema mi da molto fastidio, innanzitutto perchè mi sembra assurdo che un terminale pagato 700 euro abbia questi problemi tipici di terminali di quattro soldi. Se poi faccio il confronto con l'altro mio terminale, un Motorola Razr, noto che non presenta nessun tipo di riscaldamento né quando gioco (qualsiasi tipo di gioco) anche per un'ora di fila, né quando faccio i test con antutu (anche per 3 o 4 volte di fila). Per chi asserisce di non avere il terminale afflitto da questo "maledetto" surriscaldamento, potete fare questa verifica con antutu? Grazie.
Scusa ma che senso ha fare una prova che sai già il risultato che darà?
Un test di benchmark è fatto apposta per testare un apparato sotto stress, è ovvio che in quelle condizioni (che non sono quelle di normale utilizzo) surriscaldi...
-
ragazzi grandi news,mi è appena arrivato.. questo riguarda il mio s4 ma penso anche tutti i vostri il problema è la fotocamera che sostituiscono se mandi in assistenza ti ricalibrano batteria ecc e ovviamente ottimizzando il firmware,lo sto usando da 2 ore con schermo al massimo 3g sempre acceso mentre gioco e volete sapere com'è? prendete un cubetto ti ghiaccio e mettetevelo in mano :D :D
-
Quote:
mcllcu
Scusa ma che senso ha fare una prova che sai già il risultato che darà?
Un test di benchmark è fatto apposta per testare un apparato sotto stress, è ovvio che in quelle condizioni (che non sono quelle di normale utilizzo) surriscaldi...
Lo so perfettamente che un terminale quando fa questi test, va "a tavoletta", utilizza tutto quello che c'è da utilizzare, per "esprimere" la potenza. Mi spieghi perché il mio Motorola Razr, che ha un dual core, lo sottopongo allo stesso identico stress e non riscalda per niente? Problemi di ottimizzazione? Se permetti, la cosa mi da parecchio fastidio.
-
Quote:
imax95
ragazzi grandi news,mi è appena arrivato.. questo riguarda il mio s4 ma penso anche tutti i vostri il problema è la fotocamera che sostituiscono se mandi in assistenza ti ricalibrano batteria ecc e ovviamente ottimizzando il firmware,lo sto usando da 2 ore con schermo al massimo 3g sempre acceso mentre gioco e volete sapere com'è? prendete un cubetto ti ghiaccio e mettetevelo in mano :D :D
Quindi dovrebbe essere un problema hardware più che firmware...In che senso ti ottimizzano il firmware?? Hai una versone di android diversa= potresti postare le temperature? Grazie :)