Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mustaine_Son
Secondo me già la temperatura della batteria (che tutti potrebbero monitorare con Cool Tool, ad esempio), è un buon indicatore, perché quando la mia arriva 38° significa che il calore della parte superiore del telefono è talmente alto da essersi diffuso fino alla batteria stessa (parte bassa).
Quote:
timo74
Parlate di 2 ore di navigazione ?? magari....io dopo 20 minuti ....iniziano a sudarmi le mani !! non e' bollente.....ma caldo si.....tanto da essere molto fastidioso se portato all'orecchio oppure se appoggi le labbra
2 ore di navigazione era un esempio... tutti i vari test sono poco attendibili per il semplice motivo che si basano su un software e non su un sensore di calore! volete fare una prova? qualcuno gentilmente faccia un test per la temperatura della batteria con Cool Tool levando la cover, appena finito il test guardi la temperatura rilevata e subito dopo ci punti un termometro ad infrarossi per vedere quanti gradi di differenza ci sono!
così tagliamo la testa al toro!
-
Quote:
BUFALO85
2 ore di navigazione era un esempio... tutti i vari test sono poco attendibili per il semplice motivo che si basano su un software e non su un sensore di calore! volete fare una prova? qualcuno gentilmente faccia un test per la temperatura della batteria con Cool Tool levando la cover, appena finito il test guardi la temperatura rilevata e subito dopo ci punti un termometro ad infrarossi per vedere quanti gradi di differenza ci sono!
così tagliamo la testa al toro!
Buona idea!
In effetti, bisognerebbe fare una tabella di questo tipo:
Temperatura Batteria Temperatura Rilevata Termometro
--------------------------------------------------------
35° X
38° Y
e così via.
Proverò a farla ed a postarla.
-
Quote:
Mustaine_Son
Hai toccato il tasto, non si sa a chi credere, perché purtroppo la maggior parte delle persone riporta impressioni soggettive e non dati numerici. Posso essere d'accordo con chi dice che TempMonitor potrebbe non essere così preciso, ma gli ordini di grandezza che fornisce sono giusti. Voglio dire: se indica 85° significa che il telefono sta scaldando di brutto, anche se magari la temperatura reale della CPU è più bassa.
Secondo me già la temperatura della batteria (che tutti potrebbero monitorare con Cool Tool, ad esempio), è un buon indicatore, perché quando la mia arriva 38° significa che il calore della parte superiore del telefono è talmente alto da essersi diffuso fino alla batteria stessa (parte bassa).
Aspettiamo qualche altro aggiornamento da Samsung e vediamo che succede.
Idem.....cmq. ho diversi programmi che monitorizzano la temp. della batteria e la misurazione coincide
Appena navigato 7-8 minuti .....(mancava una tacca per avere il segnale H+ al massimo) e il telefono era caldissimo nella parte superiore.....temp. rilevata da Tempmonitor 50 gradi.......
Secondo me non e' normale.......mi sa che lunedi prossimo lo porto in assistenza....e voglio vedere se quanto asserito dal mio collega corrisponde al vero
Quote:
GK3000
Io non credo in molte cose per due semplici motivi, il rilevamento della temperatura via software nonpenso sia molto attendibbile, inoltre il mio ieri sera collegato al carica batteria e chattando solo con watsapp sotto wifi era molto ma molto caldo non consoco la temperatura ma sicuramnte non è normale che scaldi in quel modo.
GK3000
guarda , se e' per questo il mio era bollente in carica da spento......
-
ho provato il telefono del mio collega che asseriva di aver risolto il problema del calore su S4 dopo un giro in assistenza :
bene....al tatto il calore percepito e' uguale al mio !!! lui sostiene che scalda meno....ma sono c@Z@ate.........non cambia nulla
la temp. CPU in 15 minuti di navigazione e' arrivata a 51 gradi e quella della batteria a 34.....e aveva il risparmio energetico attivo........quindi.....
secondo me in assistenza gli hanno reinstallato sopra lo stesso FW che aveva a bordo, tramite ODIN o qualcosa di simile
-
Però, come ho letto in qualche post precedente, qualche Galaxy è piu soggetto di altri.
È l'unica cosa che mi viene da pensare dato che il mio, in carica e spento, è fresco! Non è una sensazione soggettiva, è proprio fresco!
Caricandolo da acceso, invece, si sente un po' di calore ma poco.
In due occasioni mi si è scaldato un bel po' (non ho misurato, qua parlo soggettivamente) : durante il test della nuova micro sd e durante il download di molte foto... E nell'ultimo caso è successo prima dell'ultimo aggiornamento firmware.
Quindi, si, anche il mio scalda durante alcune operazioni, e due volte considerevolmente, ma in molti altri surriscaldamenti avvenuti a qualcuno di voi non mi ci ritrovo...
-
Magari prima scaldava molto di più...il mio è migliorato molto con l'ultimo aggiornamento. Spero che con MF8 si faccia ancora un passo avanti.
-
Quote:
MMMFile
Però, come ho letto in qualche post precedente, qualche Galaxy è piu soggetto di altri.
È l'unica cosa che mi viene da pensare dato che il mio, in carica e spento, è fresco! Non è una sensazione soggettiva, è proprio fresco!
In due occasioni mi si è scaldato un bel po' (non ho misurato, qua parlo soggettivamente) : durante il test della nuova micro sd e durante il download di molte foto... E nell'ultimo caso è successo prima dell'ultimo aggiornamento firmware.
Quindi, si, anche il mio scalda durante alcune operazioni, e due volte considerevolmente, ma in molti altri surriscaldamenti avvenuti a qualcuno di voi non mi ci ritrovo...
Guarda anche il mio capita che quando è sottocarica si scalda molto e se vado a tastare il caricabatterie anche lui è bollente.. e con bollente intendo veramente caldo...
Mentre altre volte non è caldo.
In questo istante ad esempio è molto caldo e l'ho appena messo sotto carica
-
Quote:
MMMFile
Ragazzi però così continuiamo a non capirci, cosa vuil dire è vetamente fresco, scalda, è considerevolmente caldo? Mi sta pure bene che si eufemizzi in maniera figurata il calore, ma ci vogliono dati numerici per capirci, e l'unica possibilità che abbiamo è tempmonitor configurato in barra di notifica con la temp della cpu. Io adesso per esempio ho sbloccato il telefono che segnava 34C, sto navigando da 10 min in wifi e rispondendo a questo thread lo sento notevolmente caldo, infatti tempmonitor qui in alto mi segna 55-59C, poi rispondo ad una chiamata e scende a 51, ora che riscrivo sto a 58...
Per me questo è l'unico modo per confrontarci...
-
Quote:
MMMFile
Ragazzi però così continuiamo a non capirci, cosa vuol dire è veramente fresco, scalda, è considerevolmente caldo? Mi sta pure bene che si esprima in maniera figurata il calore, ma ci vogliono dati numerici per capirci, e l'unica possibilità che abbiamo è tempmonitor configurato in barra di notifica con la temp della cpu.
Io adesso per esempio ho sbloccato il telefono che segnava 34°C, sto navigando da 10 min in wifi e rispondendo a questo thread lo sento notevolmente caldo, infatti tempmonitor qui in alto mi segna 55°C-59°C, poi rispondo ad una chiamata e scende a 51°C, ora che riscrivo sto a 58°C...
Ecco lo screenshot, in alto a sinistra c'è tempmonitor sempre attivo che mi indica la temperatura, non saranno 58°C ma sicuramente quel numero se continua ad essere a quel livello per qualche minuto per me indica che il galaxy è caldo a livello fasitidioso, sia su scocca che su schermo.
https://www.dropbox.com/s/174prac122...4-20-32-40.png
http://db.tt/m77uDNec
-
Quote:
geronimo2
Ragazzi però così continuiamo a non capirci, cosa vuil dire è vetamente fresco, scalda, è considerevolmente caldo? Mi sta pure bene che si eufemizzi in maniera figurata il calore, ma ci vogliono dati numerici per capirci, e l'unica possibilità che abbiamo è tempmonitor configurato in barra di notifica con la temp della cpu. Io adesso per esempio ho sbloccato il telefono che segnava 34C, sto navigando da 10 min in wifi e rispondendo a questo thread lo sento notevolmente caldo, infatti tempmonitor qui in alto mi segna 55-59C, poi rispondo ad una chiamata e scende a 51, ora che riscrivo sto a 58...
Il mio intervento era per dire, capisco che senza dati oggettivi sia tutta aria fritta ma avendo letto che uno ha il Galaxy bollente mentre carica e il mio, invece, è fresco bhe, limitatamente a queste due affermazioni, i dati mi sembrano inutili.
Hanno due comportamenti opposti quindi c'è qualcosa che non va in uno, immagino.
In generale ti do ragione, scaricherò l'app che hai detto e verificherò con i dati per confrontare.
Ma poi, secondo voi, non dovremmo testarli tutti come escono dalla fabbrica? Chissà quante app vanno a influenzare processi, conflitti e quant'altro...
Ps: ne trovo due sul market : tempmonitor lite e core tempmonitor, quale devo utilizzare?