non ci avevo pensato ad attivare il gps....cmq. in navigazione non e' possibile in quanto lo strumento non e' mio....sono al lavoro
Visualizzazione stampabile
Finalmente un test degno di questo nome. E finalmente direi che abbiamo dei dati oggettivi ed inconfutabili che nessuno può mettere in discussione perchè qui la percezione soggettiva conta ben poco. In definitiva è confermato quello che molti sospettavano, ossia le temperature di tempmonitor non sono precise e sono abbastanza più alte di quanto non lo siano nella realtà. D'altronde una temperatura di 85° non solo sarebbe fastidiosa ma rischierebbe di provocare ustioni, cosa che non è capitata a nessuno credo. In definitiva credo che questo test ci dica essenzialmente 2 cose: la prima è che le temperature per quanto alte, anche se sulla borderline, sono entro i limiti di legge, motivo per cui Samsung è abbastanza tranquilla e sicura da questo punto di vista. La seconda è che per quanto anche gli altri smartphone scaldino l'S4 produce un surriscaldamento mediamente più elevato. A questo punto credo sia molto probabile che con i futuri aggiornamenti si riusciranno ad ottenere temperature simili a quelle rilevate con l'S3.
Guarda che 85°C sono sul processore, non sono sullo schermo o sulla scocca. Se avessimo avuto 85°C sullo schermo a quest'ora Samusung era sui TG di tutto il mondo....
Per me quindi tempmonitor funziona benissimo per dare l'idea del surriscaldamento in atto.
Io ringrazio timo74 per il test che ha fatto, anche se per me era già ovvio che S4 raggiungesse quelle temperature, e penso anche più alte. Purtroppo i San Tommaso vari non mancano mai.
Comunque come mia ulteriore esperienza posso dire che ho notato che navigando con Chrome o Chrome Beta la temperatura arriva fino a 62°C (ripeto, sul processore), mentre navigando con Dolphin arrivo massimo a 53/54°C a parità di siti visitati.
In generale qundo si inizia a far caso al surriscaldamento tempmonitor sta sempre intorno ai 48°C.
Non è che sono diventato paranoico e misuro tutto, semplicemente ho sempre attivo tempmonitor in barra di notifica con aggiornamento ogni 5 secondi e ogni tanto quando sento "caldo" alle mani ci butto un occhio.
Per il resto penso comunque di venderlo prima o poi se non si iniziano a risolvere i problemi, troppi difetti di gioventù ha questo S4...
Beh, amici carissimi, dopo aver letto decine di pagine su questo argomento "scottante", sono andato all'ultima pagina sicuro di trovarvi una soluzione... Invece nisba! Ciò nonostante, vedo che in linea di massima siete tutti rassegnati a tenervi questa orrenda stufa laggosa!
Dovrebbe esserci un richiamo ufficiale di Samsung per questo terminale difettoso, invece ci facciamo prendere per il cxxlo?!! Anch'io ho avuto la brillante idea di prendere questo maledetto S4, dopo l'SII e l'SIII. E dopo un giorno l'ho riportato da Vodafone, dove l'avevo preso: in una mattinata l'S4 s'è cucciato il 70% della batteria, e la zona auricolare era inavvicinabile! Tutto solo utilizzando la parte telefonica...
Da Vodafone sono stati "comprensivi", promettendomi la sostituzione del terminale (devo portare ovviamente confezione ed accessori che avevo lasciato a casa...). Mi chiedo però a questo punto se servirà a qualcosa??!! Temo di no!
Dovremmo fare una sorta di class action contro Samsung, esigendo il rimborso del corrispettivo pagato, o la sostituzione del cellulare con un modello perfettamente funzionante.
Insomma, non vorrete dirmi che siete tutti straricchi e ve ne sbattete di 700 euro buttati nel cesso??!! Se è così, mi rallegro per voi, ma io vi assicuro che non ho trovato i soldi per terra, ed intendo far valere le mie ragioni.
Perdonate lo sfogo, ma sono furioso per l'acquisto incauto che ho fatto. Non mi sono nemmeno documentato sul forum, anche perchè normalmente certi difetti dei cellulari si apprendono dai siti specializzati... Come fu ad esempio per l'iPad che scaldava parecchio, ma era nulla confronto a questo!
In ultima analisi, credo che domani andrò a cambiare il cellulare (usato pochi minuti...), ma se dovessi riscontrare lo stesso problema, cosa faccio??!! Vado all'assistenza? A Palermo non esiste l'assistenza diretta Samsung... :(
Rispondo personalmente:
Non sono rassegnato, sono entusiasta di tenermi questo gioiello, bellissimo, fluido e che scalda come può scaldare un quadcore in uno spessore di 7,9 mm senza raffreddamento.
Richiamo? Difetto? E' stato appena dimostrato da test svolti da un altro utente, che non arriva ai teorici 55° ammessi; per quale motivo Samsung ci dovrebbe prendere per il cxlo? Hai acquistato un prodotto che nelle specifiche dichiara temperatura massima 25°?
Non sono "comprensivi", esercitano solo i diritti di un loro consumatore.
Qui sei molto ot, molto sul personale, e offensivo nei confronti di tutti i possessori del Galaxy S4.
Non ti preoccupare, capita a tutti di avere i 5 minuti di rabbia sfrenata, cmq non hai fatto un acquisto incauto, hai semplicemente acquistato il miglior smartphone!
Cosa fare? Semplice, non andare a cambiare il telefono, lo hai capito tu stesso che è una caratteristica "negativa" di tutti gli S4; finiresti per avere un altro terminale per le mani, con la voglia di provare subito la differenza, magari non farai fare neanche i cicli di inizializzazione della batteria e, quando vedrai che anche quest'altro scalderà, ti arrabbierai di nuovo perché è una stufa e la batteria non dura nulla.
Tornando in argomento secondo me scalda nella norma (confrontato "a mano" con Htc Wildfire S, Galaxy S2, Lg Optimus One, Galaxy Nexus)
Ho l's4 da 2 settimane... il primo giorno si surriscaldamento subito dopo pochi secondi di utilizzo... Dopo 2 aggiornamenti da 80 e 330 Mb.. il problema si è risolto.... le uniche volte che si riscalda ma nn eccesivamente, sono quando giro in bici con GPS attivo e 3G... per segnare il percorso... dopo 1-2 ore.... e poi quando gioco a Real Racing 3 dopo 20-30 minuti.... per il resto è normale... Fate gli aggiornamenti che tutto si risolve
Ho lo stesso problema anch'io,infatti ho fatto una partitina a real racing 3 e lo smartphone ha cominciato a surriscaldarsi D:
Se l'aggiornamento fosse la panacea di tutti i mali probabilmente avrebbero già chiuso questo 3d. La realtà è che molti, me compreso, dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali rilasciati fino ad oggi non hanno notato miglioramenti degni di nota per ciò che attiene il problema del surriscaldamento. Personalmente ho notato diverse migliorie soprattutto riguardo la fluidità dello smartphone ma il riscaldamento è rimasto così com'era. Comunque sia tu non sei l'unico ad aver notato miglioramenti, è probabile che così come non tutti gli S4 hanno questo problema del surriscaldamento allo stesso modo non tutti traggono vantaggio aggiornando.
Ma provate a guardare le video recensioni di HTC one, tutti dicono che anche questo terminale scaldi abbastanza nella parte alta vicino alla fotocamera. Questo è più che altro un problema della CPU stessa che come quasi tutte le qualcomm diventano "incandescenti"
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App