Visualizzazione stampabile
-
Salve, io aggiungo la mia piccola esperienza. Ho semplicemente notato che il cell scalda (mai in maniera esagerate e du solito quando parlo al cell) se ho impostato la ricerca della banda in automatico specialmente a casa dove il segnale è abbastanza debole. Se invece imposto solo il GSM non ho nessun tipo di surriscaldamento. Non so se può essere utile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
viggo11
Di sicuro non tutti siamo pagati per parlare bene dell'S4 e della Samsung; se leggi tutti i post miei e di molti altri infatti noterai come siano tante le persone che come te pretendono un cellulare di una qualità proporzionata al prezzo sborsato per acquistarlo. Purtroppo come in tutte le cose c'è sempre chi tende a minimizzare tutto e chi al contrario ad ingigantirle. La verità sta sempre nel mezzo, per cui il cellulare nè scalda al punto da provocare scottature nè è freddo come un ghiacciolo, semplicemente scalda mediamente più di altri smartphone ed in alcuni casi, quelli più estremi, diventa fastidioso anche tenerlo vicino all'orecchio per quanto scotta, soprattutto adesso che il caldo inizia a farsi sentire come si deve. Detto ciò è molto probabile che ci siano diversi lotti di produzione e di conseguenza c'è chi il problema ce l'ha più accentuato e chi non ce l'ha proprio. Nel tuo caso penso invece ci sia davvero qualcosa che non va, perchè chi lamenta surriscaldamenti in genere li associa a qualche attività come attivare il gps, la connessione dati, i giochi, etc. Avere un telefono che scalda anche in stand by è semplicemente sintomo di qualche problema più complesso. Comunque sono d'accordo con te sul fatto che si debba pretendere un cellulare perfetto, e non solo perchè si sono spesi 700 euro; anche avessi speso la metà avrei preteso comunque un prodotto funzionante perfettamente. Si può anche risparmiare sui materiali, sul display e su altre cose, ma i difetti rimangono difetti sia su uno smartphone da 700 euro che su uno da 200.
La tua risposta è perfetta. Ti ringrazio per quello che dici, mi rincuora pensare che non tutti i terminali siano così "calienti".
Ho provato a disattivare ogni cosa (a parte la telefonia ovviamente), ma il cellulare surriscaldava lo stesso in modo inaudito anche in stand by...
Spero che domani mi diano quello nuovo in sostituzione (ieri non è arrivata l'email del servizio tecnico in tempo per effettuarla vista...), ed incrocio le dita per la temperatura d'esercizio.
Altrimenti sarò costretto a farlo spedire alla Samsung di Milano, sperando di riuscire ad avere un S4 perfetto.
-
ciao a tutti, ho preso ieri un S4.
Stavo notando che la temperatura è abbastanza alta e cercando su internet ho trovato che si può controllare tramite codice: *#0228#, però digitandolo non mi riporta nessun: "External Thermistor". Come mai?
la mia versione è la I9505ITVBMF1 (ricavata da *#1234# )
-
Prima con l'altro firmware era possibile vedere la voce External Thermistor nel codice *#0228# ora con l'ultimo aggiornamento non è possibile, quindi nulla di strano..
Quote:
xergon
Stavo notando che la temperatura è abbastanza alta e cercando su internet ho trovato che si può controllare tramite codice: *#0228#, però digitandolo non mi riporta nessun: "External Thermistor". Come mai?
-
Quote:
xergon
a me digitando il codice *#0228# viene fuori questo:
http://uptiki.altervista.org/_alterv...ladz_thumb.png
-
Quote:
mariojellybean
Prima con l'altro firmware era possibile vedere la voce External Thermistor nel codice *#0228# ora con l'ultimo aggiornamento non è possibile, quindi nulla di strano..
Anche a me dopo aggio sparito menu con 0228
Io però attivo il menu nascosto con *#0# e poi Sensor/thermistor
a me arriva facile a 58°...
-
Quote:
tritolone
Anche a me dopo aggio sparito menu con 0228
Io però attivo il menu nascosto con *#0# e poi Sensor/thermistor
a me arriva facile a 58°...
A me questo codice non fa nulla.
-
Chiedo venia. Colpa mia. Il codice e' *#0*#
Dal menu che si apre (che da' praticamente accesso a tutte le funzionalita' del telefono) seleziona sensor e poi nella schermata successiva in basso hai Termistor
-
Ciao a tutti!
Ho acquistato un Galaxy s4 l'8 maggio. Da quel giorno lo ho inviato DUE volte in asistenza a causa di un problema al display (che era rosa), surriscaldamento e battery drain.
Mi hanno sostituito il display alla seconda volta (la prima non lo hanno nemmeno guardato) e ora non è più rosa e scalda meno. Ciononostante ho notato che durantela navigazione 3G scalda parecchi e durante l'utilizzo della videocamera diventa incandescente. Inoltre la batteria registra al max 3H e 30min di schermo acceso. Vorrei sapere se tutto ciò è normale e se, secondo voi, è il caso di mandarlo in assistenza una terza volta....
(ps: esiste un'app x misurare la temperatura del display e non della batteria?)
Grazie!
-
Quote:
tritolone
Chiedo venia. Colpa mia. Il codice e' *#0*#
Dal menu che si apre (che da' praticamente accesso a tutte le funzionalita' del telefono) seleziona sensor e poi nella schermata successiva in basso hai Termistor
Adesso funge. L'unico problema è che arrivando alla sezione Thermistor non so quale valore prendere in considerazione: sono infatti presenti 4 colonne, Count, AP, PAM e BATT. La prima è probabilmente relativa a un contatore perchè i valori si aggiornano continuamente; degli altri però non so quale valore prendere in considerazione per la temperatura. L'ultima probabilmente fa riferimento alla temperatura della batteria, però non capisco quale tra AP e PAM sia la vecchia External Thermistor.