Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yuriroma79
Ciao a tutti, sono registrato da tempo ma non intervengo eprchè le risposte le trovo sempre molto esaudienti.
io ho comprato l S4 sabato 14 luglio e per una settimana sto cercando di capire cosa stia succedendo
oltre al riscaldamento eccessivo di cui si parla, ho notato che a me scalda tantissimo quando la batteria scende sotto al 30%, oltretutto ieri, mentre ce l'avevo in tasca, ho sentito il suono di batteria scarica, vado a vedere e la batteria è passata dal 30% al 4% immediatamente ed ancora non è finita qui, mentre tornavo a casa poi la abtteria miracolosamente è tornata a salire fino al 10% per poi riniziare a scendere.
ho chiamato l'assistenza samsung oggi e mi hanno consigliato, oltre che tenerlo per un giorno in modalità provvisoria, di disinstallare tutte le app che nn avevo scaricato dal samsung store poichè potrebbero essere loro la causa visto che non sono "adatte" , a suo modo di dire" con il 4.2.2 mentre con l s3 andavano alla perfezione.
Ora ce l'ho in mod provvisoria vicino a me, senza far nulla ed è comunque caldo, non bollente come quando chiamo ma comunque caldo.
potrebbe essere la batteria? andrò ad un centro di assistenza e chiederò.
Ciao
yuri
Guarda, io posso dirti che anche a me scaldava talmente tanto da far fastidio a tenerlo all'orecchio. Ho provato ad installare la versione tedesca del firmware e si sono calmati i "bollenti spiriti". Devo anche dire che quando avevo la versione italiana se lo tenevo in stand by non scaldava... Io ti consiglio di aspettare un aggiornamento ufficiale italiano oppure di flash are la rom tedesca.
-
Quote:
mattscape
Guarda, io posso dirti che anche a me scaldava talmente tanto da far fastidio a tenerlo all'orecchio. Ho provato ad installare la versione tedesca del firmware e si sono calmati i "bollenti spiriti". Devo anche dire che quando avevo la versione italiana se lo tenevo in stand by non scaldava... Io ti consiglio di aspettare un aggiornamento ufficiale italiano oppure di flash are la rom tedesca.
appena acquistato mi ha fatto fare un'aggiornamento, ma non so che tipo di aggiornamento sia stato.
ora lo tengo in modalità provvisoria per questa notte e domani anche per vedere se può esser vero che le app che mi sono portato dal S3 possano "rompere" alla 4.2.2 altrimenti chiederò un cambio.
Ho sentito altri che hanno questo cellulare e a non tutti scalda in questa maniera.
mi semrba di capire, quindi, nelle 204 pagine, che a non tutti crea problemi
Yuri
-
Quote:
Yuriroma79
appena acquistato mi ha fatto fare un'aggiornamento, ma non so che tipo di aggiornamento sia stato.
ora lo tengo in modalità provvisoria per questa notte e domani anche per vedere se può esser vero che le app che mi sono portato dal S3 possano "rompere" alla 4.2.2 altrimenti chiederò un cambio.
Ho sentito altri che hanno questo cellulare e a non tutti scalda in questa maniera.
mi semrba di capire, quindi, nelle 204 pagine, che a non tutti crea problemi
Yuri
Vai in negozio e fattelo sostituire... Che è meglio... :-)
-
il problema è che l'ho preso con abbonamento 3 non credo ceh il tre store sostituisca i cellulari, o meglio non mi sono mai trovato in questa situazioen quindi non saprei.
cmq sabato mattina ci faccio un salto e spero solo di aver buttato tempo piuttosto ceh i soldi :-D
-
Quote:
rafzinger
Salve a tutti. Attualmente sono un possessore di note 2 e vorrei passare per varie ragioni a s4. Vorrei capire se l'autonomia della batteria sia veramente così scandalosa e se ci sono altri problemi oltre al surriscaldamento. Me lo consigliate al di là di tutto?
Quote:
gatsuu
Tutti i problemi che hai letto sono risolvibili tramite aggiornamento software pertanto, bastano altri mesi e la questione verra risolto del tutto.
Gli unici "problemi" che presenta sono: surriscaldamento (risolto con il fw tedesco mf8), crepiti cassa (risolto pure esso) e basta che io sappia.
La batteria è grandiosa, ci ho fatto 2 giorni e mezzo usandolo per bene.
Quote:
itan84
Ascolta 2 giorni e mezzo usandolo come si deve non credo proprio... La durata della batteria con uso intenso e di una giornata che più o meno va dalle 7 alle 22. Chi ci fa 2 giorni e perché lo usa pochissimo.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
mattscape
Concordo...
Quote:
lucystar74
Sono d'accordo anche io..
Cercate di rientrare in tema, per la batteria e per i consigli ci sono altri thread o sezioni. ;)
Grazie
-
Quote:
Yuriroma79
il problema è che l'ho preso con abbonamento 3 non credo ceh il tre store sostituisca i cellulari, o meglio non mi sono mai trovato in questa situazioen quindi non saprei.
cmq sabato mattina ci faccio un salto e spero solo di aver buttato tempo piuttosto ceh i soldi :-D
vi aggiorno...
il tre store mi ha detto che essendo entro la settimana avrebbe potuto cambiarlo ma essendo sicuramente superati i 15 minuti di utilizzo, e bada bene per utilizzo si intende anche utilizzo dati, non poteva far niente. assurdo visto che una volta erano 15 minuti di chiamate ed aveva un senso. cmq ho chiamato un centro assistenza samsung in zona dice di portarlo e dopo 10 giorni lavorativi, salvo complicazioni, avrebbero sistemato o capito il problema.
Ora sono 24 ore che sto in mod provvisoria, ieri l'ho caricato da spoento al 100% e riacceso in mod provvisoria, stressato, utilizzato in tutto e per tutto, wifi, connesione dati, tutto attivo tutti i sensori attivi e dopo 18 ore 46 minuti ad ora ho la batteria al 36% e nessun sintomo di surriscaldamento "grave", nonostante, comunque, i sensori di AP a 39 PAM a 32 e batteria (quest'ultima la sola in blu) a 29.5.
visto, però che i problemi "gravi" ce li ho sotto al 30% di batteria aspetto la serata e semmai luendì lo porterò in assistenza sperando me lo ridiano in tempo per le vacanze.
ovviamente, puntualizzo, in mod provvisoria ho solo le app di samsung native e questo mi fa pensare che ciò che mi ha detto al telefono l'assistenza samsung possa essere veritiero, e cioè che alcune applicazioni ceh io mi sono importato dal mio "vecchio" S3 non vadano bene con la versione 4.2.2.
ultima cosa, che chiedo a voi che siete sicuramente più esperti, possibile che l'assitenza telefonica mi abbia detto ceh dopo un giorno in mod provvisoria si sarebbe sistemato tutto da solo?? che cosa può succedere in queste 24 ore? mi sembra strano... ma lo spero in fondo.
Yuri
-
Come si mette in modalità provvisoria? E come si rimette in modalità normale?
-
Quote:
led zeppelin
Come si mette in modalità provvisoria? E come si rimette in modalità normale?
spengi il cellulare o riavvialo, quandoa ppare la scritta samsung premi ripetutamente il tasto menu (quello tutto a sinistra del tasto home) per disattivarla riavvia normalmente
-
Quote:
Yuriroma79
vi aggiorno...
il tre store mi ha detto che essendo entro la settimana avrebbe potuto cambiarlo ma essendo sicuramente superati i 15 minuti di utilizzo, e bada bene per utilizzo si intende anche utilizzo dati, non poteva far niente. assurdo visto che una volta erano 15 minuti di chiamate ed aveva un senso. cmq ho chiamato un centro assistenza samsung in zona dice di portarlo e dopo 10 giorni lavorativi, salvo complicazioni, avrebbero sistemato o capito il problema.
Ora sono 24 ore che sto in mod provvisoria, ieri l'ho caricato da spoento al 100% e riacceso in mod provvisoria, stressato, utilizzato in tutto e per tutto, wifi, connesione dati, tutto attivo tutti i sensori attivi e dopo 18 ore 46 minuti ad ora ho la batteria al 36% e nessun sintomo di surriscaldamento "grave", nonostante, comunque, i sensori di AP a 39 PAM a 32 e batteria (quest'ultima la sola in blu) a 29.5.
visto, però che i problemi "gravi" ce li ho sotto al 30% di batteria aspetto la serata e semmai luendì lo porterò in assistenza sperando me lo ridiano in tempo per le vacanze.
ovviamente, puntualizzo, in mod provvisoria ho solo le app di samsung native e questo mi fa pensare che ciò che mi ha detto al telefono l'assistenza samsung possa essere veritiero, e cioè che alcune applicazioni ceh io mi sono importato dal mio "vecchio" S3 non vadano bene con la versione 4.2.2.
ultima cosa, che chiedo a voi che siete sicuramente più esperti, possibile che l'assitenza telefonica mi abbia detto ceh dopo un giorno in mod provvisoria si sarebbe sistemato tutto da solo?? che cosa può succedere in queste 24 ore? mi sembra strano... ma lo spero in fondo.
Yuri
Se c'è un problema, la modalità provvisoria non risolve niente dal mio punto di vista. L'assistenza ti ha fatto fare questa prova perché in modalità provvisoria non ci sono app, oltre a quelle precaricate, che possono influenzare il device. Quindi prova a vedere se sotto il 30% scalda ancora e dopo casomai vai in assistenza almeno che tu non voglia provare ad installate la versione tedesca MF8, però dopo dovresti fare una procedura abbastanza ostica per farlo ritornare in garanzia, o aspettare un aggiornamento Italia.
Comunque facendo un reset bello tosto penso che tutti i contattori vengano azzerati sia chiamate che internet, ma non ne sono sicuro.
-
Quote:
mattscape
Comunque facendo un reset bello tosto penso che tutti i contattori vengano azzerati sia chiamate che internet, ma non ne sono sicuro.
ok la prima parte, quoto quest'ultima per una considerazione personale.
essendo scheda tre non credo abbiano almeno traccia anche se credo che ci mettano più a fare un controllo che ridarmi il cellualre, fatto sta che attualmetna ancora (maledetto scaricati) non scende sotto il 30% della batteria. ha un senso il fatto che possano essere applicazioni non "proprietarie" che diano problemi o sbaglio?
p.s.come posso vedere quanto traffico ho generato con questo cell?
Yuri