il mio giocando arriva a 50° - 55°
Visualizzazione stampabile
Ho notato che se utilizzo chrome, la temperatura sale, invece visualizzando video su youtube la temperatura rimane costante, con quindi si utilizza di più la cpu che è la causa principale del calore, invece con youtube viene usata principalmente la gpu che scalda meno.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Con chrome *
Sul mio youtube scalda parecchio e sembra quasi sia la rete a farlo scaldare, ma se stacco la connessione e semplicemente faccio 2 foto oppure un giro in galleria scalda pure così, se chiamo scalda, se lo uso come navigatore diventa intoccabile, a volte mentre é in tasca lo devo tirar fuori perche sento il calore sulla gamba..
se dicessi scalda mentre gioco a real recing 3 ci sta tutto, il processore sta lavorando di brutto.
Per chiamare usa il processore?
Per chrome perché dovrebbe usarlo al massimo?
Anche solo Facebook applicazzione dopo 3 minuti che guardo la home scalda..
Ti posso dire subito che chrome è ottimizzato male, per il resto è colpa in parte di una cattiva gestione del processore da parte del kernel e in parte perchè i processori snapdragon sono caratterizzati da questo fenomeno da sempre, il tutto è poi amplificato dall'estate. Nel momento in cui il telefono raggiunge una temperatura pericolosa, quest'ultimo si spegne da solo per sicurezza. Quindi se il telefono non si spegne da solo, le temperature rientrano nei limiti pre-stabiliti. Sicuramente con i prossimi update il telefono verrà ottimizzato sempre più, cercando di ridurre il carico di lavoro della cpu.
Dopo numerosi test e stress test ho notato che il mio non supera mai i 65°
Quote:
Originariamente inviato da AlexGame
Se esegui un benchmark con antutu vedrai come il picco massimo di tempmonitor sara 85°. È statisticamente provato, tutti gli s4 provati fino ad ora raggiungono un picco massimo di 80-85 ° durante quel benchmark.
Ciao a tutti.
Come molti di voi avrete notato ci sono diverse discussioni dove si parla che il nostro GS4 I9505 scalda molto sulla parte superiore del Display e della scocca posteriore (vicino fotocamera). Ho trovato Grazie a "manu1987" un programma davvero efficace e più preciso possibile riguardo la misurazione della temperatura della CPU.
Il programma siu chiama "TempMonitor" ed è qui su Play: (Versione FREE, solo temperatura batteria) https://play.google.com/store/apps/d...itorlite&hl=it (Versione FREE, solo temperatura Batteria)
(Versione Completa con temperatura cpu e vari widget) https://play.google.com/store/apps/d...ps.tempmonitor (Versione Completa con temperatura cpu e vari widget)
Vorrei insieme a voi fare un test, il test consiste nel postare la temperatura del vostro GS4 I9505 nel momento in cui vi sembra più caldo, così da vedere a chi si scalda più o meno e in quale situazione o app scalda più o meno :)
Comincio io, dopo vari test e stress test non supero (neanche giocando a giochi pesanti) mai i 65° (non lo uso mentre è in ricarica, ne tantomeno ho fatto test sotto ricarica della batteria)
E a voi? quale temperature raggiungete? :p
Ho cliccato 3 volte di seguito ed ha completato 3 volte di seguito il benchmark con antutu ma non supera mai i 65°...non so se ho sbagliato qualcosa ma la temperatura è sempre quella...lo poggio sulla scrivania senza toccarlo, sotto la luce così la luminosità del display è al massimo...