Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
otta898
Per esperienza, ti posso dire che è possibile perchè in pochi secondi il materiale con cui è formata la cpu è in grado di raffreddarsi. Questi famosi 85° è soltanto un valore numerico che sta ad indicare che comunque c'è un aumento di temperatura durante lo stress max.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
haaaaa ecco :) si effettivamente non ci avevo pensato :p è vero :)
-
Quote:
AlexGame
diciamo che quasi tutti gli s4 arrivano a temperature elevate. forse sostituendolo anche io potrei risolvere :-)
Diciamo che sono stato obbligato a cambiarla, mi si era fusa!! :D
Credevo fosse un problema di display invece era proprio la scheda madre.
Se mi linki qualche app per testare a fondo la cpu/gpu provo a fare qualche test in modo da verificare a fondo i miei risultati con i tuoi.
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexGame
Quote:
Originariamente inviato da otta898
Per esperienza, ti posso dire che è possibile perchè in pochi secondi il materiale con cui è formata la cpu è in grado di raffreddarsi. Questi famosi 85° è soltanto un valore numerico che sta ad indicare che comunque c'è un aumento di temperatura durante lo stress max.
Androidiani App
haaaaa ecco :) si effettivamente non ci avevo pensato :p è vero :)
Ti posso assicurare che quelli che noi percepiamo sulla cute della mano sono al massimo 45°, altrimenti riporteremmo delle ustioni di primo gradi minimo. Quelle temperature che noi vediamo scritte sono quelle percepite sopra la superficie della cpu.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
otta898
Ti posso assicurare che quelli che noi percepiamo sulla cute della mano sono al massimo 45°, altrimenti riporteremmo delle ustioni di primo gradi minimo. Quelle temperature che noi vediamo scritte sono quelle percepite sopra la superficie della cpu.
Androidiani App
infatti già toccando una cpu da 60° di un portatile uno si brucia rotfl ma secondo te mi conviene farlo sostituire con uno nuovo? secondo me non ha senso. fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. alcuni dicono che dopo la sostituzione hanno risolto il problema di surriscaldamento ma a e sembra una stupidata perché è sempre la stessa mobo...
-
Quote:
LucaEmme
Diciamo che sono stato obbligato a cambiarla, mi si era fusa!! :D
Credevo fosse un problema di display invece era proprio la scheda madre.
Se mi linki qualche app per testare a fondo la cpu/gpu provo a fare qualche test in modo da verificare a fondo i miei risultati con i tuoi.
questa dicono che sia una delle migliori :) https://play.google.com/store/apps/d...enchMark&hl=it
cmq, come mai ti si è bruciata?
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
infatti già toccando una cpu da 60° di un portatile uno si brucia rotfl ma secondo te mi conviene farlo sostituire con uno nuovo' secondo me non ha senso. fino ad oggi non mi ha mai dato problemi. alcuni dicono che dopo la sostituzione hanno risolto il problema di surriscaldamento ma a e sembra una stupidata perché è sempre la stessa mobo...
Ti faccio una premessa, non ti posso dire chi sono e che lavoro faccio, ma ti assicuro che portandolo all'assistenza, loro faranno semplicemente una formattazione e se presente un update, perchè al momento non c'è una soluzione se non sostituire la cpu con un altro tipo, cosa impossibile. Ogni cpu ha delle caratteristiche, e questa cpu snapdragon 600 è caratterizzata da grandi prestazioni a basso consumo ma con elevato dispendio termico. Chi ha cambiato il telefono e dice che non scalda, è soltanto sotto effetto placebo, in realtà scalda nella stessa identica maniera del precedente.
-
Quote:
otta898
Ti faccio una premessa, non ti posso dire chi sono e che lavoro faccio, ma ti assicuro che portandolo all'assistenza, loro faranno semplicemente una formattazione e se presente un update, perchè al momento non c'è una soluzione se non sostituire la cpu con un altro tipo, cosa impossibile. Ogni cpu ha delle caratteristiche, e questa cpu snapdragon 600 è caratterizzata da grandi prestazioni a basso consumo ma con elevato dispendio termico. Chi ha cambiato il telefono e dice che non scalda, è soltanto sotto effetto placebo, in realtà scalda nella stessa identica maniera del precedente.
Androidiani App
infatti come immaginavo, non serve a nulla sostituirlo, ma nel web gira voce e foto che se ci giochi molto mentre si carica, c'è rischio di esplosione o corto della batteria e che si fonda il cpu...ad alcuni è successo e hanno postato le foto. ma non so se crederci o meno, ma nel dubbio lo carico da spento o da acceso ma non lo tocco :P
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
infatti come immaginavo, non serve a nulla sostituirlo, ma nel web gira voce e foto che se ci giochi molto mentre si carica, c'è rischio di esplosione o corto della batteria e che si fonda il cpu...ad alcuni è successo e hanno postato le foto. ma non so se crederci o meno, ma nel dubbio lo carico da spento o da acceso ma non lo tocco :P
Ti assicuro che se il caricatore è originale e funzionante, la batteria idem, la presa della corrente a norma, puoi tranquillamente usare il telefono come vuoi anche sotto carica. Il web è pieno di fake, se vuoi risposte parla con tecnici professionisti, soltanto quelli ti daranno risposte chiare e vere.
-
Quote:
otta898
Ti assicuro che se il caricatore è originale e funzionante, la batteria idem, la presa della corrente a norma, puoi tranquillamente usare il telefono come vuoi anche sotto carica. Il web è pieno di fake, se vuoi risposte parla con tecnici professionisti, soltanto quelli ti daranno risposte chiare e vere.
Androidiani App
si tutto originale e a norma, propabbilmente dei fake o comunque terminali modificati ecc...il mio è tutto originale :)
-
Discussione spostata in sezione generale