Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TorriTeK
Quoto non sono esperto di reti e chip ma penso sia per quello che scaldi piu... Che poi come detto molte volte da vari utenti il nostro s4 si scalda ma non piu degli altri... Io personalmente non capisco la gente che dice "il mio scalda cosi tanto da non riuscire ad appoggiarci l'orecchio per telefonare" secondo me le cose sono 2: o in molti esagerano o veramente alcuni s4 scaldano piu di altri, io personalmente ho avuto modo di confrontarmi solo con un mio amico e i nostri scaldano uguali... Giocando a giochi pesanti scalda parecchio (non al punto di non riuscire ad usarlo per chiamare pero scalda) , mi è capitato anche qualche volta che si scaldasse piu del normale con un uso leggero (pagine web, whatsapp) ma giusto qualche volta per il resto con un uso intensivo della rete 3g non scalda mai al punto di allarmarmi...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Sì, ma quelle persone che dicono che non riescono a telefonare molte volte dopo due ore che si sta a telefonare e a muoversi il telefono si scalda in modo (forse) eccessivo. Inoltre quando si utilizza la rete 3g scalda di più perché (oltre agli altri motivi già detti) ricerca sempre il segnale ottimale tipo HSUPA mentre con il wifi il segnale è quello e non è più o meno veloce a seconda di dove stai.
-
Ieri con connessione e navigatore acceso 68° ho temuto che mi esplodesse in mano...è normale?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da popetto
Quote:
Originariamente inviato da TorriTeK
Quoto non sono esperto di reti e chip ma penso sia per quello che scaldi piu... Che poi come detto molte volte da vari utenti il nostro s4 si scalda ma non piu degli altri... Io personalmente non capisco la gente che dice "il mio scalda cosi tanto da non riuscire ad appoggiarci l'orecchio per telefonare" secondo me le cose sono 2: o in molti esagerano o veramente alcuni s4 scaldano piu di altri, io personalmente ho avuto modo di confrontarmi solo con un mio amico e i nostri scaldano uguali... Giocando a giochi pesanti scalda parecchio (non al punto di non riuscire ad usarlo per chiamare pero scalda) , mi è capitato anche qualche volta che si scaldasse piu del normale con un uso leggero (pagine web, whatsapp) ma giusto qualche volta per il resto con un uso intensivo della rete 3g non scalda mai al punto di allarmarmi...
Androidiani App
Sì, ma quelle persone che dicono che non riescono a telefonare molte volte dopo due ore che si sta a telefonare e a muoversi il telefono si scalda in modo (forse) eccessivo. Inoltre quando si utilizza la rete 3g scalda di più perché (oltre agli altri motivi già detti) ricerca sempre il segnale ottimale tipo HSUPA mentre con il wifi il segnale è quello e non è più o meno veloce a seconda di dove stai.
Io sinceramente di telefonate di ore non ne ho mai fatte non saprei dovrei provare per vedere a che punto arriva
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
badcat
Questo è sicuramente plausibile!!!
Inoltre io ho un Nexus 4 dove il processore è di una generazione più vecchia (S4 Pro a 1.5ghz) ma condividono la stessa GPU grafica (Adreno 330) e vi assicuro che pure questo scalda. Anche con il Nexus 4 sono molte persone che si lamentano del surriscaldamento.
Bisogna rendersi conto che i processori sono arrivati ad una potenza tale da render inevitabile dei riscaldamenti elevati del terminale.
Sinceramente io non mi preoccuperei più di molto per il fatto ce tutto ciò è stato perfettamente gestito dalla Qualcomm la quale ha inserito delle soglie di throtering nel processore. Ovvero al raggiungimento dei 60gradi della cpu le frequenze di funzionamento vengono diminuite il modo da evitare riscaldamenti eccessivi, mentre al raggiungimento dei 80gradi cè lo spegnimento dei core, oltre vi si spegnerebbe il dispositivo. Come vedete sono soglie molto elevate e dubito che arriviate mai a quie valori. Io non ci sono riuscito nemmeno oveclockando la cpu e gpu!!
In definitiva godetevi il vostro terminale che ha già tutte le protezioni hardware e software per evitare problemi.
P.S. Il Nexus 4 clockato a 1.8mhz scalda più dell'S4 a 1.9mhz :)
il problema non e' dovuto alla temperatura e/o alla conseguente "paura" di ipotetici guasti, ma un fastidio oggettivo dovuto al calore nella parte superiore del display....non mi sono mai preoccupato del fatto che scaldasse, ma mi ha sempre dato fastidio il dover fare o rispondere ad una telefonata ed appoggiare il display caldo sull'orecchio, non e' una sensazione piacevole...per lo meno per me
-
Quote:
timo74
il problema non e' dovuto alla temperatura e/o alla conseguente "paura" di ipotetici guasti, ma un fastidio oggettivo dovuto al calore nella parte superiore del display....non mi sono mai preoccupato del fatto che scaldasse, ma mi ha sempre dato fastidio il dover fare o rispondere ad una telefonata ed appoggiare il display caldo sull'orecchio, non e' una sensazione piacevole...per lo meno per me
Ti do perfettamente ragione. Anche a me da fastidio il fatto di dover appoggiare l'orecchio sullo schermo bollente e più di una volta ho dovuto far "cambio di lato" durante una chiamata.
Ma purtroppo è l'intera armatura che fa da dissipatore quindi anche lo schermo e finché i produttori non troveranno una soluzione tutto ciò sarà inevitabile in qualsiasi terminale...
Mi pare che l'HTC stia proprio lavorando su un sistema di smaltimento del calore lungo l'intero cellulare...
-
Quote:
Originariamente inviato da badcat
Quote:
Originariamente inviato da timo74
Ti do perfettamente ragione. Anche a me da fastidio il fatto di dover appoggiare l'orecchio sullo schermo bollente e più di una volta ho dovuto far "cambio di lato" durante una chiamata.
Ma purtroppo è l'intera armatura che fa da dissipatore quindi anche lo schermo e finché i produttori non troveranno una soluzione tutto ciò sarà inevitabile in qualsiasi terminale...
Mi pare che l'HTC stia proprio lavorando su un sistema di smaltimento del calore lungo l'intero cellulare...
Con l ultimo aggiornamento ci sono novità per questo problema?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
andrea2991
Androidiani App
Per mia esperienza ti posso dire che ho provato un S4 di un mio amico e il suo,brandizzato e quindi con l'aggiornamento di Luglio,scalda parecchio!Il mio no brand,con l'aggiornamento attuale,sforzandolo con app e giochi vari,non ha avuto problemi di surriscaldamento...risulta tiepido e non bollente!I terminali vengono fatti in serie e quindi qualche serie può risultare difettosa o meno oppure è questione di ottimizzazione software.Quando poi lo aggiornerà,gli chiederò se ha avuto cambiamenti.
-
Nel mio ho solo notato una strana variazione di luminosità a secondo delle app o dei giochi ma ho postato la domanda sul post adatto...quindi chi ha avuto esperienza potrà essermi di aiuto.
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s4.html
-
Quote:
andrea2991
Androidiani App
non cambia niente.....anzi la sensazione e' che scaldi leggermente di piu'
-
Sto maltrattando il mio da giorni, condivisione di file, streaming di video tramite media server DLNA, immagini su immagini, e non è mai arrivato a scottare