Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcllcu
Un processore non lavora mai continuativamente al 100%.
Come no°-°..certo ci saranno dei piccoli cali, ma non sotto al 95/90% ad esagerare.
Se ad esempio fai girare un gioco nuovo su un pc vecchio..e il gioco va tutto a scatti..cosa starà mai facendo il processore della scheda grafica? Va al 100% e nonostante ciò non ce la fa, con il risultato che il gioco va a scatti
-
Quote:
karlus
Come no°-°..certo ci saranno dei piccoli cali, ma non sotto al 95/90% ad esagerare.
Se ad esempio fai girare un gioco nuovo su un pc vecchio..e il gioco va tutto a scatti..cosa starà mai facendo il processore della scheda grafica? Va al 100% e nonostante ciò non ce la fa, con il risultato che il gioco va a scatti
Sto parlando del processore di sistema... e in ogni caso un processore grafico scalda ben di più... Utilizzo risorse = calore.
Fidati... è il mio lavoro...
-
Quote:
karlus
Dipende di quale pc compri..
Se compri un pc economico può anche succedere (non con tutti ovviamente, ci sono anche pc che non si surriscaldano), se compri un pc di fascia alta ( inteso come la fascia più alta possibile , come è l'S4 per gli smartphone ) deve funzionare correttamente al massimo delle sue possibilità.
Ci sono notebook per ingegneri con processori top (solo il processore costa 1000 euro, per intenderci )..e quel processore deve lavorare al 100% per delle ore senza pregiudicare l'usabilità del pc.
Possiedo un notebook per gaming di fascia alta : dopo i primi 15/20 minuti la temperatura della scheda grafica si stabilizza raggiungendo il picco e da quel picco, sia che io ci giochi 2-4-10-12 ore, non è che continua a salire esponenzialmente fondendomi il notebook.
Comunque: dopo un altro ciclo di ricarica oggi il cell mi sembra meno caldo..chissà: magari stabilizzandosi la batteria si riduce anche questo problema
A me giocando con questo telefono arriva a 50-54° Ma oltre non va, anche dopo 10, 30 o 60 minuti di gioco... penso che se c'era qualche problema o si scioglieva con un gelato messo al sole o si spegneva andando in proiezione...
-
Quote:
AnThOnY92
A me giocando con questo telefono arriva a 50-54° Ma oltre non va, anche dopo 10, 30 o 60 minuti di gioco... penso che se c'era qualche problema o si scioglieva con un gelato messo al sole o si spegneva andando in proiezione...
Dopo 1 ora di gioco era caldo da cima a fondo o solo in alto?
-
Quote:
karlus
Dopo 1 ora di gioco era caldo da cima a fondo o solo in alto?
È arrivato a 54°, per poi scendere subito a 50 e così via... Ed era caldo da cima a fondo, un po' più caldo sopra dove penso sia collocato il processore... Parlo sempre di External Thermistor...
-
Io c'è l'ho da ieri mattina,mentre mio fratello da sabato.
Entrami lo abbiamo usato in modo pazzesco i primi due giorni (soprattutto il primo giorno).
E' sempre rimasto freddo,anche più dell'S3 forse.
S4 nero,preso con la promozione vodafone veneto.Monta l'ultimo aggiornamento sw
-
Quote:
Pigelot
Io c'è l'ho da ieri mattina,mentre mio fratello da sabato.
Entrami lo abbiamo usato in modo pazzesco i primi due giorni (soprattutto il primo giorno).
E' sempre rimasto freddo,anche più dell'S3 forse.
S4 nero,preso con la promozione vodafone veneto.Monta l'ultimo aggiornamento sw
Già l'ultimo firmware? Può essere che hanno qualcosa al livello hardware diverso?
-
Sicuramente hanno qualcosa di diverso a livello hardware.
Pensate che 10 milioni di unità in 30 giorni montino tutte lo stesso hardware??
-
Quote:
AnThOnY92
Già l'ultimo firmware? Può essere che hanno qualcosa al livello hardware diverso?
Di suo non aveva l'ultimo sw già installato,appena portato a casa l'ho collegato a kies per aggiornarlo.
Una volta acceso per la prima volta,ho fatto reset di fabbrica e da li ho iniziato ad usarlo pesantemente.Sempre rimasto freddo.
-
Ma è normale che quando è in carica è più caldo?