Non ho i permessi di root...
E' questa l'app Temp Monitor che usi?
Visualizzazione stampabile
Non ho i permessi di root...
E' questa l'app Temp Monitor che usi?
esatto.
magari vedi se in impostazioni-altro- tappa un po do volte su versione build in Info del dispositivo cosi sblocchi la sezione impostazione sviluppatore e in fondo a questo menu c'è l'opzione x limitare i processi in background.però a ogni riavvio lo si deve reimpostare. ( io lo imposto a 1)
ps questa è la guida x il deep 1 ev2 x JB vecchio bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=318162
questa è la guida x fw kk e nuovo bootloader
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392336
se ti sono stato d'aiuto un thank's e gradito
Io ho sempre valori intorno ai 36°, qualunque tipo di operazione (eccetto gaming), ma ho custom kernel...
Senza kernel custom, Temp Monitor rileva solo la temperatura della batteria e non quella della CPU. Conoscete qualche altra app che invece la rileva con fw stock?
AndroSensor mi rileva temperatura della batteria e temperatura ambientale.
per rilevare la temperatura della CPU bisogna acquistare la versione pro dell'app, che sarebbe questa https://play.google.com/store/apps/d...ps.tempmonitor
io la utilizzavo su kernel stock;)
L'opzione per visualizzare la temperatura della CPU c'è anche nella versione lite, ma quando la abilito, mi appare un messaggio che dice che non c'è un custom kernel.
EDIT:
Ho provato quest'altra app gratuita, e rileva la temperatura della CPU: A1 CPU Tool.
E con il gaming quanto raggiungi?
Dunque, dopo alcuni giorni di test vari, riporto quanto ho riscontrato.
Ho provato in varie condizioni (solo wifi, connessione 3g attiva (no LTE), con/senza sensori, con/senza gps, con/senza bluetooth, modalità aereo), e facendo il test CPU con Antutu e i miei soliti 15 minuti di Candy Crush non riscontro significative differenze tra queste varie condizioni.
Ho anche provato a fare varie cose suggerite qua e là: hard reset (quello semplice wipe data + wipe cache, non il deep clean, dato che ho la rom stock 4.3 ML6 con Selinux Enforced e non mi va di compromettere il contatore Knox), rimuovere la microSD, ricaricare il telefono con un caricabatterie più "debole" (quello del Galaxy S), addirittura togliere la SIM.
Ottengo all'incirca sempre questi valori:
- test CPU Antutu: temperatura max riscontrata in alcuni test 81°, mediamente 76°
- 15 minuti di Candy Crush: temperatura 50-52°
Il telefono scotta nella parte alta (sul retro e sul display) soprattutto dopo Candy Crush, che non mi sembra un gioco particolarmente esoso di risorse... Non scotta al punto di non poterlo maneggiare, ma avvicinarlo al viso per telefonare è per me un po' fastidioso. Comunque basta spegnere il display ed aspettare qualche minuto e tutto rientra nella norma. Al risveglio dall'idle, la CPU è intorno ai 30-32°, mentre la batteria è intorno ai 23-25°.
Alcuni test li ho fatti a telefono aperto, ed ho potuto verificare con mano che quando la temperatura della CPU sale, la batteria al tatto non è mai calda.
Ho fatto dei test analoghi su Note 2, e c'è proprio una bella differenza.
- test CPU Antutu: temperatura max riscontrata 61°
- 15 minuti di Candy Crush: temperatura 42°
A telefono aperto, è tutto bello fresco.
Faccio presente che per misurare la temperatura della CPU su Note 2 ho dovuto usare A1 CPU Tool (gratuito) in quanto Temp Monitor (a pagamento) non la rilevava. Sull'S4 ho comunque verificato che le temperature rilevate dalle due app corrispondono, come si può notare dal seguente screenshot:
http://oi60.tinypic.com/t6p2dv.jpg
Secondo voi, il mio S4 si comporta nella norma?
Oggi ho riscontrato per la 1 volta un surriscaldamento improvviso del mio galaxy S4...la batteria improvvisamente si è scaricata passando dall 80% allo 0% di carica.
Messo il dispositivo acceso in carica, quest'ultimo andava letteralmente a fuoco e ho dovuto continuare la carica spegnendolo.
Appena caricato, continuava a surriscaldarsi semplicemente usando messaggi, navigazione web e dopo appena 30 sec di chiamata la parte posteriore e in alto il display erano bollenti!
Tutto ciò è durato per qualcehe ora del pomeriggio, già dalla sera i problemi sono scomparsi (es. dopo 8 min. di telefonata e navigazione web, messaggi ecc nessun riscaldamento).
Premetto che..circa una settimana fa ho fatto (mio malgrado) l'aggiornamento alla versione 4.4.2 kitkat.
potrebbe dipendere da un bag dell'aggiornamento o è il caso che lo porto in assistenza per un controllo?
Vi ringrazio anticipatamente per i vs. preziosi consigli.
tieni conto che in questi gg le temperature sono alte, e di conseguenza le temperature della cpu si alzerà...da me ieri sera alle 8,30 c'erano 20°C...durante il giorno circa 30...
l'anomalia c'e nella batteria.... che temperatura a avevi della batteria?
gia che ci sono: voi in questi gg che temperature avete con utilizzo normale, (navigazione web. tapatalk etc etc)?
in più ho notato che nel mio caso il surriscaldamento è dovuto al media scanner o quando scatto delle foto ho picchi di 50/60°C a seconda della temp. aria
In 20-30 minuti di navigazione web o Tapatalk, con connessione dati che switcha in automatico tra H+, H ed E, ho circa 42° di temperatura della CPU per tutta la durata.
Né nelle statistiche della batteria, né nella lista della app in esecuzione, non vedo mai il processo Media Scanner: che cosa lo fa partire?