Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, anche io ho un problema di surriscaldamento, ho comprato il gs4 usato quindi non so dire se ci fossero già dall'inizio. fatto sta che la temperatura della cpu si mantiene intorno ai 40 gradi se lo stresso usando internet con wi fi. il problema vero si presenta quando lo connetto alla rete mobile, la temperatura cpu comincia a salire, raggiunge anche gli 85°C anche se apro un semplice sito web e la batteria scende drasticamente (in un minuto perde anche il 5%). sto riscontrando questa cosa anche durante le chiamate. spero sia nulla di grave. Qualcuno aveva un problema simile ed ha risolto? (ho operatore wind, android 4.4.2, batteria e caricatore originali)
-
Io ho un s4 active che ha leggere differenze, ma nella sostanza è molto simile al tuo.
Devo dire che la temperature di 85° è eccessiva così come che scenda drasticamente la batteria .. io anche dopo 30 minuti di internet al massimo arrivo a 50° e la batteria non si scarica di colpo.
-
Anche io noto il surriscaldamento quando ho la connessione attiva e quando uso il telefono. Quando chiamo poi lo speaker frontale brucia un po ma non in modo esagerato. Circa un mese fa è ritornato dall'assistenza per un pixel rotto ... quindi penso che il surriscaldamento sia normale.
-
Il mio anche si surriscalda ma solo se per caso ho attivo il servizio di localizzazione mentre lo carico.
-
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Ho un Samsung Galaxy S4 da un annetto ormai compro prodotti samsung da una vita (tra altie e bassi) ma da un prodotto di questa fascia non mi sarei aspttato cose del genere. Ho notato , haime , anche io come voi il suo eccessivo surriscaldamento, premetto che ho già avuto e sostituito una batteria fallata che si gonfiava data in bundle col cellulare. Detto ciò devo dire che il surriscaldamento del cellulare è impressionante e preoccupante a mio parere, si surriscalda facendo semplici telefonate, magari durante l'uso di un applicazione o a caso, parliamoci chiaro , diciamo le cose come stanno quando scalda è veramente alta la temperatura non solo "caldo", ho insatllato un app per monitorare le temp. e sta notte mi è successa una cosa particolarmente preoccupante, al mattino il cellulare era bollente, e il programma di monitoraggio mi aveva segnato un picco di 81° C, OTTANTUNO!!!! :o e come se non bastasse la batteria dopo l'intera notte era carica solamente al 60%!!!!!!.. o_O è lampante che le due cose siano collegate... ho toccato solo qualche minuto dopo il caricabatterie ma non mi sembrava essere caldo. A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?.. a cosa può essere dovuto?... che fare? Grazie a tutti in anticipo per i vostri pareri! :)
-
A me lo fa...ma mi rendo conto che molte volte "lagga" il sistema di spegnimento del display e quindi rimane acceso senza che me ne rendo conto...
-
Grazie per la risposta innanzitutto. :)
Ma per l'appunto, dato che a volte il display "si incanta" e rimane accesso aumentando così consumi e temperature, a me viene da pensare una cosa, dato che il display dell'S4 come tutti gli smartphone "AAA" è di tipo capacitivo temo che qusta sovrattemp vada ad influire in qualche modo lasciandolo incantato come se fosse perennemente "sollecitato".
Altra cosa che non concepisco su un cellulare del genere, e in quello devo dare ragione ad Apple, e mi schiaccerei i testicoli per questo perchè io ODIO apple con tutte le forze, però ha il pregio di adottare una cornice in VERO alluminio per i propri device, e questo non è solo ottimo per un discorso di estetica e robustezza l'alluminio è anche un OTTIMO dissipatore di calore, il migliore in queste applicazioni assieme al rame e quindi aiuta anche ad abbassare la temperatura del device diffondendola, cosa che la plastica dell'atomico S4 non fa.
-
buongiorno, il mio nel utilizzando parecchio internet scalda molto, ma la cosa che mi preoccupa, che non utilizzandolo e tenendolo nella tasca dei pantaloni improvvisamente si surriscalda senza motivo nella zona sotto il flash telefono: in stand-by
-
Devo dire che con coolify ho risolto tutti i problemi di temp alte, ed è aumentata anche la durata della batteria sensibilmente , Permessi di Root permettendo. Ho scaricato epic citadel che penso che attualmente sia il benchmark più pesante disponibile, ho messo i settaggi al massimo e gli ho fatto fare un intero giro, il cellulare non è mai salito sopra i 30 gradi centigradi. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nickodemus
Devo dire che con coolify ho risolto tutti i problemi di temp alte, ed è aumentata anche la durata della batteria sensibilmente , Permessi di Root permettendo. Ho scaricato epic citadel che penso che attualmente sia il benchmark più pesante disponibile, ho messo i settaggi al massimo e gli ho fatto fare un intero giro, il cellulare non è mai salito sopra i 30 gradi centigradi. ;)
attenzione che coolify monitora la temperatura della batteria non della CPU...
Quote:
Originariamente inviato da
Nickodemus
Ciao a tutti! sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Ho un Samsung Galaxy S4 da un annetto ormai compro prodotti samsung da una vita (tra altie e bassi) ma da un prodotto di questa fascia non mi sarei aspttato cose del genere. Ho notato , haime , anche io come voi il suo eccessivo surriscaldamento, premetto che ho già avuto e sostituito una batteria fallata che si gonfiava data in bundle col cellulare. Detto ciò devo dire che il surriscaldamento del cellulare è impressionante e preoccupante a mio parere, si surriscalda facendo semplici telefonate, magari durante l'uso di un applicazione o a caso, parliamoci chiaro , diciamo le cose come stanno quando scalda è veramente alta la temperatura non solo "caldo", ho insatllato un app per monitorare le temp. e sta notte mi è successa una cosa particolarmente preoccupante, al mattino il cellulare era bollente, e il programma di monitoraggio mi aveva segnato un picco di 81° C, OTTANTUNO!!!! :o e come se non bastasse la batteria dopo l'intera notte era carica solamente al 60%!!!!!!.. o_O è lampante che le due cose siano collegate... ho toccato solo qualche minuto dopo il caricabatterie ma non mi sembrava essere caldo. A qualcuno di voi è mai successa una cosa del genere?.. a cosa può essere dovuto?... che fare? Grazie a tutti in anticipo per i vostri pareri! :)
la cosa non è normale...finche non trovi la causa, di notte spegnilo altrimenti fondi o peggio, prende fuoco....
conunque come ho consigliato all'altro utente, anche tu avrai qualche processo/app che lavorara in background, e cio spiega anche l'enorme drain di batteria...
cintrollate ancge che non abbiate file/immagini corrotte chdcaltrimenti il processo di media scannibg continua a scannerizzare interrottamente, e personalmente quando scalda è dovuto solo a questo processo...
inoltre ogni tanto, se avete una custom recovery , fate un wipe cache e wipe dalvick cache
se non risolvete pialkate tutto con un deep clean mdglio sncora un deepclean 2 se siete ancoea su jb