Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alan2012
Potrebbe esserci due teorie...o lavorare entrambi con 3G + app si scalda troppo oppure è solo display luminosità troppo alta (proverei abbassare e vedere se cambia)...
se abbasso la luminosità quando sono in macchina non vedo una cippa :\
-
Quote:
AleHaw
il suo navigatore standard.. bastano 10 minuti di utilizzo e già incomincia a scaldare di bestia..
Quote:
AleHaw
ragazzi ma è normale che scaldi sotto carica.. anche s3 lo faceva.. non così tanto ma lo faceva..
anzi io quando gioco non sento tantissimo calore.. scalda ma non ai livelli del navigatore..
per ora ha toccato livelli allucinanti solo col navigatore.. la prossima volta proverò a togliere il 3g dopo che ha memorizzato strada e satelliti e vedere se a fine corsa ha scaldato meno..
Va detto che il navigatore di google è uno dei più assetati di cpu e batteria e va detto che sotto carica scalda molto più il cellulare... Come va detto anche che in macchina come navigatore è facile che sia davanti sul cruscotto e prenda il sole pieno...
Ma è anche certo che non dovrebbe crepare il display in quese condizioni
Un consiglio che si potrebbe dare in questo caso è tener il cellulare in una parte di cruscotto all'ombra e meglio se vicino alla bocchetta di areazione.. Non proprio sopra se il condizionatore è acceso al massimo
-
Quote:
AleHaw
se abbasso la luminosità quando sono in macchina non vedo una cippa :\
Lo so è quello la fregatura non so che pensare -.-.....almeno di notte puoi preoccuparsi di meno per luminosità, ma di giorno proprio no comment.....poi tra poco arriva l'estate, e sicuramente galaxy s4 si trasformerà una bella grigliata da fare lol
-
Quote:
JacOcaJ
Va detto che il navigatore di google è uno dei più assetati di cpu e batteria e va detto che sotto carica scalda molto più il cellulare... Come va detto anche che in macchina come navigatore è facile che sia davanti sul cruscotto e prenda il sole pieno...
Ma è anche certo che non dovrebbe crepare il display in quese condizioni
Un consiglio che si potrebbe dare in questo caso è tener il cellulare in una parte di cruscotto all'ombra e meglio se vicino alla bocchetta di areazione.. Non proprio sopra se il condizionatore è acceso al massimo
Anche questo sono pienamente daccordo sarebbe un bersaglio facile proprio davanti al sole...............
-
Il problema che quando si e sotto wifi non si surriscalda,invece con connessione dati sii..anche quando si gioca,poi per le altre app niente...sarebbe proprio il chip dell antenna dati e gps il problema..io spero in un nuovo firmware che risolva il problema,anche se consultando il tastierino *#0228# la temperatura elencata quella esterna secondo me non e reale ma approssimativa..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Io comunque non li ho proprio questo surriscaldamenti, anche giocando o utilizzando la fotocamera, al massimo proprio diventa tipiedo.
Provate a fare un wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache, format sdinternal, format /data e format /system, e stesso li in recovery flashate lo zip del firmware MEA (ultimo stock tedesco, è il migliore) oppure tramite odin mandandolo subito in download mode, non lo fate avviare.
-
Ciao a tutti... Sono due settimane ormai che ho s4..e sono giorni che leggo i vostri commenti sul surriscaldamento del telefono. Nel mio piccolo ho notato che diventa caldo quando navigo in 3g e quando è sotto carica mentre è acceso. Ho usato il navigatore una sola volta per pochi minuti ed è diventato bollente. (meno male che ho il navigatore installato in macchina!!). Leggendo i vostri commenti mi è presa paura. Deduco quindi che probabilmente Samsung aggiornerà per sistemare? Ho voluto far presente anche il mio caso e che Samsung ce la mandi buona!!!! :-P
-
Quote:
gatsuu
Io comunque non li ho proprio questo surriscaldamenti, anche giocando o utilizzando la fotocamera, al massimo proprio diventa tipiedo.
Provate a fare un wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache, format sdinternal, format /data e format /system, e stesso li in recovery flashate lo zip del firmware MEA (ultimo stock tedesco, è il migliore) oppure tramite odin mandandolo subito in download mode, non lo fate avviare.
stasera lo farò e vi farò sapere.. io ho installato quello tedesco ma senza wipe.. può essere questo il problema?
-
Quote:
gatsuu
Tu la temperatura del surriscaldamento, dove la controlli? Perche secondo me il codice *#0228# non si deve consultare perché la temperatura e approssimativa e non e esatta... io ad occhi lo percepisco che e errata,ho provato a misurare la.temperatura con un termometro digitale e non mi segna questa eccessiva temperatura
-
Quote:
gatsuu
io sinceramente ho acquistato un top di gamma proprio per non doverci smanettare,cambiare firmware in continuazione,installare recovery,prendere i permessi di root ecc ecc..almeno non per i primi tempi..fatto sta che dopo aver speso quasi un milione e mezzo del vecchio conio mi ritrovo in queste condizioni..
dopo aver tenuto il telefono in carica stanotte (nonostante ieri l'abbia nuovamente caricato a metà giornata), sempre con risparmio energetico attivato e luminosità auotomatica al minimo. il telefono scalda parecchio già solo quando utilizzo whatsapp o facebook,ditemi voi se è normale..
EDIT: posto la foto della durata della batteria semplicemente perchè in concomitanza del surriscaldamento la batteria cala in maniera vertiginosa.