Avendo già la mea installata senza wipe secondo voi basterebbe fare i vari wipe o installarla di nuovo??
Visualizzazione stampabile
Avendo già la mea installata senza wipe secondo voi basterebbe fare i vari wipe o installarla di nuovo??
Hem.. la prima volta che l'ho usato come navigatore fu a metà maggio.. Bene quella mattina qui a milano c'erano solo nuvole, niente sole.. faceva abbastanza freddo..
eppure dopo 45 minuti di viaggio, arrivato a destinazione, presi in mano il telefono e mi spaventai..
niente sole in pieno, eppure era BOLLENTE.. non farmi pensare a come diventa ora che c'è il sole e ci sarà sempre più caldo..
non ho MAI rootato, flashato e fatto nient'altro su S3.. eppure andava una meraviglia..
ora dovrei mettermi a fare tutti sti macelli di cui la metà non ne conosco neanche l'esistenza, per un telefono da 699€, che dovrebbe farmi anche il caffè?
già mi scazza tremendamente togliere un casino di features per far durare la batteria di più..
Ma purtroppo è quasi sempre così, all'inizio ci sono sempre problemi che poi fortunatamente vengono risolti, anche per me è inaccettabile.
Non ho ancora controllato la temperatura, ma il telefono è appena tiepido facendo di tutto.
I wipe falli assolutamente, è ultra consigliato soprattutto se vuoi tentare di risolvere.
Io sono convinto che gran parte del surriscaldamento provocato dal navigatore è dovuto alla contemporanea connessione dati, che come sappiamo soprattutto in hspa+ scalda da paura. Se lo stesso facesse utilizzando solo antenna gps senza connessione dati allora il problema potrebbe anche essere il GPS; io non ho avuto modo di fare una simile prova ma la prima ipotesi mi pare la più verosimile. Detto ciò se voi fosse stati dei beta tester di questo smartphone quali operazioni avreste fatto per decretarne la sua adeguatezza? Io di sicuro avrei provato innanzitutto la navigazione con tutte le reti possibili, dopo di che avrei provato la navigazione gps e la connessione bluetooth con tutti i dispositivi possibili e immaginabili. Successivamente avrei provato la qualità della ricezione, delle chiamate, della parte multimediale e così via. Dopo aver testato singolarmente ogni funzione sarei passato allo step successivo, ossia utilizzare contemporaneamente più funzioni, perchè un cellulare quad core così potente come minimo deve garantire un multitasking decente. Ora, se in tutto questo abbondare di funzioni avessi notato degli sbalzi di temperature di certo lo avrei segnalato. E siccome credo che anche i tester della samsung non siano degli sprovveduti 2 sono le cose, o c'è stata qualche variazione e quindi si è commesso qualche errore nella produzione in serie, oppure il telefono non è stato stressato a dovere in fase di testing per cui i pochi riscaldamenti evidenziati sono stati catalogati come normali. Qualunque sia la verità della faccenda a me la cosa comincia a preoccupare, in quanto mi viene sempre più da pensare che si tratti di un problema hardware per cui qualunque futuro aggiornamento potrebbe risultare inutile. Certo è che se qualunque aggiornamento fosse finalizzato a ridurre le potenzialità del processore per ridurre al contempo le temperature avrebbero fatto un grosso buco nell'acqua. Che l'ultimo fw tedesco non risolva il problema non mi sorprende affatto perchè all'emergere di un problema non è che il giorno seguente rilasciano già un aggiornamento risolutivo; come in tutte le cose è necessario del tempo per testarlo a dovere, per cui se mai ci sarà qualcosa in tal senso dovremo ancora attendere un pò.
Mi dispiace deluderti ma ieri ho usato il navigatore e spesso staccavo la connessione dati, Google carica la mappa prima, anche la voce continuava a funzionare ma telefono bollente!
Non ho risposto 2 volte perché era troppo caldo, sono veramente deluso, era meglio risparmiare e tenermi il mio s2!
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Francamente non so cosa pensare; più che la delusione speravo si potessero isolare alcune operazioni che generano surriscaldamento ma a quanto pare in molti casi sembra non esserci nessuna correlazione fra le varie funzioni attive. L'unica che credo condividano tutti i possessori di smartphone particolarmente caldi è la navigazione sotto rete 3G; ma purtroppo questa non è l'unica responsabile dell'aumento di temperatura.
ho usato il suo navigatore standard...
ragazzi non e' concepibile che un cel super smart top di gamma a 700 euri sia pieno di problemi e per lo piu cosi pericolosi per il telefono stesso.
il problema del surriscaldamento a mio avviso e' il minimo,anche se me l'ha messo out,la cosa molto fastidiosa per un cel come dicevo sopra sono gli innumerevoli lag...
non si puo.... speriamo che si risolvino in fretta,forse la samsung riuscira' a risolvere tutti i problemi di questo benedetto smart( e come diceva qualcuno qui,allora si che superera' la Apple ).
Telefono preso sabato, aggiornamento da 75mb effettuato, installazione di qualche app, una minuscola chiamata..it's really hot in here direbbe Nelly..
Purtroppo, tenendo sotto controllo la CPU e la temperatura con Cool Tool, credo che questo non sia un problema software, visto che appunto la CPU per la maggior parte del tempo è, giustamente, usata pochissimo. Secondo me la progettazione e la fase di test lasciano a desiderare, vista anche la frequenza con cui i costruttori devono rilasciare prodotti nuovi. Spero di essere troppo pessimista e che alla fine Samsung risolva, ma la vedo dura. Saluti, Maurizio
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
salve ragazzi vorrei sapere per chi e in possesso dell s4 se con aggiornamenti hanno risolto problemi al display e surriscaldamento, vorrei acquistarlo ma gurdando le continue lamentele sono un po scettico...