Visualizzazione stampabile
-
salve
ho acquistato da poco S4, da originale ho messo il firmware tedesco "che forse sara il definitivo", ho disattivato tutto le cosine con l'aiuto di juice defender ultimate personalizzandolo, ho limitato utilizzo dati in background di tutte le applicazioni che per me non servono, poi nessuna notifica delle app., utilizzo normale del cell e' di 27° ma appena gioco 5 minuti a qualsiasi giochino passa ad una temperatura elevata di minimo 36° ad oltre 40° sufficenti da NON appoggiare il cell all'orecchio "da denicia alla samsung", non so se altri hanno le orecchie di amianto, dico e' una parte del corpo abbastanza sensibile, no!!!.
Cmq, non vedo perche' un cell di queste prestazioni devo togliere tutto per averlo a temp. decente, avra' pure un quadcore, ma e' come avere un ferrari con limitatore a 50 kmh perche' se va a 300 ti cuoci il culo.
700€ ditemi voi!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sauzer68
Questo non è vero, almeno per l'esperienza che ho avuto io.
Faccio un esempio. Oggi ho provato a guardare un video di youtube in HD, durata 4 minuti, in wifi. Con l'S4 sono partito da una temperatura della batteria di 30 gradi, alla fine del video era a 37, e lo schermo era CALDO. Con l'S3 sono partito sempre da 30 gradi, alla fine ero a 35, e lo schermo era fresco.
Entrambi i cellulari hanno le stesse applicazioni installate.
Tra S3 e S4 per me non c'è paragone come calore. L'S4 scalda enormemente di più per le stesse identiche cose.
Il problema secondo me non è quanto di più scalda... Il problema se lo vogliamo trovare è che il gs4 (come il gs2) scalda nella zona alta del telefono vicino all'orecchio in chiamata mentre il gs3
scaldando nella zona bassa può essere meno fastidioso perché non è appoggiato alla pelle
Quote:
fire251074
salve
ho acquistato da poco S4, da originale ho messo il firmware tedesco "che forse sara il definitivo", ho disattivato tutto le cosine con l'aiuto di juice defender ultimate personalizzandolo, ho limitato utilizzo dati in background di tutte le applicazioni che per me non servono, poi nessuna notifica delle app., utilizzo normale del cell e' di 27° ma appena gioco 5 minuti a qualsiasi giochino passa ad una temperatura elevata di minimo 36° ad oltre 40° sufficenti da NON appoggiare il cell all'orecchio "da denicia alla samsung", non so se altri hanno le orecchie di amianto, dico e' una parte del corpo abbastanza sensibile, no!!!.
Cmq, non vedo perche' un cell di queste prestazioni devo togliere tutto per averlo a temp. decente, avra' pure un quadcore, ma e' come avere un ferrari con limitatore a 50 kmh perche' se va a 300 ti cuoci il culo.
700€ ditemi voi!!!!!
-
Quote:
JacOcaJ
Il problema secondo me non è quanto di più scalda... Il problema se lo vogliamo trovare è che il gs4 (come il gs2) scalda nella zona alta del telefono vicino all'orecchio in chiamata mentre il gs3
scaldando nella zona bassa può essere meno fastidioso perché non è appoggiato alla pelle
Io ti sto dicendo che l's4 mi scalda dove l's3 proprio non scalda.
Il test oggi l'ho fatto per caso, perchè avevo iniziato guardando il video su s4 e ho notato che appunto lo schermo (ed il retro, la parte in alto vicino al flash) era caldo. Ho quindi provato con l's3 e l's3 assolutamente è rimasto fresco nel fare la stessa identica cosa.
-
Quote:
fire251074
salve
700€ ditemi voi!!!!!
Hai perfettamente ragione!! Purtroppo, se leggi il resto delle pagine di questa discussione, troverai molti utenti per il quali avere temperature da ustione sono normali, gli stessi che accusano quelli che si lamentano di essere paranoici.
Per me questo smartphone per ora è una ciofeca, fa tutto bene, ma solo fino a quando, dopo 15 minuti, diventa quasi intoccabile nella parte superiore dello schermo. E ci mancherebbe che con un quad-core non aprisse velocemente le applicazioni...
A quelli che dicono che S3 scalda così, devo dire che provando e chiedendo a colleghi che ce l'hanno, non risulta proprio che scaldi tanto da non poterci appoggiare le orecchie.
Stessa cosa per l'iPhone 5 di mia moglie.
Saluti,
Maurizio
-
Quote:
sauzer68
Io ti sto dicendo che l's4 mi scalda dove l's3 proprio non scalda.
Il test oggi l'ho fatto per caso, perchè avevo iniziato guardando il video su s4 e ho notato che appunto lo schermo (ed il retro, la parte in alto vicino al flash) era caldo. Ho quindi provato con l's3 e l's3 assolutamente è rimasto fresco nel fare la stessa identica cosa.
Appunto... Per forza... Il gs3 ha il processore in basso mentre il gs4 lo ha in alto
-
Quote:
JacOcaJ
Appunto... Per forza... Il gs3 ha il processore in basso mentre il gs4 lo ha in alto
Allora mi sembra di non essermi spiegato. L'S3 non scalda da nessuna parte... schermo, dietro, alto, basso.
Non almeno facendo le stesse cose per cui l's4 invece scalda molto, dietro, e anche lo schermo.
-
Quote:
sauzer68
Allora mi sembra di non essermi spiegato. L'S3 non scalda da nessuna parte... schermo, dietro, alto, basso.
Non almeno facendo le stesse cose per cui l's4 invece scalda molto, dietro, e anche lo schermo.
Beh, ovviamente ogni device non è uguale, io ti garantisco che avendoli entrambi noto che scaldano entrambi ma non da dare noia con l'uso che ne faccio. La differenza sta solo nel punto dove scaldano.
Comunque è vero che prima dell'aggiornamento scaldava di più ed è per questo che dico che con gli aggiornamenti risolverete.
Comunque non voglio convincere nessuno, io sono molto soddisfatto di entrambi i device ma ritengo il gs4 migliore e non di poco del gs3.
-
Io avevo s3 e devo dire che utilizzando maps in H+ scaldava molto. Pero avevo una cover e sentivo meno.
-
Quote:
JacOcaJ
Beh, ovviamente ogni device non è uguale, io ti garantisco che avendoli entrambi noto che scaldano entrambi ma non da dare noia con l'uso che ne faccio. La differenza sta solo nel punto dove scaldano.
Comunque è vero che prima dell'aggiornamento scaldava di più ed è per questo che dico che con gli aggiornamenti risolverete.
Comunque non voglio convincere nessuno, io sono molto soddisfatto di entrambi i device ma ritengo il gs4 migliore e non di poco del gs3.
Io ho già aggiornato all'ultima tedesca (UBMEA).
Comunque ripeto: io ho ENTRAMBI i cellulari. Non ti sto parlando per "sentito dire". La prova oggi l'ho fatta quasi in contemporanea, l's4 era caldo, l's3 freddo, dopo aver visto in wifi lo stesso video in alta definizione su youtube.
Non sto dicendo che il tuo s4 calda molto, sto semplicemente dicendo che il MIO (e quello di molti altri purtroppo) scalda MOLTO MOLTO di più dell's3 per le stesse identiche operazioni. Questo è un dato di fatto. Il perchè nessuno ancora lo ha capito.
-
Quote:
fire251074
salve
700€ ditemi voi!!!!!
purtroppo non tutti lo capiscono..
x gli altri: e basta paragoni con l'iphone.. non me ne frega una stracippa dell'iphone..