Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Asder98
Ma questi problemi di riscaldamento qualcuno gli ha riscontrati su s3 pure?
No, mai. Nemmeno in auto, con luminosita' al massimo,navigatore inserito, volumi al massimo e alimentato da accendisigari per ore. Noto soltanto un leggero aumento di temperatura durante la carica con alimentazione da rete elettrica. Ma ampiamente nella norma.
EDIT
ovvio che se il cellulare è sul parabrezza dell'auto, acquista una temperatura leggermente superiore a quella del vetro e del cruscotto, quindi scalda. Ma nella norma.
-
Quote:
AleHaw
io resto dell'idea che questo dispositivo in determinate situazioni (gps su tutte) diventa davvero un forno, cosa che non dovrebbe essere.. ma penso valga per tutti..
Voglio semplicemente dire che possiedo l'attuale top di gamma TOMTOM dotato anch'esso di connessione dati e pagato 349 euro. E' un oggetto concepito per la specifica funzione di navigazione e dopo 10 minuti di navigazione non posso realmente toccarlo e non perchè lo tengo attaccato al parabrezza al sole, anche di notte....
-
Quote:
lala
No, mai. Nemmeno in auto, con luminosita' al massimo,navigatore inserito, volumi al massimo e alimentato da accendisigari per ore. Noto soltanto un leggero aumento di temperatura durante la carica con alimentazione da rete elettrica. Ma ampiamente nella norma.
Io il problema di GPS ce l'avevo anche su s3. Comunque se guardate 2 pagine indietro ho dato la mia esperienza riguardo la navigazione ed avevo praticamente risolto quel aspetto..anche se ho usato waze per 30 min e basta..
-
Quote:
lala
Quindi l' s3 non ha questo problema :/ un difetto dell' s4?
-
Quote:
AleHaw
ma chi ti da la sicurezza?
io posso dirti che il mio addirittura lo uso come condizionatore in casa perchè è freddissimo!
ma nessuno ti dice che quello che scrivo è oro colato.. forse sono solo io che non voglio vedere un problema perchè ho speso 700€ per un telefono e non voglio pensare che ci sia un problema.. allora scrivo che il mio è più freddo del ghiaccio del mio cocktail..
molte cose sono soggettive.. alcuni lo usano con una cover in silicone, altri in tpu, altri rigida, altri senza..
alcuni, come me, sono persone calorose che quando toccano un dispositivo caldo non fanno altro che sudare e aumentarne la temperatura..
altri invece reagiscono in maniera diversa..
io resto dell'idea che questo dispositivo in determinate situazioni (gps su tutte) diventa davvero un forno, cosa che non dovrebbe essere.. ma penso valga per tutti..
Nessun autoconvincimento :D io personalmente sparo me*** anche se ho speso 1000 euro. La sensazione di caldo e freddo è soggettiva, ma ai sensori non si mente. Venendo da un s2 il quale lo usavo in modo uguale quello scaldava molto di più; c'è da puntualizzare due cosette... l's2 nasceva con gingerbread e con quella versione di android il telefono era super ottimizzato andando avanti il telefono in termini di surriscaldamento è andato peggiorando con il kernel stock, la cyano è sempre stata "calda" per via della mancanza dei sorgenti completi. L'unico modo per attenuare il problema è undervoltare il processore. Io al momento non sento il bisogno perché davvero non mi ha mai superato i 40 gradi, ripeto se mi dite come stressarlo in modo da renderlo bollente io non ci riesco :confused:
-
x asder98
assolutamente non lo affermo e non generalizzo. Vanno sentite le opinioni di molti e tratte le conclusioni su grandi numeri. Io do solo il mio personale parere e oltretutto relativo ad un solo S3.
-
Vi propongo di fare un test oggettivo (nei limiti), perlomeno avremo tutti dei dati da confrontarci ;)
Per prima cosa scaricate questa app Stability Test, ho scelto questa perchè è gratuita anche se non so se va bene per il nostro test, in quanto il mio telefono non scalda in modo eccessivo( la stessa app mi arroventava l's2) quindi se iniziamo a raccogliere i dati potremo capire se va bene o meno.
Allora io il test l'ho effettuato con le connessioni spente, luminosità dello schemo automatica( per renderlo ancora più oggettivo vi consiglio di effettuarlo con luminosità al minimo), scollegato dal carica batteria, poggiato su una superficie di legno(scrivania) senza raffreddamenti esterni; se vi è possibile attenetevi più o meno anche voi a questi criteri, il test va fatto per 15 minuti, con uno screenshot iniziale e uno alla fine del test
ROM: Omega V5 con kernel stock
Temperatura ambiente: 28,7 °C
http://s22.postimg.org/7l9erhw7h/Scr...9_11_11_07.jpg
http://s14.postimg.org/xmzd4z0e5/Scr...9_11_21_44.jpg
-
per me il processore è solo una componente. Altrimenti dovrei credere che in modalità aereo, display-gps-connessioni spente, il processore va talmente sotto stress da superare abbondantemente i 50° solo col lettore mp3 di default in funzione.
-
Quote:
tritolone
per me il processore è solo una componente. Altrimenti dovrei credere che in modalità aereo, display-gps-connessioni spente, il processore va talmente sotto stress da superare abbondantemente i 50° solo col lettore mp3 di default in funzione.
Non ho capito cosa vuoi dire
-
Quote:
Cosenza1914
Non ho capito cosa vuoi dire
Che a me la prima volta che mi sono accorto del problema è stato in viaggio, con telefono in modalità aereo, gps e tutto il resto spento, solo cuffie e lettore mp3 acceso, display spento e telefono in tasca. Me ne sono accorto perchè era diventato talmente caldo da scottare attraverso la giacca. Ho dovuto spegnerlo e lasciarlo spento per 10 minuti per farlo raffreddare un pò.
se mi dite che in condizioni del genere il processore è sotto stress allora mi arrendo, si può usare solo come fermacarte... io credo che sia più un problema di qualche processo in bg che rimane appeso in loop e stressa oltre misura il processore