Flashare il firmware vuol dire aggiornarlo o reinstallarlo attraverso il software per pc ODIN o con la CWM. Wipe sta per "formattazione" in termini generici. Poi ovviamente esistono diversi tipi di wipe.
(Scusate per l'OT)
SAMSUNG GALAXY S5 - LOLLIPOP 5.0 BUILD BOA3 (POLAND)
Se ti riferisci a quello tedesco, almeno nel mio caso, non ho risolto nulla. Ieri l'ho installato e le uniche cosa di cui mi sono accorto sono la fluidità, leggermente migliorata, e la possibilità, molto positiva, di spostare le app nella sd. Purtroppo per quanto riguarda l'eccessivo riscaldamento, devo dire che, e sottolineo, "nel mio caso" con la rom tedesca riscaldava ancor di piú, anche durante la semplice navigazione. (Con quella originale italiana, solo se stressato a dovere) Per la cronaca, avevo fatto i wipe prima e dopo l'installazione. Ė inutile dire che oggi sono ritornato alla rom italiana e il terminale si comporta come prima. Scalda solo se viene stressato in modo pesante.
Ultima modifica di stefanofas; 08-06-13 alle 17:20
Scalda troppo anche a me e senza stressarlo più di tanto anzi dirò di più ho scaricato un gioco di gare d'auto e dopo 10 minuti di gioco ho dovuto smettere perché il cel scottava letteralmente ........700€ di cel NON VA BENE!!!!
Ieri ho fatto un ulteriore test. Premetto che nei giorni scorsi ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica per verificare se si notavano miglioramenti ma purtroppo la situazione è esattamente la stessa, navigando in 3G la temperatura sale velocemente ed in alcuni frangenti in maniera esagerata. Nel mio caso la connessione dati hsdpa è l'unico fattore determinante nell'innalzamento eccessivo della temperatura; infatti anche se ci sono altre attività multimediali che contribuiscono a riscaldare il telefono nessuna influisce come la connessione dati. Anche i giochi ad esempio fanno aumentare la temperatura ma non come la connessione dati, e poi non credo esista uno smartphone in cui giocando per ore questi rimane freddo come un ghiacciolo. Bisogna trovare il problema all'origine di questo fenomeno; nel test di cui parlavo quando la temperatura è arrivata alla soglia dei 50° ho deciso di rimuovere il coperchio nel lato posteriore per vedere cosa generasse più calore; ebbene posso dire che se quasi tutto il telefono era caldissimo la batteria era appena tiepida mentre la parte intorno alla fotocamera era la più calda in assoluto. Pur non essendo un esperto del settore immagino che il problema non vada ricercato nella batteria ma piuttosto nelle antenne; io so che di sicuro l'antena GPS è posizionata vicino alla fotocamera, qualcuno sa l'esatto posizionamento delle altre antenne?
Se avete problemi di surriscaldamento, provate così
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4012699
In effetti avevo visto anch'io sul manuale questa immagine; sembrerebbe quindi che vicino alla fotocamera c'è solo l'antenna GPS mentre l'antenna radio è posizionata in basso vicino allo speaker. Se fosse così sarebbe ancora più anomala la cosa perchè vorrebbe dire che il telefono scalda maggiormente nella parte dove dovrebbe esser posizionato il processore; nelle mie prove infatti il gps era sempre disattivato ed oltretutto io l'ho usato talmente poco che non avrebbe senso considerarlo una causa del riscaldamento. A questo punto è sensato riconsiderare l'ipotesi che sia il processore la principale causa di questo problema e non è quindi da escludere che un aggiornamento ad hoc potrebbe quantomeno ridurre il fenomeno.
Qualcuno invece ha notato miglioramenti montando un'altra rom completamente diversa? tipo ho visto che ci dovrebbe essere una versione della cyanogen