CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 279 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2781
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Suggerimenti per Surriscaldamento e Blocchi S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

A mio parere è in gran parte un problema hw. Sono possessore di One (non frustatemi ) e, nonostante abbia clock più basso, scalda anche lui un po (è anche vero che l alluminio conduce di più il calore della plastica). Ciò che mi lascia perplesso è che accade solo ad alcuni, e la percezione del calore è abbastanza oggettiva, quindi mi viene da pensare solo a differenze hw nella dispersione.
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommiv Visualizza il messaggio
    Fate una prova con antutu cliccate su -stability test-( vi stressa per bene processore e memorie ) sopra al display appogiate un sensore di temperatura se lo avete... io lo fatto oggi , la max temperatura rilevata dal sensore e stata 39.6 gradi... sicuramente il processore aveva qualche grado in piu....non certo 60...nemeno 50.. so che e un test un po empirico ma si a un idea sotto stress cosa succede al s4 .... il test lo a passato senza problemi.... e durato 15 minuti piu o meno, al ombra oggi c erano 32 gradi...per cui non era una giornata fresca...

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Antutu, ho fatto un test 4 volte di fila e sono arrivato a più di 43.9 poi il termometro si è fermato

Androidiano L'avatar di blackmamba05

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maudroid74 Visualizza il messaggio
    Oggi ho scritto all'assistenza, pur sapendo che è del tutto inutile. Vi faccio sapere. Probabilmente lo venderò, anche se il prezzo è già sceso, si trova già a 549€ su Internet... Ci perderò minimo 200€, il telefono più imbarazzante che potevo scegliere.

Con samsung é cosi...presi il nexus pagato 599€ dopo due mesi a 250€ con gli accessori perché mi fecero beneficenza...si puo dire quello che si vuole ma iphone 5 che ha quasi un anno ci tiri su 400/450€...cmq effettivamente sto s4 scalda ma sono fiducioso che lo ottimizzeranno

Androidiano L'avatar di AleHaw

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Se a qualcuno non interessa il fatto che scaldi evitate di postare parlando di paranoia e isterismo di massa. Perke la cosa fa solo innervosire.
    Honor 10 Owner

6. Il seguente Utente ha ringraziato AleHaw per il post:

JoeGal (21-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Maigon Visualizza il messaggio
    Sto seguendo la discussione da circa 20 pagine e non ho ancora capito nulla, non c'è nessuno tra di noi che conosce il problema e può ipotizzare quale sia? Se è un problema hw o software? Non è stata ancora chiarita una domanda che penso sia in sospeso da un centinaio di pagine: Può un aggiornamento software risolvere la situazione? Il processore potrebbe scaldare di meno con un aggiornamento? Basterebbe capire questo, se la risposta è si non possiamo ammazzare la samsung ormai, aspettiamo e si risolve tutto, chi non vuole aspettare può solo vendere il cell. Se la risposta è no chi non resiste venda il cellulare e gli altri si adattino. Soluzioni non ne troviamo da soli, in tutte queste pagine è stato provato di tutto e non si è risolto il problema, sappiamo cosa fa accendere il fornetto ma non sappiamo come risolvere, la samsung sicuramente sa che questi s4 hanno questo problema e quindi al massimo possiamo portare il nostro cell in assistenza, se non risolvono significa che ancora non hanno saputo risolvere. Di certo non verrà risolto nulla ora, vediamo un paio di aggiornamenti che concludono sennò sappiamo che è un problema hw.
    Il mio scalda usando gps o giocando a giochi tipo real racing, giochi più leggeri lo scaldano normalmente, però so che significa quando dite che bolle. Disattivate reti lte ma non è cambiato nulla. Io me lo godo comunque il cell.
    quoto, è quello che sto dicendo anch'io da un tot di pagine! però sembra che l'importante sia dare consigli (che puntualmente si dimostrano inutili) e nn si voglia arrivare a un punto. Forse perché i possessori hanno paura di convincersi che purtroppo l's4 è e resterà una stufetta per "colpa" dello snapdragon 600?
    Io vorrei acquistarlo e mi sarebbe d'aiuto sapere, da qualcuno più esperto di me, se come si ipotizza sia il processore che scalda di suo e se (io inizio a dubitarne) sia fattibile risolvere il problema del surriscaldamento con degli aggiornamenti...

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ma basta sono 100 pagine che si ripete sempre la stessa cosa, ma trovo assurdo fare il solito discorso dei soldi...potete spendere quanto volete, anche per case e macchine, ma nessuna nasce perfetta, i problemi saltano sempre fuori. Ora, non siete contenti? Vendete il telefono e comprate qualcosa di pari caratteristiche! Però mi spiace dirvi che gli altri produttori hanno il medesimo problema. La domanda da porsi é questa: ma é possibile che in samsung non abbiano mai preso in mano un s4 prima di avviare la produzione? Ancora, se il nostro é così, la versione a 8c fonde? Perché lanciare anche l'800 se il 600 ha problemi? Secondo me, dato per ovvio che sia il processore a scaldare, esiste un problema di gestione, problema che si é venuto a creare a posteriori. Sicuramente a una soluzione si dovrà arrivare, ma basta con sta caccia alle streghe.

9. Il seguente Utente ha ringraziato cromos4 per il post:

Volpegrigia (21-06-13)

Androidiano VIP L'avatar di DJOKER

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cromos4 Visualizza il messaggio
    Ma basta sono 100 pagine che si ripete sempre la stessa cosa, ma trovo assurdo fare il solito discorso dei soldi...potete spendere quanto volete, anche per case e macchine, ma nessuna nasce perfetta, i problemi saltano sempre fuori. Ora, non siete contenti? Vendete il telefono e comprate qualcosa di pari caratteristiche! Però mi spiace dirvi che gli altri produttori hanno il medesimo problema. La domanda da porsi é questa: ma é possibile che in samsung non abbiano mai preso in mano un s4 prima di avviare la produzione? Ancora, se il nostro é così, la versione a 8c fonde? Perché lanciare anche l'800 se il 600 ha problemi? Secondo me, dato per ovvio che sia il processore a scaldare, esiste un problema di gestione, problema che si é venuto a creare a posteriori. Sicuramente a una soluzione si dovrà arrivare, ma basta con sta caccia alle streghe.

Ti quoto in tutto, anche se ti posso dire che è falso che anche gli altri produttori hanno lo stesso problema (One scalda molto poco, che mi risulti nemmeno Xperia Z diventa bollente, se lo vogliamo definire top di gamma, e men che meno padfone infinity, provato di persona) ma non solo, anche gli S4 alla fine non scaldano tutti (come si è detto e stradetto), c è chi è fortunato e se l è ritrovato con qualche "magia" (perché non so proprio come definirla) che lo mantiene freddo, agli altri invece scalda come un forno. Direi che è inutile starne a discutere perché, per l appunto, è quasi come provare a spiegare un gioco di prestigio; solo il prestigiatore sa come funziona (e in questo caso nemmeno, evidentemente). Comunque buona fortuna
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io francamente alla favola che possa uscire un aggiornamento miracoloso in grado di risolvere i problemi di surriscaldamento comincio a credere sempre meno. Ovviamente mi auguro il contrario ma il fatto stesso che alcuni S4 con il medesimo firmware non scaldino la dice lunga sulla vicenda, facendo propendere più verso un problema hardware. Non lavoro nel settore ma immagino che Samsung avrà diversi fornitori per i propri componenti, e anche lo stesso fornitore può vendergli due lotti diversi di cui uno perfetto e l'altro difettoso. Non è da escludere quindi che i terminali più caldi montino qualche componente fallato che ha che fare con le antenne che provocano il riscaldamento massimo. Personalmente più che in un nuovo aggiornamento ripongo la mia fiducia nel fatto che possa essere individuato il vero problema, e solo allora, quando cioè ci sarà un numero sufficiente di casi risolti positivamente, mi rivolgerò all'assistenza perchè facendolo prima si rischierebbe di fare solo un buco nell'acqua.

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 81 volte in 70 Posts
    Predefinito

Consiglio come alternativa, a chi reputa questo surriscaldamento insostenibile, di togliere S4 e prendere S4 Active (o Sony Z), cosi quando iniziano a bruciare le dita o la temperatura è talmente elevata da scottare l'orecchio lo mettete due secondi a mollo e passa la paura...

Senior Droid L'avatar di lucystar74

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 79 volte in 72 Posts
    Predefinito

Scusate ma, io penso una cosa. Non è essere paranoici o altro. Il fatto è che se io compro un cellulare come questo e ci spendo una cifra del genere, pretendo di poter sfruttare tutte le potenzialità di un oggetto del genere. Se mi devo trattenere nel navigare più di 10 Min in 3g perché scotta, non posso fare più di 10 min di gps perché scotta, non posso fare più di dieci foto di seguito perché scotta, non posso stare al telefono per 20min perché mi scotto l'orecchio, non ci posso giocare perché scotta e via discorrendo... Che cosa ho a fare internet, una fotocamera da 13mpx, un mega navigatore etc..????? Spendevo meno e mi compravo un altro telefono o mi tenevo S2. È come se avessi una Ferrari ma non posso andare a 200 km/h perché se no fonde! Io personalmente sto usando il telefono in modo limitato per paura che si rovini o si danneggi.........
    [SIGPIC]Inviato da mio bellissimo lingotto d'oro S6 edge

Pagina 100 di 279 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio