Tutti a raduno allora!!!!!!![]()
[SIGPIC]Inviato da mio bellissimo lingotto d'oro S6 edge
Allora, tempmonitor sarà probabilmente approssimativo, ma è l'unico modo oggettivo per confrontarci. Non ci riusciamo con un programma da 79 centesimi figuriamoci con un termometro infrarossi...
Io non capisco come possa esserci chi sostiene di avere il processore a 25 o 26 gradi in stand-by, ma se fosse vero allora o c'è la soluzione software oppure dei terminali sono difettosi e quindi tramite assistenza si ha diritto alla risoluzione del problema.
Ultima modifica di geronimo2; 03-07-13 alle 21:12
è quello che sto cercando di dire io, anche se non si riesce a misurare con un termometro ad infrarossi (che secondo me è l'unica soluzione visto che alcuni utenti hanno riscontrato una differenza di 20-30 gradi tra un test antutu e quello successivo) almeno si può cercare di capire le differenze di temperatura tra i vari s4 per arrivare a un punto!
Dicendo è freddo, è caldo nella norma, è bollente, ovviamente non si hanno dati precisi però almeno si capisce se qualche terminale è difettoso.
se il tuo s4 non si riesce a tenere in mano dopo 2 ore di navigazione e quello di tizio invece è caldo nella norma, anche se non si hanno dati precisi, si capisce che c'è qualcosa che non va e che non è normale che per quel tipo di utilizzo diventi bollente...
@timo74 ottimo! se riesci misura la temperatura in diverse situazioni: stand by, uso moderato, stressato da dio![]()
Ultima modifica di BUFALO85; 03-07-13 alle 23:39
Parlate di 2 ore di navigazione ?? magari....io dopo 20 minuti ....iniziano a sudarmi le mani !! non e' bollente.....ma caldo si.....tanto da essere molto fastidioso se portato all'orecchio oppure se appoggi le labbra
cmq. c'e' un dato che non mi quadra....un mio collega ha portato il suo S4 in assistenza per la sostituzione di un altoparlante difettoso (gracchiava) e ha fatto presente il problema del calore.......nella scheda di lavoro e' riportato controllo AC/DC / test e aggiornamento software....ma confrontando la versione installata e' identica alla precedente ....idem per il kernel.....all'apparenza non e' cambiato niente....in sostanza dice che non scalda piu' come prima.......dopo 2 ore in wi-fi , navigando la temp. della CPU era di 38 gradi (prima dice che arrivava anche a 58 gradi)....ha provato in 3G e scalda leggerissimamente ma rispetto a prima c'e' un abisso.....
Mi viene da storgere il naso.....non so se credergli o no.......sarei tentato a portarlo anche io.......uhmmmm
Hai toccato il tasto, non si sa a chi credere, perché purtroppo la maggior parte delle persone riporta impressioni soggettive e non dati numerici. Posso essere d'accordo con chi dice che TempMonitor potrebbe non essere così preciso, ma gli ordini di grandezza che fornisce sono giusti. Voglio dire: se indica 85° significa che il telefono sta scaldando di brutto, anche se magari la temperatura reale della CPU è più bassa.
Secondo me già la temperatura della batteria (che tutti potrebbero monitorare con Cool Tool, ad esempio), è un buon indicatore, perché quando la mia arriva 38° significa che il calore della parte superiore del telefono è talmente alto da essersi diffuso fino alla batteria stessa (parte bassa).
Aspettiamo qualche altro aggiornamento da Samsung e vediamo che succede.
Io non credo in molte cose per due semplici motivi, il rilevamento della temperatura via software nonpenso sia molto attendibbile, inoltre il mio ieri sera collegato al carica batteria e chattando solo con watsapp sotto wifi era molto ma molto caldo non consoco la temperatura ma sicuramnte non è normale che scaldi in quel modo.
GK3000