CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 225 di 279 primaprima ... 125175215223224225226227235275 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,241 a 2,250 su 2781
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Suggerimenti per Surriscaldamento e Blocchi S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di mariojellybean

Smartphone
    S2,Note 1,S3,Note 2,S4,Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Gurda che non è mia l'esperienza puoi ridere quanto vuoi, 2 ragazzi hanno riportato quello scritto da me,mostrandomi anche la scheda di riparazione,ora il telefono non scalda più,poi gli schermi difettosi ci sono,prova e vedi, io appena ho un pò di tempo proverò, anche secondo me abbasano la frequenza CPU e la prima cosa che mi è venuta in mente.. Poi la calibrazione non era del display, ma di altro, li c'era scritto sostituzione display,calibrazione,ripristino connesioni, agg software
    vi farò sapere appena faccio il tutto
    Quote Originariamente inviato da otta898 Visualizza il messaggio
    Ahah, scusami della risata ma concedimela. Allora nel primo caso hanno semplicemente resettato il telefono, perchè nel caso di un display difettato viene sostituito, un display non può essere ricalibrato. Nel secondo caso la scheda logica viene sostituita per motivi ben più gravi del surriscaldamento, come la perdita del codice imei, ecc, ma voglio specificare che la scheda logica non incide minimamente sul surriscaldamento come non incide il display amoled. Saluti

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    LG NEXUS 4 No brand ITA White

Se ti sono stato utile clicca THANKS!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu

Smartphone
    Xiaomi MI8

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

In 3G oppure in modalita navigatore attivato (quindi gps) non arrivo oltre i 45°, tenendo conto però che la temperatura esterna è di 25° qui da me.
    Quando facevano 38° stavo in idle già a 50°.

Di conseguenza gli s4 non scaldono, o meglio hanno temperature piu eccessive degli altri smartphone semplicemente perche quello che hanno su sono componenti prestanti, quasi quasi si potrebbeeo anche non definire hardware mobile .

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexGame Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Come molti di voi avrete notato ci sono diverse discussioni dove si parla che il nostro GS4 I9505 scalda molto sulla parte superiore del Display e della scocca posteriore (vicino fotocamera). Ho trovato Grazie a "manu1987" un programma davvero efficace e più preciso possibile riguardo la misurazione della temperatura della CPU.

Siccome c'è già una discussione più che avviata e nel tuo thread, il sondaggio era presente solo come parola nel titolo
    Abbiamo unito i due thread
    Un doppio crea solo confusione e dispersione di informazioni

Buon proseguimento

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ci sono 2 s4!
    Quelli con problemi di surriscaldamento, display, fotocamera o scheda logica che siano
    Quelli SENZA il problema di surriscaldamento

Chi non ha problemi e lo ritiene normale, fa un piacere, a quelli che il problema lo hanno e lo vogliono risolvere, se gentilmente si tolgono dalla discussione.

É inutile che qualcuno dice scalda é normale e qualcuno che dice non é vero che scalda e qualcun altro dice come me che quando é caldo non riesco a telefonare,
    Perché diventa bollente!

Ormai ci sono diverse testimonianze che chi riscontrava il problema di surriscaldamento del dispositivo e lo ha portato in assistenza ha risolto il problema.

Io personalmente ho provato altri s4 e solo il mio scalda a questi livelli dopo pochi minuti di utilizzo NORMALE del telefono, dunque il mio ha un DIFETTO di fabbrica che i vostri non hanno, come me credo altri qui nella discussione.
    Chi non ha il problema é inutile che venga a dire no cosi non si risolve, no é normale e altre cavolate, se il vostro scalda normalmente lasciate quaesta discussione.

Tutti capiamo che c'è un quad core su un telefono grosso mezzo centimetro, non é il processore il problema.
    Ciao

Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da balboo
    Ci sono 2 s4!
    Quelli con problemi di surriscaldamento, display, fotocamera o scheda logica che siano
    Quelli SENZA il problema di surriscaldamento

Chi non ha problemi e lo ritiene normale, fa un piacere, a quelli che il problema lo hanno e lo vogliono risolvere, se gentilmente si tolgono dalla discussione.

É inutile che qualcuno dice scalda é normale e qualcuno che dice non é vero che scalda e qualcun altro dice come me che quando é caldo non riesco a telefonare,
    Perché diventa bollente!

Ormai ci sono diverse testimonianze che chi riscontrava il problema di surriscaldamento del dispositivo e lo ha portato in assistenza ha risolto il problema.

Io personalmente ho provato altri s4 e solo il mio scalda a questi livelli dopo pochi minuti di utilizzo NORMALE del telefono, dunque il mio ha un DIFETTO di fabbrica che i vostri non hanno, come me credo altri qui nella discussione.
    Chi non ha il problema é inutile che venga a dire no cosi non si risolve, no é normale e altre cavolate, se il vostro scalda normalmente lasciate quaesta discussione.

Tutti capiamo che c'è un quad core su un telefono grosso mezzo centimetro, non é il processore il problema.
    Ciao

Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

Ciao, scusami, mi può descrivire dettagliatamente tutti i problemi del tuo device, proviamo a risolverli insieme ?

Androidiano L'avatar di redbull92

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Dopo ormai qualche mese di utilizzo del mio s4 voglio dare la mia sincera testimonianza sperando possa essere utile a capire la differenza tra vari campioni di s4. Ho sempre aggiornato all'ultimo firmware e sempre avuto tutto stock senza root o altro, unica cosa ho disabitato alcune app samsung inutili... Posso confermare che con utilizzo normale e intermedio (2 account email/whatsapp e facebook di base) non ho mai avuto problemi di surriscaldamento ne strani comportamenti... Ho notato il surriscaldamento durante le navigazione internet con rete mobile soprattutto in treno e durante giochi come Real Racing 3,ma mai a livelli esagerati, ho giocato a volte anche a real racing per un'oretta e diventava caldo ma non ustionante, diciamo molto caldo (effetto che ho avuto identico con lo stesso utilizzo su tutti i vari top gamma che ho avuto). Quindi tutto nella norma... Oggi sono tornato dalle vacanze e ho utilizzato il TomTom Italia per 2 ore in macchina con gps e posizione reti attiva... Dopo il viaggio l's4 era davvero molto caldo, più di tutte le sessioni di real racing o di navigazione fatte fino ad ora. Infatti per la prima volta (dopo aver chiuso il navigatore al termine del viaggio) il telefono laggava in maniera assurda, ritardata anche a captare la pressione del soft touch. Sicuramente sarà stato causato dal sistema di controllo della temperatura che avendo rilevato valori molto alti ha abbassato al minimo la capacità del processore per il tempo necessario a farlo raffreddare.. Ora é tutto ok e funziona tutto. Spero di essere stato utile a qualcuno
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

Androidiano L'avatar di LucaEmme

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da otta898 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami, mi può descrivire dettagliatamente tutti i problemi del tuo device, proviamo a risolverli insieme ?

Ciao otta,
    mi sembri afferrato nell'argomento e provo a descriverti la mia esperienza:

Sin dai primi giorni di utilizzo dell's4 ho notato da subito un eccessivo surriscaldamento anche nelle operazioni più comuni, durante una telefonata od una semplice visione delle mail o del forum il cell scaldava di brutto, come se fosse appena uscito da un test di stress o altro. Se iniziavo a giocare a qualche gioco impegnativo dopo mezz'ora il terminale raggiungeva una temperatura spropositata... riscontravo lag continui (sia nel gioco che nella home), riavvii ecc...
    Dopo qualche giorno, leggendo anche le lamentele del forum, mi sono recato in un centro samsung dove mi hanno riferito che era tutto nella norma e di non preoccuparmi...e così è stato, ci ho messo una pietra sopra!

A distanza di due mesi, durante la visione del forum, all'improvviso lo schermo visualizza tutte linee verdi orrizontali, decido di riavviare il tutto e scopro che il cell si avvia ma sullo schermo non compare nulla. Consegno il dispositivo al centro assistenza convinto che fosse un problema di display.
    Al ritorno in realtà mi è stata cambiata la mainboard ed aggiornato il software. Nient'altro!

Sin dal primo utilizzo ho notato che il terminale è molto più "fresco", ovvero nel normale uso non noto temperature strane (come mi accadeva prima della riparazione), ed anche durante lunghe sessioni di gioco il terminale giustamente surriscalda ma non come accadeva prima...infatti non noto lag o riavvii di nessun genere.

E' possibile che il surriscaldamento che avevo all'inizio abbia danneggiato la mainboard? Oppure era proprio la mainboard il problema?
    Ultima modifica di LucaEmme; 10-08-13 alle 15:14

Senior Droid L'avatar di AlexGame

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaEmme Visualizza il messaggio
    Ciao otta,

Sin dai primi giorni di utilizzo dell's4 ho notato da subito un eccessivo surriscaldamento anche nelle operazioni più comuni, durante una telefonata od una semplice visione delle mail o del forum il cell scaldava di brutto, come se fosse appena uscito da un test di stress o altro. Se iniziavo a giocare a qualche gioco impegnativo dopo mezz'ora il terminale raggiungeva una temperatura spropositata... riscontravo lag continui (sia nel gioco che nella home), riavvii ecc...
    Dopo qualche giorno, leggendo anche le lamentele del forum, mi sono recato in un centro samsung dove mi hanno riferito che era tutto nella norma e di non preoccuparmi...e così è stato, ci ho messo una pietra sopra!

A distanza di due mesi, durante la visione del forum, all'improvviso lo schermo visualizza tutte linee verdi orrizontali, decido di riavviare il tutto e scopro che il cell si avvia ma sullo schermo non compare nulla. Consegno il dispositivo al centro assistenza convinto che fosse un problema di display.
    Al ritorno in realtà mi è stata cambiata la mainboard ed aggiornato il software. Nient'altro!

Sin dal primo utilizzo ho notato che il terminale è molto più "fresco", ovvero nel normale uso non noto temperature strane (come mi accadeva prima della riparazione), ed anche durante lunghe sessioni di gioco il terminale giustamente surriscalda ma non come accadeva prima...infatti non noto lag o riavvii di nessun genere.

E' possibile che il surriscaldamento che avevo all'inizio abbia danneggiato la mainboard? Oppure era proprio la mainboard il problema?
    secondo me nella sostituzione della mobo hanno inserito o modificato un qualcosa per dissiparla meglio e non far arrivare la cpu ad eccessive calorie. controlla che sia a 1.89 GHz la frequenza del cpu. non vorrei fosse stata diminuita. non so come si possa vedere la frequenza ma secondo me nei nuovi modelli diminuiscono la frequenza...

Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LucaEmme
    Originariamente inviato da otta898

Ciao otta,

Ok, ho però bisogno di alcune risposte.
    Prima di sostituire la scheda madre, il telefono durante lo stand by si surriscaldava ? Ti è mai caduto il telefono ? Utilizzavi una batteria originale certificata samsung ? Utilizzavi un caricatore certificato samsung con emissione max 2 mA?

Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexGame
    Originariamente inviato da LucaEmme
    Ciao otta,

secondo me nella sostituzione della mobo hanno inserito o modificato un qualcosa per dissiparla meglio e non far arrivare la cpu ad eccessive calorie. controlla che sia a 1.89 GHz la frequenza del cpu. non vorrei fosse stata diminuita. non so come si possa vedere la frequenza ma secondo me nei nuovi modelli diminuiscono la frequenza...

la clock della cpu ho avuto oggi conferma da un collega, non viene abbassata. Il calore del telefono non viene considerato anormale, se il device non si riavvia da solo e non scalda anche durante la fase di un'attività. Il motivo perchè i terminali non hanno tutti esattamente la stessa temperatura è perchè non hanno tutti le stesse configurazioni e lo stesso operatore mobile (voda,tim,ecc). Saluti

12. Il seguente Utente ha ringraziato otta898 per il post:

LucaEmme (10-08-13)

Pagina 225 di 279 primaprima ... 125175215223224225226227235275 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio