Non invalida la garanzia, ma rischi che in caso di necessità, non riesci a reinstallare il tuo e resti fregato per l'assistenza
Comunque visto che il problema si è risolto, possiamo chiudere
Ps: per ringraziare esiste il tasto thanks ;)
Chiudo
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti! Ho il dispositivo da circa un anno e devo dire che sono davvero scontento su quanto tempo ci voglia per rispondere dei problemi a livello software! Il mio problema riguarda i video, fhd e anche uhd.
Il lettore video di serie, si blocca durante la riparazione del video per poi riprendere subito dopo, come se mettessi in pausa, ma sempre senza toccare nulla e sempre negli stessi punti! Ho pensato fosse un problema di memoria, di conseguenza ho comprato una da circa 90 MB/s in r/w. Ciò non ha risolto il problema. Con altri lettori video, tutto ciò non accade ma in compenso, c'è un leggero ritardo dell'audio!
Ieri finalmente, aggiorno a lollipop! E devo dire che uno schifo era, ed uno schifo è rimasto! Magari sono l'unico che ha di sti problemi coi video, e magari è un problema hardware. Se qualche buon anima ha una mezza idea su come risolvere, (a parte un'ovvia vendita) mi illumini!.
Grazie!
ciao esiste una lista dove sono presenti i processi/app che si potrebbero disattivare per risparmiare Ram?
grazie
edit: ho risolto...cercando bene nelle faq ho trovato un thread dedicato...grazie ;)
Dopo l'aggiornamento a Lollipop, eseguito a regola d'arte: reset del cellulare, installazione via Kies, ulteriore reset, io trovo difficoltà a mettere a fuoco gli scatti, tutto in automatico, neanche appare più il cerchietto verde. La foto notturna in mod.Notte Automatica è venuta ottima, le Macro ottime, ma gli scatti normali, tipo quelli che ho effettuato stamattina per prova sono tutte foto sfocate. Poi ho ripetuto le stesse foto, sempre nella stessa modalità e, pur non essendo della stessa qualità del "precedente" S5, sono a fuoco. C'è qualcosa che devo impostare?
Ho un S5 con lollipop UK, possibile che non ci sia l'opzione per bloccare le app su schermo come tutti gli altri lollipop?Spoiler:
Si se non sbaglio il cerchietto scompare quando mette a fuoco e non diventa verde.
Ma quindi hai risolto con la messa a fuoco però ora ti vengono di bassa qualità?
Vedi di scattarle fuori alla luce del sole e vedi come vengono,inoltre ricontrolla la risoluzione e mettila al massimo e gli ISO settali su Automatico
se il tuo terminale era UK e hai fatto l'aggiornamento ufficiale
chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
se invece lo hai installato tu, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-europei.html
chiudo
In effetti avevo abbassato la qualità a 3264x1836, ma non credo sia questo il problema, Le foto sono state scattate sempre all'aperto. Forse devo controllare di più il problema del cerchietto, in pratica devo scattare quando scompare: in verità non ci avevo fatto caso.
Ok grazie mille! Appena riesco faccio questa prova!
Beh nn so come ringraziarti! Il problema era proprio quello! Ora mi informerò sul funzionamento della pausa intelligente, visto che mi ha fatto passare per uno stupido! [emoji16]
Non va. Per una buona, le altre sfuocate. A dire la verità il problema esiste da quando ho aggiornato KK ad agosto: da allora fino a novembre fare una foto buona è stata un'impresa. L'unica stranezza con KK è che, essendo stata fuori Roma circa 3 mesi, ho scattato diverse foto senza mai vederle sul Pc che non avevo: non volevo farmi illusioni, ma l'altro ieri, quando sono rientrata a Roma, ho scaricato tutto e con sorpresa le foto erano tutte a fuoco, ottime. Sarà un problema di rodaggio. come le auto?
Tiro su questa discussione per non aprirne altre, ho lo stesso problema (firmware lollipop BL9) la parte file vari mi occupa 1,33 gb ma aprendola si arriva si e no a 200MB, ho cancellato la cache ma il problema rimane. Cosa può essere? voglio evitare di formattare o usare applicazioni invasive... Il telefono ha 5 giorni e subito dopo aver installato lollipop ho fatto il wipe da recovery. L'unica cosa che ho fatto è stata reinstallare circa 80 applicazioni dallo store (molte ancora le devo aprire per la prima volta) vi ringrazio in anticipo per la risposta
Unisco al thread in rilievo di aiuti e consigli sull'utilizzo....
Ok, Perfetto!
L'importante che tu abbia risolto ;)
(per ringraziare, volendo puoi cliccare su "thanks")
Ciao a tutti dopo aver aggiornato a lollipop mi compare spesso il badge bianco (sia in blocco che nel menù a tendina) del gps "posizione gps" o "ricerca posizione gps" ora non ricordo la frase esatta, il tutto senza fare nulla,suppongo sia il GPS che ogni tanto si aggancia o cerca x i vari servizi....la mia domanda è se è possibile disabilitare questa notifica badge, è possibile? Sulle impostazioni della visualizzazione delle notifiche non c'e nessuna voce di "gps" o simili....soluzioni? Anche a voi capita?
@andsaibo
hai risolto?
Concordo pienamente con dieguccio...
La modalità precisione elevata e necessaria solo nel caso in cui si usi il navigatore altrimenti oltre che inutile ,
Sì abusa inutilmente dell'autonomia della batteria...mio personalissimo parere...[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
probabilmente si se no avrebbe postato un altro messaggio.. @xXx_Enzo_xXx piccolo ot , hai notato quel mio " quelequelle " ? ecco...ho fatto quel messaggio da cell...
purtroppo non solo non ho risolto ma ho dovuto portare il telefono in assistenza perchè non funzionava più...solo chiamate e null'altro...grazie comunque
mi spiace...
hai provato a resettarlo tu prima di portarlo ?
era nuovo o ce l'hai da un po'?
era stato aggiornato o no? curiosità mie eh....
Fatto.
Ma le foto sono sempre leggermente sfocate. Ieri pomeriggio ho comprato un A5 e stamattina ho scattato qualche foto con entrambi e con lo stesso soggetto: l'A5 foto pulite nitide, proprio belle, come erano quelle dell'S5 appena comprato; l'S5 solite immagini sfocate.
A questo punto aspetto ancora un po' per vedere se si "roda", poi lo mando in assistenza.
il telefono ce l'ho da sette mesi mai aggiornato ha sempre funzionato bene...non sapendo come procedere l'ho portato all'assistenza quando ha smesso di collegarsi sia al wifi che alla rete, ha smesso di inviare e ricevere sms e sono cominciate a sparire applicazioni e funzioni varie...ecco...grazie dell'interessamento!!
Terminale mandato in assistenza
Tecnicamente risolto
Chiudo....
Come da titolo vorrei capire perché ogni volta che provi a mandare un mms mi dice mms non supportato dalla rete e subito dopo errore risposta serve. Qualcuno può aiutarmi??
il mio s5 mi ha fatto scaricare per forza l aggiornamento a lollipop ma io non voglio aggiornare :bd:
c è un modo per eliminare l aggiornamento scaricato o almeno non far comparire la notifica "aggiornamento software pronto" nel menu a tendina?
Allegato 135671Allegato 135672
Contatta il tuo operatore, per l'eventuale configurazione o info
Se proprio.... chiedi qui
H3G (Tre) - Gestori e Operatori Mobili - Androidiani
Ti consiglio prima cosa, contatta la 3
Non è un problema del terminale
Chiudo
Ahahahha io ho brand Tim e manco morto mi arriva l'aggiornamento! Problemi agli antipodi!
Consegno venerdì al centro di Roma e vedremo.
Adesso, smaneggiando la fotocamera, mi sono accorta di aver attiva la Modalità Notte: non sarà proprio questo a causarmi lo sfocamento? stasera non posso provarlo, ma domattina mi rimetto all'opera con le prove senza Modalità Notte comparando le foto con l' A5. Un ultimo tentativo prima dell'assistenza.
per eliminare la notifica vai in impostazioni, suoni e notifiche, notifiche applicazioni, agg.software, togli la spunta su mostra notifiche... per eliminare l'aggiornamento scaricato l'unica è il wipe data...
whatsapp, impostazioni, notifiche, notifiche a comparsa, nessuna notifica a comparsa
prima dell'assistenza, consiglio un ultimo ripristino dati fabbrica,
è la prima operazione che faranno in assistenza.
Posta qui una foto fatta all'aperto se ti è possibile dopo aver settato correttamente l'applicazione
(no foto aggiuntive o paragoni con altri terminali non S5) ;)
Ciao a tutti/e, ieri sono passato a Lollipop e questa sera il mio s5 ha iniziato a fare i capricci.
In questo momento funziona solo con Wi-Fi e non riesco assolutamente a registrarmi alla rete Vodafone.
Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica e il reboot, ma nulla da fare.
Aiutoooooo