Passato questa sera al 4g. Al momento nessun problema riscontrato... finché rimango su lte vado a meraviglia 👌👌
Visualizzazione stampabile
Passato questa sera al 4g. Al momento nessun problema riscontrato... finché rimango su lte vado a meraviglia 👌👌
Esatto! A me lo fa solo con il galaxy s5 e solo in H.. oggi chiamo la tim
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
si ma il problema non è di s5,io ora sono passato a vodafone,stamattina con vodafone sono sta un ora collegato,zero blocchi,forse tim con alcuni dispositivi fa capricci,molti con m8 stanno avendo gli stessi problemi,inutile che chiami tim,sicuramente ti faranno un reset sulla sim facendoti spegnere il telefono per una ventina di minuti,dopo diranno che devi cambiare sim(fatto) senza risolvere,dopo ti chiederanno il tuo indirizzo preciso(quando il problema e ovunque,alla fine diranno che la colpa e del telefono,molti stanno bombordando tim ma fanno finta di non sapere
quindi se passo a vodafone risolvo tutti i problemi? perché nei messaggi precedenti una persona aveva vodafone e presentava lo stesso problema...
visto che non sei l'unico ad aver risolto con vodafone ne deduco che l'utente che aveva problemi era un caso isolato e forse diverso dal nostro(spero)...nei prossimi giorni passero anche io a vodafone probabilmente (visto i problemi finanziari di wind)...
ho comprato il galaxy s5 il 19/10 ma a quando pare ho un problema sulla connessione 3G, TIM si connette normalmente ma dopo un pò si sconnette rimanendo il simbolo H o H+ nella barra di stato con la freccietta in su accesa(quella di destra)per far ripartire la connessione devo disattivare la connessione 3g e poi riattivarla oppure dopo un certo periodo di inattività si riattiva (circa 5 minuti) ho provato a fare un reset di fabbrica ma non ho risolto il problema
a quancuno di voi è capitato?
grazie
Interessante la domanda finale.... :)
ciao cosmogalax
parecchi utenti tim hanno questo problema, pagine e pagine di questo thread da leggere per capire...., l'unica soluzione sarebbe cambiare operatore altre soluzioni non se ne vedono....
Comunque se ti và appena puoi, passa anche nella sezione benvenuto.... ;) Ciao
Benvenuto nel club!
Anche io ragazzi stesso problema.. Risolto momentaneamente sfruttando il mese di prova del 4g..evidente tattica commerciale, per questo Appena mi scade questa prova, passerò molto probabilmente a Vodafone. Ciao raga
probabilmente hai sbagliato quotare me...:)
Ciao andrea24df benvenuto, come vedo anche te questo problema..., comunque ha tutto c'è una soluzione ;)
se hai un attimo..., un salto anche qui Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
Grazie :)
Salve!
Vi scrivo per cercare di trovare una soluzione al problema che ho con il mio Galaxy s5 acquistato da meno di un mese. L'ho acquistato su internet da sito affidabile italiano (non so se posso scrivere il nome) ed è il modello con brand di un operatore della Polonia.
Io utilizzo Wind (microsim 4g) e ogni tanto capita che la connessione dati non funziona di punto in bianco, rimane comunque il segnale. Io ho copertura LTE e non so se questo avvenga con il switch LTE-3G. Nelle info sullo stato, compare una cosa strana, cioè Tipo di rete mobile: sconosciuto. Se effettuo una chiamata però ritorna la rete dati, e lo stesso se attivo un attimo la modalità aereo. Con il WiFi tutto funziona perfettamente. Ho provato anche una sim H3G e con quella mi è capitato che alcune volte sparisca il segnale (mi da nessun servizio) per poi tornare nell'arco di 30 secondi. Che dite? che ci sia una soluzione a questo problema? Sono piuttosto scocciato da questo fatto visto che dovrebbe essere un telefono di fascia alta.
Grazie anticipatamente per i consigli. :)
Prova a disattivare il risparmio energetico
Prova a settare la rete mobili su WCDMA/GSM, quindi escludendo le lte
Purtroppo da noi non funziona ancora benissimo e spesso da più problemi che altro
Ps: unisco al thread dei problemi di connessione
Usiamo il tasto cerca la prossima volta ;)
Ciao,
Il risparmio energetico è già disattivaTo.
Grazie
Non ho provato a fare solo rete 3g e 2g perché sinceramente vogli utilizzare anche la lte. Con iphone non avevo di questi problemi, quindi voglio capire se sia un problema del telefono, del software o cos'altro.
Grazie
Stesso problema.... Anche io ho la tim special ma di speciale non c'è niente.... Speriamo di trovare una soluzione definitiva (come già detto soluzione temporanea - disattivare connessione dati e riattivarla)
ciao picchio89
beh dai provare non significa aver la modalità suggerita definitiva....., giusto per vedere se la fonte del problema sia li e non del telefono o altro...)
Da quel che si legge ovunque e post addietro..., Tim stà creando diversi disagi in generale...., speriamo risolvano...
Per fortuna non succede solo a me…però con tim ho letto che molti hanno problemi. Con Wind finora non ho trovato nessuno che avesse problemi di questo tipo quindi non capisco se effettivamente sia il telefono (mi viene da pensare più il software visto che con la scheda 3 non da problema di mancanza di connessione dati) o se sia un problema dell'operatore (la sim wind forse? però è nuova).
La cosa che mi appare strana è che in questi momenti di assenza conn. dati, compare tipo di rete mobile: sconosciuto …non ho trovato altre persone che abbiano avuto questo problema, nel senso che la rete è attiva, ricevo chiamate e posso anche farle ma in stand by mi dice che non conosce la rete a cui è collegato…mah! troppa tecnologia forse.
Un saluto
un saluto a tutti...dopo un mese sono stato chiamato da tim 2 volte la prima mi hanno comunicato il mio numero di pratica volendo sapere se confermavo il problema..certo che si. La seconda volta dopo una settimana e cioè sabato 25 ott. ho pensato che mi avevano risolto il problema invece dopo 30 minuti al cell l'operatore stava semplicemente riscrivendo tutti i dati e da prima mi diceva che il problema era solo mio poi ha ammesso che molti utenti hanno il mio stesso problema..soluzione non sanno cosa fare e fanno indagini sarò ricontattato se risolvono il problema. Ho solo ottenuto in via di favore la restituzione dei 10 euro del cambio di sim. Soluzioni le solite cambiare operatore . saluti.
Ragazzi una domanda, ma l'H3G ha lo stesso problema di connessione dati oppure funziona regolarmente?
Perchè che la Vodafone funziona è appurato, ma non ho riscontri circa la 3...mi sapete dire qualcosa?
P.S. cercando su "servizioallerta" per ciascun operatore, anche gli altri hanno lo stesso problema!! Magari non così diffuso come per la TIM, ma... :o
I problemi ci sono sempre stati con tutti, ultimamente la tim sulla "tecnologia" aggiornata stà peccando piu delle altre.., considerando che abitiamo in un paese dove la copertura segnali scarseggia.....
( per la parte "P.S" puoi chiedere nel thread domande generale - operatori telefonici) ;)
Ah capito, non lo sapevo proprio, mi sono informato quasi solo circa S5 e poi TIM...accidenti! Stamane ho avuto conferma che la TIM non è più la migliore come un tempo (come copertura nazionale SÌ!), e che ormai quasi tutti hanno questo problema dati. Comunque sono passato a 3, appena me la attivano vi saprò dire se ci sono problemi di connessione Galaxy S5/H3G.
Il PS era purtroppo un'affermazione, non una domanda :-)
Che macello accidenti.....era meglio che il problema lo dava l'S5: assistenza e via, si sarebbe risolto. Vi farò sapere se la 3 funziona...
Ragazzi sono passato da 2 giorni a vodafone e il problema é completamente sparito! Va che é una meraviglia
Ma...boh...non sò....un collega di Roma,che stà a 5okm da me,con Tim non ha problemi.
Però,mi diceva che lui non ha aggiornato il cellulare con ultimo aggiornamento...può essere un caso?
C'è qualcuno che non ha ultima versione firmware,che ha Tim e che non ha problemi di rete H+?
Prima dell ultimo aggiornamento non mi aveva dato problemi
Mmmm...io,sarà un caso o meno.....ma prima dell'ultimo aggiornamento non ho mai avuto problemi. Sarà coincidenza che da agosto la Tim stà anche facendo modifiche sulla rete?
Resta il fatto che il mio collega con penultimo software e Tim...problemi non ne ha...
Boh.
Domani mi arriva questo benedetto telefono e provo. Cmq avevo in mano un S5 mini e faceva lo stesso :(:(
Stamattina hanno finalizzato il mio passaggio da TIM ad H3G: la connessione dati funziona regolarmente, nessun problema.
Galaxy S5 ovviamente. In più mi hanno regalato una sim dati con 3Gb, l'ho inserita nel Note 10.1 2014 e pure quella funziona perfettamente (mentre la stessa sim TIM provata su entrambi i device dava lo stesso problema).
Quindi ho "risolto". Piccola nota: H3G al momento non ha quasi nessuna copertura 4G LTE, però in 3G e H+ funziona più veloce della TIM!!
PS che goduria avere finalmente la rete dati funzionante ovunque mi trovi
post cancellati
restate in tema per favore, non è un confronto fra tariffe operatori
grazie
Off Topic cancellato
Per favore leggiamo il titolo del thread prima di postare Problemi e dubbi connessione......., tutto il resto è OT
Grazie ;)
Stessa offerta (hai preso l's5 con ricaricabile o abbonamento?), galaxy s5 con 3 in H+ navigazione velocissima (ho toccato i 10 mega per ora), non ho ancora attivato l'opzione LTE..troppo costosa. La sim dati con 3gb è il top: l'ho abbinata al web Pocket 21.6 e ovunque vado ho sempre connettività su PC o telefono se dovessi finire i gb a disposizione.
L'S5 l'ho comprato mesi fa da "Gli Stockisti", mai preso uno smartphone o tablet a rate. La connessione dati funziona bene, non c'è che dire, ma ogni tot secondi switcha da 3G ad H+ e viceversa, di continuo., stranissima come cosa ma vabbè funziona bene. Invece l'app per monitorare le soglie di consumo....non riporta un bel nulla, non si aggiorna mai! Cosa strana neanche chiamando al 133, solo le prime 12 ore riportava i consumi corretti di sms, chiamate e mb, ora tutto a zero come se non avessi consumato nulla.
Comunque siamo ancora off topic, per tornare in topic: con 3 Italia nessunissimo problema dati, prende ovunque (ed è veloce), a conferma che il problema è solo con TIM e non dell'S5. Stessa cosa per chi è passato da TIM a Vodafone. L'LTE non l'ho ancora visto perchè la copertura LTE di 3 Italia è quasi inesistente, piuttosto non sono ancora andato in roaming TIM, quindi non so se in quel caso il problema ritorna.