Il fatto che switchi da 3g ad h+ è normale.... 3g ti avvisa che c'è il segnale, h+ ti avvisa che invia o riceve dati...
In pratica se non usi i dati vedrai solo 3g, appena scarichi o invii dati cambia in h+.
Visualizzazione stampabile
Per i mods: scusate il post doppio, a distanza di 4gg non potrei fare altro
Qualcuno ha mai provato a flashare un altro modem? Magari con la versione ante-aggiornamento o altra funziona:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
Ciao ragazzi, da 48 ore sto stressando questo smartphone al massimo... A parte due micro difetti estetici (il modulo flash e laser al posteriore non è perfettamente allineato, e il tasto home idem), ho notato che in una zona dove c'è la stessa potenza di segnale sia EDGE che HSDPA il telefono resta bloccato in EDGE e non fa lo switch... Come è possibile una cosa del genere??? Come operatore ho Vodafone e il telefono è No Brand Italia aggiornato all'ultima versione software. Avete soluzioni per il mio problema?
se non usi la rete lte attiva nelle impostazioni-connessione wcma\gsm automatico senza lte,io s5 lo trovo molto lento a passare dalla rete gsm a h+ e lento riprendere il segnale dopo averlo perso,ho avuto 2 galaxy s5 e posso garantire che a livello di ricezione non mi entusiasma
Ciao ragazzi,
ultimamente sul mio s5, regolarmente aggiornato e senza nessuna mod, oltretutto non ho neanche installato roba nuova in particolare, mi capita che dopo poco utilizzo della rete dati, sia 4g che 3g, la connessione "s'impalla", vedo la freccina in su (quella accanto al tipo di rete dati) accesa, ma quella in giù, a significare la ricezione di dati, zero...non si accende e infatti la connessione dati appare morta! La cosa strana, anche per questo ho appunto scritto qui sperando in qualche vostro consiglio/esperienza personale è che se disattivo e riattivo la rete dati, proprio immediatamente, torna a funzionare tutto, anche se dopo poco torna nuovamente il problema. Ho tim come operatore e il quantitativo di dati ecc. ecc. è ok. Ora quello che vi chiedo è se, secondo voi, si tratta di un problema hardware/software del telefono oppure se mi dovrei rivolgere alla tim per sapere se ci sono problemi sulla mia sim o sulla loro rete dati, ma mi sembra un po strana questa cosa. La rottura è che il telefono non ha mai avuto nessun problema fino a qualche giorno fa...zero cadute, zero tutto...eppure ora ha questo grossissimo problema. Se avete qualche consiglio, qualche prova da farmi fare...sono disponibilissimo, sperando di risolvere il problema.
Saluti
Gianluca
Salve io ho un s5 acquistato (regalato) su groupon con garanzia europea. Ho una scheda Tim con l'offerta per il 4g attiva sulla mia linea, ma nelle impostazioni>altre reti>reti mobili> non è presente la dicitura per impostare la connessione 4g.
Quale può essere il problema?
Spero ancora in una soluzione miracolosa perché devo ammetterlo anche io, questo s5 accoppiato ad una SIM Tim in quanto a switch E/3g/H/Lte fa abbastanza pena. Io viaggio spesso in treno e quindi ci sono cambi di cella continui, ma quest'anno ho avuto LG g2, Nexus 5 e ora S5, e quest ultimo é il peggiore per coerenza di segnale ( principalmente per il di corso connessione ad internet)
Le sim tim sono tutte già abilitate al 4G, o meglio, non c'è nessuna differenza, FORSE a meno che non abbia troppi anni. La mia non portava nessuna dicitura 4G o LTE, dopo la sostituzione (consigliata dal 119 per il problema dati) stessa cosa, e ancora nessuna dicitura su quella attuale dopo essere passato da 3 a tim, però il 4G ha sempre funzionato tranquillamente.
Lo ammettono senza problemi anche negozianti e assistenza tim. Il problema dev'essere dello smartphone, anche perchè in ogni caso dovrebbe esserci l'opzione selezionabile, che poi selezionando non funzioni per altro motivo è un altro discorso.
Strano.. Mio collega gliel'hanno sostituita per poter usufruire il 4G, tant'è che non compariva la voce LTE nel menu' connessioni come l'utente sopra.. Sim datata meno di una decina d'anni se non ricordo male, inoltre non aveva la dicitura, ora sostituita ce l'ha... Misteri.. Aspettiamo risposta come se ha risolto l'utente :)
Boh non so che dirti, questo è quello che ho potuto apprendere in giro da vari utenti, e soprattutto di persona nel mio caso specifico. La "prima" sim prima di tutte le sostituzioni non era vecchissima ma sempre una 128k, ora sempre 128 (le 256 non esistono più, le eliminarono perchè davano problemi ed erano inutili) sempre senza dicitura 4G o LTE, ma 4G perfettamente funzionante.
Salve sono nuovo del forum, anche se vi seguo sempre apprendendo tanto da voi.
Io ho il medesimo ed identico problema gianluk81 precisamente dal mese di agosto u.s., il telefono l'ho acquistato a giugno!!! Ho il medesimo operatore TIM, e brand Vodafone.
Le ho provate tutte, cambio sim, cambio micro SD, ripristini vari, vari settaggi APN, assistenza tecnica (ben 4 volte) in cui mi hanno sostituito per due volte la scheda logica, ma niente, assolutamente niente.
Vi prego di non far morire il mio e nostro appello a vuoto aiutateci, sicuramente tra voi di questo meravigoso forum ci sono menti molto capaci e valide.
Grazie anticipatamente dell'aiuto che vorrete darmi!!!
Benvenuto :)
un salto anche qui cortesemente: Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
...per il resto non si leggono soluzioni alternative che possano migliorare mantenendo lo stesso operatore in questione, se non cambiarlo proprio....
se aiuta e non l'hai fatto, togli l' LTE in connessioni , modalità di rete, mettendo in WCDMA/GSM ;)
...per il resto non si leggono soluzioni alternative che possano migliorare mantenendo lo stesso operatore in questione, se non cambiarlo proprio....
se aiuta e non l'hai fatto, togli l' LTE in connessioni , modalità di rete, mettendo in WCDMA/GSM ;)[/QUOTE]
Grazie per il benvenuto e per il consiglio, ma è un tentativo già provato.
X quanto riguarda il cambio operatore non mi è possibile sia perché è un contratto aziendale e poi perché ad altri colleghi con il medesimo device e operatore funziona tutto perfettamente...
Raga a volte l'S5 non mi si connette con la H non rimane bloccato e devo disattivare,attivare i dati, in 4g va bene invece,come potrei risolvere?
Scommetto che anche tu hai TIM?
Buongiorno, sono nuova e spero di postare nella sezione giusta.
Vorrei confrontarmi e sapere qualcosina in piu' sul problema che sussiste quando il telefono non riesce nè a ricevere nè ad effettuare chiamate con conseguente messaggio"non registrato alla rete".
In un mese ho cambiato due samsung, S4mini e successivamente S5mini.
Il primo ha riscontrato tale problematica sin dai primi giorni di utilizzo, cosi che ho potuto con il rivenditore ottenere il reso.
Ho riacquistato poi S5mini e l'altro ieri dopo diverse settimane anche con questo dispositivo il difetto è riemerso.
Come nel celllullare precedente è bastato spegnerlo per qualche minuto ed ha funzionato regolarmente.
Ieri nessun problema ma vivo con l'ansia che possa ripresentarsi.
Al centro tim (mio gestore telefonico) mi hanno detto che il problema sta nel fatto che la scheda non viene riconosciuta dal dispositivo, da qui a capire se è un mal funzionamento di scheda o cellullare.
Possibile che i samsung non siano nuovi a questo tipo di difetti?
Mi sembra strano che due cellullari mi abbiana dato il medesimo problema.:-[
Quello che ho capito leggendo su diversi forum è che il problema sta nell'operatore...
Anche io e chi come me ha problemi solo con questo operatore.
Il problema dovrebbe ricondursi al fatto che TIM starebbe effettuando dei test e varie prove sulla rete e che gli smartphone di ultima generazione ne risentano un po del fatto...
Ti consiglio cmq di fare vari tentativi, tipo cambio sim e se necessario assistenza tecnica, non si sa mai, leggi qualche post indietro della mia esperienza...
@fridavp supporto S5 mini, chiedi qui > https://www.androidiani.com/forum/ga...mini-sm-g800f/
Solo io noto una lentezza nello switch 2G/3G? passando con connessione attiva da una zona 2G in centro città, la rete resta in 2G praticamente bloccata fin quando non la imposto manualmente (e poi 4 tacche H+) possibile che questo smartphone si perde in una cosa talmente semplice? Ho l'ultimo firmware italiano no brand. Come potrei risolvere? Una reinizzializzazione del firmware con Kies potrebbe aiutare? Mi affido alla vostra esperienza grazie in anticipo...
anche a me e un po lento il cambio tra 2g e h+ però non lo devo mai impostare manualmente,leggendo su molti siti in molti dicono che s5 riceve bene,io lo trovo un po scarsino per mia sfortuna dove abito io si può testare bene la ricezione,stesso posto,stesso operatore s5 riceve peggio(non in tacche)di note 3 e note2,prova a fare i vari wipe e flashare il firmware con odin,almeno hai un installazione pulita,ricorda di salvare i dati
Sì sono appena passato a tim e con wind mai avuto problemi[/QUOTE]
Io ho aperto varie segnalazioni ma nessuno di TIM è in grado di risolvere il problema...
secondo me il problema e molto difficile da risolvere,visto che si manifesta in quasi tutta l'italia,fanno finta di non sapere altrimenti lo avrebbero già risolto,stanno perdendo clienti per colpa di questo problema,io ho ancora una sm con tim e spero che si risolve
Ma da cosa è dovuto??? Io non l'ho ancora capito, ho una bella promo nn voglio cambiarla
Ho chiamato la tim mi hanno fatto un resettare della linea ma non è cambiato niente,ogni tanto si impalla con la H ma lo fa solo con l'S5 o anche altri device?
lo fa con molti modelli,leggi qua:https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html
Si impianta dopo 5-10 minuti di utilizzo, per esempio con Firefox. Mostra sempre 4 tacche H+ ma dopo 5-10 minuti non avanza più, devo disconnettere Dati e riconnettere; ogni 5-10 minuti. Succede lo stesso con il cellulare di una mia conoscente, sempre S5 e gestore TIM per tutti e due ma SIM diverse.
Qualcuno ne sa qualcosa? Mi sembra che il vecchio Huawei G615 non soffra di questo problema con la stessa SIM. :o :bd:
Lo Huawei mi sembra più lento nella navigazione (ci mette molto a caricare completamente la pagina) ma è costante mentre il Samsung proprio si ferma.
Benvenuto nel club.
In poche parole....o passi al 4g o cambi operatore ma sicuramente non e' il tuo apparecchio.
Qua https://www.androidiani.com/forum/sa...axy-s5-57.html trovi tutte le info.
Sauti.
Ciao Tetsuro
non siete gli unici a soffrire di questo problema con il gestore Tim...., e per il momento pare che l'unica soluzione sia il cambio operatore....
(in futuro prima di aprire un nuovo argomento consulta l'indice in rilievo a questa sezione dove troverai il thread apposito, inerente alla problematica ;))
Unito al thread dove và trattato Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)
Ho lo stesso problema con l'operatore Swisscom. :cry: