CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 175 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 1747
Discussione:

[INFO][PARERI] Star B94M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Star b943

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Altre foto

    img (6).jpg img (7).jpg
    parte interna

    img (8).jpg
    microfono cuffie

    Togliendo la gommina intorno al mic mi dicono che sentono meglio. Potrebbe essere anche quello il problema? Mah
    Farò ancora un po' di esperimenti

  2.  
  3. #1502
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non è che per caso stiamo dando delle colpe al nostro Star quando magari sono dell'operatore telefonico?....mi spiego:
    il mio cell non ha mai avuto il problema del 3g (ed un altro di un mio amico che l'aveva è stato risolto con il fix una sola volta), oggi ero a lavorare in un posto dove la linea era abbastanza ballerina ma il simbolo del 3G (o anche h+) appariva regolarmente mentre non c'era verso che il cell andasse in internet, ho scollegato il 3g ed il cell in internet ci andava, lento ma andava...ho pensato subito al fix....prima di uscire in pausa ho rimesso il 3 G ma ...nulla, come prima...
    Sono uscito a pranzo, in un'altro posto, ho riprovato internet (ovviamente senza fare nessun fix) ed il cell........era una scheggia!!!!!
    Deduzione...non è che per caso l'operatore (Wind, piuttosto che Vodafone, 3 ecc) riesce a far apparire nella linea il simboletto h+ anche se il servizio non viene erogato?
    Ai più esperti dire se ho sparato una minchiata o meno

  4. #1503
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao e innanzitutto grazie a quito per le foto!!

    @topspin: come ho scritto qualche posto fa, ho l'impressione che il nostro bel telefono sia un po' impreciso nell'indicare la forza del segnale 3g. Anche a me capita, in luoghi dove notoriamente c'è poco segnale (esperienza con altri telefoni) di prendere inizialmente 3 tacche, salvo poi, tentando di navigare, di non riuscire e non avere più tacche. Quindi senz'altro la copertura 3g non è uniforme, ma lo star a volte esagera con le tacche per il resto io ho fatto il fix una volta e devo dire che non ho problemi particolari, anzi sono discretamente soddisfatto anche per la buona velocità di scaricamento (superiore a quella della mia chiavetta internet zte mf627).

    ciao!

  5. #1504
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di aiuto perchè ho combinato una cassata col mio b94m
    Premetto che ho la versione quadcore ma non credo faccia differenza
    Cercando la benedetta antenna del segnale GPS (il gps senza connessione dati sul mio cell è una vera schifezza), ho più o meno involontariamente rimosso un cerotto di protezione (o almeno credevo lo fosse) dal retro del cellullare
    Ora non ricevo più il segnale telefonico
    Domanda 1: qualcuno sa dove poterlo riparare ?
    Domanda 2: nel caso non trovassi nessuno (i cinesi da me non hanno voluto nemmeno prenderlo in mano per capire quale fosse il problema), ci sarebbe la possibilità di cambiare il pezzo dietro ?
    Allego una foto che descrive qual'è la parte che ho rimosso
    Grazie a tuttistar_b94m.8.jpg

  6. #1505
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: ho smontato la cassa del cellulare, è quella che devo sostituire
    Sapete per caso dove sia possibile reperirne una ?

    Inoltre nel cell quad core ci sono 3 punti antenna, tutti caratterizzati da questa sorta di cerotto nero che nella parte inferiore sono collegate a dei contatti: uno è quello che ho rotto (vedi freccia dell'immagine sopra), è sicuramente quello del segnale gsm in quanto a me è proprio quello che non va più, i contatti a cui si "poggia" sono 2; uno stà sopra la fotocamera (anche qui 2 contatti), ed uno nella parte bassa del cellulare (qui i contatti sono 3) non so' a cosa servano rispettivamente (immagino che uno sia x wi-fi e l'altro GPS) ma se trovo la cassa di ricambio li rompo apposta e faccio un test

  7. #1506
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao pokoto,

    premesso che non sono riuscito neppure a capire bene il pezzo che ti serve, comunque puoi provare a cercare su internet star b94m spare parts, può essere che trovi il pezzo che cerchi (senz'altro se sai il nome del pezzo che ti serve puoi fare una ricerca più mirata). facci sapere

  8. #1507
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    ciao pokoto,

    premesso che non sono riuscito neppure a capire bene il pezzo che ti serve, comunque puoi provare a cercare su internet star b94m spare parts, può essere che trovi il pezzo che cerchi (senz'altro se sai il nome del pezzo che ti serve puoi fare una ricerca più mirata). facci sapere
    Ciao Papao, grazie per il suggerimento, avevo già provato ma non riesco a trovarlo
    Devo sostituire l'intera cassa (middle case), è il pezzo di plastica che copre la parte posteriore del telefono (quella che ha rimosso l'utente Quito 78 prima di fare le foto), sopra essa sono infatti incollati 3 diversi cerotti neri (se la osservi attentamente li vedi) sotto i quali scorre un velo di alluminio (o qualcosa del genere) che servono da antenne, io ho rotto uno di questi 3

  9. #1508
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ah ok..piu o meno ho capito... non saprei proprio se un pezzo del genere si trovi in commercio. Magari è un'idiozia spaziale, però: se è un'antenna fatta da un foglio sottile di metallo, perché non provare a sostituirlo proprio con un foglio di alluminio (quello da cucina per intendersi) delle stesse dimensioni? Ovviamente sarà in qualche modo saldato o collegato con qualche parte del telefono (e se si riesce a riattaccarlo nello stesso modo potrebbe anche essere che si riesca a ripararlo a costo praticamente zero).

  10. #1509
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    forse più che alluminio si tratta di rame (non riesco a comprendere il vero materiale) ad esempio ho trovato un tipo che dice di aver potenziato il segnale gps (di un altro telefono) proprio collegando un filo di rame sotto il "cerotto" dell'antenna gps (vedi foto, non so' se posso linkare il forum in cui l'ho visto)3936328559_a0b68fa6c4_b (1).jpg

  11. #1510
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ah però vabbe' che l'effetto placebo regna sovrano nell'effetto delle modifiche ai cinafonini, però è cmq una cosa interessante.
    Secondo me, anche se il rame è senz'altro un metallo migliore, potrebbe funzionare pure l'alluminio (al limite se provando vedi che non fai nulla puoi provare ad usare proprio del rame, solo che è più facile che in casa trovi i fogli di alluminio piuttosto che quelli di rame )

Pagina 151 di 175 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy