CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 150 di 175 primaprima ... 50100140148149150151152160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,491 a 1,500 su 1747
Discussione:

[INFO][PARERI] Star B94M

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    ..se solo riuscissimo a capire quali file va a modificare il fix si potrebbe pensare ad una qualche soluzione per evitare che tornino allo stato precedente (magari basta togliere i permessi di scrittura su tali file ed ecco che diventano intoccabili a tutte le applicazioni!).
    CHiaramente purtroppo non so dire come si faccia a vedere i file che vengono modificati dal fix.....

PS: mi viene un'idea strampalata. Sei riuscito a capire se questo reset del fix avviene con una particolare frequenza? (boh, la domenica mattina per dire). Oppure se c'è qualche altro evento scatenante? (non so, magari fino ad un giorno funziona, poi lo spegni e la mattina dopo non va più)
    io ho avuto il black-out venerdi pomeriggio.Per diverse ore. Al mattino avevo provato ad installare skype (tra l'altro dandomi un errore) e poi al pomeriggio x rossa sul segnale. Ora ho rifatto a procedura del fix 3G e tutto funziona. Ho disinstallato subito Skype. Sarà quello?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papao Visualizza il messaggio
    ..se solo riuscissimo a capire quali file va a modificare il fix si potrebbe pensare ad una qualche soluzione per evitare che tornino allo stato precedente (magari basta togliere i permessi di scrittura su tali file ed ecco che diventano intoccabili a tutte le applicazioni!).
    CHiaramente purtroppo non so dire come si faccia a vedere i file che vengono modificati dal fix.....

PS: mi viene un'idea strampalata. Sei riuscito a capire se questo reset del fix avviene con una particolare frequenza? (boh, la domenica mattina per dire). Oppure se c'è qualche altro evento scatenante? (non so, magari fino ad un giorno funziona, poi lo spegni e la mattina dopo non va più)
    Tra il penultimo e l'ultimo fix non sono state installate nuove applicazioni, quindi non dipende da fattori esterni al sistema.
    L'utimo fix l'ho fatto domenica scorsa, la mattina il telefono funzionava perfettamente, poi nel pomeriggio durante una telefonata è caduta la linea e da quel momento ha presentato i soliti sintomi del problema 3g, ho rifatto il fix e ha ricominciato a funzionare perfettamente.
    Durante la giornata di domenica non ho fatto niente di particolare al telefono, ne reboot o spengimento.
    Il fix precedente l'avevo fatto la domenica precedente e durante la settimana non ho installato nessuna nuova app.
    Sembra che ci sia qualche file che venga ripristinato dopo un certo periodo di tempo.

Non ho idea di come fare per capire quello che succede.

Fabio

Baby Droid

Smartphone
    Nokia 5800, Galaxy tab 7.7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusata la mia ignoranza, ma i problemi di fix 3g riguardano solo la 3 e Wind o anche Vodafone e Tim hanno lo stesso problema?

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

@lpierba e boxerdroid: davvero strano.... cmq, anche se non uso skype, mi sembra impossibile che possa interferire (secondo me è una coincidenza, appunto perché i file che potrebbero influire sul funzionamento del fix devono essere file di sistema, tra l'altro specifici per il determinato modello del telefono, per cui non credo proprio che skype abbia i privilegi né la possibilità di modificarli). (però è solo il mio parere).

@Conte73: la maggior parte dei problemi al 3g riguardano la tre e (mi pare in misura minore wind). Teoricamente però le frequenze su cui trasmettono gli operatori sono le stesse, quindi suppongo che il fix sia applicabile anche ad altri operatori (non si è mai capito perché alcuni hanno problemi e altri no...boh ).

L'unico problema che posso lamentare personalmente è che l'indicatore del segnale sulla scheda 3 resta praticamente SEMPRE fisso a 3 tacche (niente di drammatico, però a volte non si accorge subito che non c'è segnale. Ripeto nulla di preoccupante! Anche perché i posti in cui non c'è segnale, anche se il b943 ci mette qualche secondo in più per accorgersene, non prendono neppure gli altri telefoni). (in una situazione ho avuto invece il piacere di constatare che, in una specie di appartamento bunker lo star prendeva e i nokia facevano molta più fatica )

ciao!

Androidiano

Smartphone
    xiaomi mi4s

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

insomma ancora tutti lamentiamo il difetto al 3g, ma possibile che non si riesca a venir a capo da questo difetto?? a me quando sembra che perde il fix, e quindi non va, tolgo e rimetto la batteria e tutto riparte, ma non si può continuare smonta e rimonta!!! Ribadisco che rimane un buon telefono ma bisognerebbe risolvere il problema. Nessuno conosce quei maghi di xda magari un impegno loro???

Senior Droid L'avatar di overburner

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Vorrei installare la CWM sul cellulare, io ho già fatto il root tramite motochopper autoroot.
    La procedura descritta in questo link va bene comunque? Avevo pensato di seguire la procedura fino al punto 4 per installare la sola CWM e poi installare le gapps, ho già SuperSU installato sul B943.

Androidiano

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da prommy2000 Visualizza il messaggio
    insomma ancora tutti lamentiamo il difetto al 3g, ma possibile che non si riesca a venir a capo da questo difetto?? a me quando sembra che perde il fix, e quindi non va, tolgo e rimetto la batteria e tutto riparte, ma non si può continuare smonta e rimonta!!! Ribadisco che rimane un buon telefono ma bisognerebbe risolvere il problema. Nessuno conosce quei maghi di xda magari un impegno loro???
    ...detto così potrebbe essere un problema di "avvio rapido" (impostazioni > accessibilità > avvio rapido); io l'ho disattivato (mi creava altri problemi, ma non escludo che possa essere la setssa cosa pure per il 3g, visto che affermi che togliendo e rimettendo la batteria torna a funzionare (stessa cosa che avevo notato io per il mio problema, che riguardava l'accensione dello schermo mi pare))

facci sapere

PS: puoi provare a scrivere su xda, magari trovi qualcuno che ne sa di più (ma questo può succedere solo se siamo fortunati e qualche smanettone particolarmente incallito ha questo telefono per le mani )

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi devo aggiornarvi sulla situazione microfono un paio di giorni audio del mic è peggiorato improvvisamente provando con l'ago ho finito per perforare la cassa, morale ho dovuto fare una sostituzione del mic ho preso il microfono delle cuffie del Nokia che notoriamente hanno l'audio eccellente fatta premessa che era la prima volta che facevo delle micro saldature a stagno il risultato è sbalorditivo non c'è stato alcun bisogno di intervenire sul settaggio audio con mobileuncles!! Il microfono è talmente sensibile che se parlo troppo vicino quando faccio la dettatura, va in tilt devo tenerlo almeno a 40 centimetri di distanza!!!

Inviato dal mio B943 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    xiaomi mi4s

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

...detto così potrebbe essere un problema di "avvio rapido" (impostazioni > accessibilità > avvio rapido); io l'ho disattivato (mi creava altri problemi, ma non escludo che possa essere la setssa cosa pure per il 3g, visto che affermi che togliendo e rimettendo la batteria torna a funzionare (stessa cosa che avevo notato io per il mio problema, che riguardava l'accensione dello schermo mi pare))
    Allora ho provato quando a perso la connessione a togliere la spunta su avvio rapido, spento e riavviato, niente, fatto un reboot, niente, tolto la batteria come sempre ripartito, mistero dell'elettronica!!

Salve a tutti ragazzi devo aggiornarvi sulla situazione microfono un paio di giorni audio del mic è peggiorato improvvisamente provando con l'ago ho finito per perforare la cassa, morale ho dovuto fare una sostituzione del mic ho preso il microfono delle cuffie del Nokia che notoriamente hanno l'audio eccellente fatta premessa che era la prima volta che facevo delle micro saldature a stagno il risultato è sbalorditivo non c'è stato alcun bisogno di intervenire sul settaggio audio con mobileuncles!! Il microfono è talmente sensibile che se parlo troppo vicino quando faccio la dettatura, va in tilt devo tenerlo almeno a 40 centimetri di distanza!!!
    Spero che hai fatto delle foto durante la sostituzione così da illustrare operazione!!

Baby Droid

Smartphone
    Star b943

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, allora ho provato ad aprire il cell per vedere come è la situazione microfono ma non ho potuto sostituirlo perché non trovo più la punta fine del saldatore . E' un'operazione piuttosto semplice comunque ho fatto un po' di foto

img (1).jpg
    dopo aver svitato le 4 viti basta aprirlo come si fa con la back cover (fate attenzione a non perdere i pulsanti di accensione e del volume quando lo aprite )

img (2).jpg
    panoramica del cell smontato

img (3).jpg
    alloggio mic

img (4).jpg
    zoom alloggio mic

img (5).jpg
    mic
    Ultima modifica di Quito78; 02-07-13 alle 16:48

12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Quito78 per il post:

boot8024l (02-07-13),microscan (02-07-13),papao (02-07-13)

Pagina 150 di 175 primaprima ... 50100140148149150151152160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio