Visualizzazione stampabile
-
..scusatemi ho ordinato il "W8s" il 17/08/2013, e dopo qualche giorno mi hanno contattato dicendo che l'indirizzo non era raggiungibile. Dopo aver effettuato una rettifica dell'indirizzo mi hanno inviato un email dicendo che mi avrebbero ri-spedito il cell in 1-2 giorni con il traking (questo il 22/08/2013), da allora non si sono più fatti sentire, nonostante le mie email, è normale?...
..Inoltre vorrei sapere se una volta arrivato (si spera) conviene effettuare prima un backup della rom?...e se potete postarmi una guida per effettuarlo e una su come ricaricarlo successivamente...
...grazie mille in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da pedro6
Quote:
Originariamente inviato da paolodoc
Ti dispiace provare questa applicazione (che è quella che uso io) e vedere se funziona ?
https://play.google.com/store/apps/d...ar.trial&hl=it
Usa lo stesso database del calendario originale. Se si blocca, probabilmente ti si è corrotto il database (a me non è mai successo). Se funziona... HAI RISOLTO
In alternativa se il calendario è sincronizzato con google, fai una esportazione dei dati da google stesso su PC, poi entri sul cellulare nel menu' applicazioni e cancelli i dati dell'applicazione CALENDARIO. questo dovrebbe farti ricostruire il database. Se avevi dati importanti dovrebbe sincronizzarti da solo il database. In ogni caso hai fatto il backup per sicurezza. Facci sapere se funziona
allora ho provato ad installare l'app da te suggerita ma ho lo stesso problema anche con questa app, nel calendario non ho dati quindi ho provato a disattivare l'app ,solo a disattivarla perché non è possibile disinstallarla perché probabilmente fa parte della rom, e il problema resta , avevo provato anche ad aggiornare il calendario con una nuova versione scaricata da store ma continua a darmi problemi, non so piu' cosa fare.
Allora il tuo telefono è rootato? Hai provato a cancellare i dati e la cache come ti ho detto io? Prima fai questa prova, poi se no tuo tocca resettare. Avrai toccato qualcosa o installato un software.
Se è rootato fai backup con Titanium, resetta il telefono come ho descritto qualche messaggio fa e vedrai che poi funzionerà.
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolodoc
Visto che alcuni lamentano i problemi di antenna GPS e il resto del telefono va abbastanza bene, vi segnalo questa applicazione sul playstore
https://play.google.com/store/apps/d...ej.btgps&hl=it che permetterebbe l'uso della antenna esterna con molti programmi (incluso google maps). Io dovrei avere una vecchia antenna Gps con un SIRF3: se funziona ancora farò le prove. Tra i commenti c'è un utente con un W8+ che dice finalmente di avere risolto il suo problema. Certo ce ne sono poche in giro anche su ebay, ma i costi sono ridicoli.
A proposito di problemi GPS ho trovato questo link molto interessante su come effettuare una modifica HW http : // www . patrucco . com/modding/modifica-o-sostituzione-antenna-gps-n9500-t419.html all'antenna GPS.
Qui si parla (e si agisce) sullo Star N9500 che è molto simile ai nostri W8S. I risultati sembrano essere molto buoni.
Non sono riuscito a vedere i link del 3d perchè non mi è arrivata ancora la mail di conferma dell'iscrizione al sito.
Se è necessario smontare la scocca penso si invalidi la garanzia, perchè la vite a croce in basso a sx ha la testa ricoperta da una protezione azzurra che deve essere rimossa per svitare.
-
Quote:
paolodoc
Allora il tuo telefono è rootato? Hai provato a cancellare i dati e la cache come ti ho detto io? Prima fai questa prova, poi se no tuo tocca resettare. Avrai toccato qualcosa o installato un software.
Se è rootato fai backup con Titanium, resetta il telefono come ho descritto qualche messaggio fa e vedrai che poi funzionerà.
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
si il mio tel è rootato almeno l'ho acquistato già rootato , sono andato nelle impostazioni del applicazione calendario e ho cancellato la cache ma continua a farlo,cosa intendi per cancellare i dati come si fa? ho provato ad installare titanium giusto per capire come funziona, ma non capisco come fare il backup, non vorrei fare cavolate , c'e' una guida?
grazie
-
Ciao
Volevo qualche parare/opinione sul terminale W8S che vorrei comprare a giorni. Vorrei sapere se qualcuno ha usato questo terminale con una sola sim e se si come si è trovato, o se avete provato con una sola sim su telefoni simili.
inoltre vorrei sapere se avete problemi gravi o irreparabili con questo telefono.
Grazie!
-
Quote:
Darkpeppo
Ciao
Volevo qualche parare/opinione sul terminale W8S che vorrei comprare a giorni. Vorrei sapere se qualcuno ha usato questo terminale con una sola sim e se si come si è trovato, o se avete provato con una sola sim su telefoni simili.
inoltre vorrei sapere se avete problemi gravi o irreparabili con questo telefono.
Grazie!
Il primo messaggio della discussione contiene una sintesi di tutte le informazioni di questa discussione . Aggiungerò quella del "solo una sim" appena faccio una prova magari stasera , ma non vedo alcun problema serio. In generale il GPS non è un granché. Oltre a questo alcuni si sono lamentati dell'imprecisone del touch (non io) e a qualcuno i telefono si resetta con un progressivo affievolimento del display seguito da un restart (non a me).
-
Quote:
Darkpeppo
Ciao
Grazie!
Si funziona bene anche con una sola SIM. Appena cambi qualcosa (aggiungendo o togliendo una SIM) ti chiede di rivedere le tue impostazioni (quale scheda usare per i messaggi, quali per le chiamate etc ).
-
Ciao a tutti
volevo segnalare questo sito www . needrom . com /phone-roms/thl/
è pieno di rom ma ancora per il w8s niente (e non è neanche disponibile la stock rom sul sito ufficiale)
Salut
-
1 allegato(i)
Per il gps su un forum ceco propongono questa modifica. Se qualcuno ha voglia di provare.
-
Quote:
paolodoc
Si funziona bene anche con una sola SIM. Appena cambi qualcosa (aggiungendo o togliendo una SIM) ti chiede di rivedere le tue impostazioni (quale scheda usare per i messaggi, quali per le chiamate etc ).
Grazie gentilissimo e veloce.
quindi tu mi consigli di comprarlo? o c'e ne sono altri migliori? io l'ho trovato a 230 euro su shopngo.
-
volevo chiedervi come vi va la visualizzazione dei filmati perchè ne stiamo parlando nell'altro topic e vorrei capire se lo schermo HD permette di ottenere una fluidità sia nella riproduzione dei filmati che nei giochi più semplici. magari non è che qualcuno può fare una prova o un filmato e mi fa vedere come va?
-
Quote:
Cold
volevo chiedervi come vi va la visualizzazione dei filmati perchè ne stiamo parlando nell'altro topic e vorrei capire se lo schermo HD permette di ottenere una fluidità sia nella riproduzione dei filmati che nei giochi più semplici. magari non è che qualcuno può fare una prova o un filmato e mi fa vedere come va?
Ho visto un intero film in AVI senza alcun problema usando MX player. Ho visto spezzoni di MKV a 720dpi perfetti. Dedi giochi non ne so parlare. I film si vedono benissimo. Senza incertezze.
-
Leggiti anche il forum (molto lungo) dello Zopo 980 con 2/32 Gb di cui mi è parso parlino bene. poi scegli fra questi due. Considera nel prezzo anche spedizione e dogana. Tutto compreso non superare i 265. Per più dettagli scrivimi in Privato per non sporcare la discussione tecnica .
Riguardo a una solo SIM, mi sono accorto che funziona bene, ma ad ogni accensione ti segnala nella barra di notifica del telefono (in alto) che ha trovato solo una sim. Non sono riuscito a disattivare questo avviso.
-
Quote:
senzanome75
Ciao a tutti
volevo segnalare questo sito www . needrom . com /phone-roms/thl/
è pieno di rom ma ancora per il w8s niente (e non è neanche disponibile la stock rom sul sito ufficiale)
Salut
Sto uppando il porting della rom miui di paolothl appena sfornato. Appena finisce faccio il thread. L'importante è che se non funzionano delle cose non mi fucilate :) . Un saluto
-
per la notifica della sim mancante se avete messo la recovery modificata e rootato potete installare gravitybox (cercate su xda)....tra le numerose opzioni permette anche di eliminare questa fastidiosa notifica
-
qualcuno ha provato "pimp my rom" per modificare un pò la rom standard? consigli/miglioramenti/peggioramenti?
-
Ma non esiste la ROM originale?
-
Quote:
Cold
ho appena provato scaricando un demo fullHD da youtube si vede perfettamente senza scatti
-----------
ragazzi nei giorni scorsi si parlava del problema alla tastiera che non prende perfettamente i comandi (scrivendo prende le lettere sotto a volte) c'è una soluzione xche sto impazzendo ogni messaggio che invio devo perderci del tempo a effettuare correzioni su correzioni
-
Palloncini utilizza SwiftKey io mi sto trovando bene.
-
Ottimo SwiftKey, meglio se con i tasti grandi...
-
Quote:
genge
Per il gps su un forum ceco propongono questa modifica. Se qualcuno ha voglia di provare.
In cosa consiste esattamente la modifica? dalla foto so vede un pezzo di stagnola appiccicato ma poi sotto hanno fatto qualcosa? Magari hanno tolto la parte adesiva.
-
Con android 4.2.1 si può ancora visualizzare la panoramica sulle pagine del launcher per eliminare quelle vuote? Io non riesco a farlo...
-
Quote:
cerebrolele
Con android 4.2.1 si può ancora visualizzare la panoramica sulle pagine del launcher per eliminare quelle vuote? Io non riesco a farlo...
io ho nova launcher, ma credo sia lo stesso. fai un Pinch con le due dita ma al contrario, stringi invece di allargare quando sei sul launcher
-
[QUOTE=TONS;4440666]Palloncini utilizza SwiftKey io mi sto trovando bene.
proprio quella sto usando la versione prova. con i tasti grandi occupano tutto lo schermo
e pure con i medi oltre metà
mezzo schermo lo voglio avere libero per vedere i mex delle chat ecc
-
Voi che colore lo avete preso? Bianco o nero?
-
Quote:
Cold
io bianco, ma la flip cover, si sporca tantissimo, me ne sono già ordinata una nera. avrò il telefono che sembra della Juve. pazienza.
a proposito. tu che eri interessato al w200 hai visto che lo vendono a un ottimo prezzo anche su Amazon.it? i commenti sulla spedizione sono buoni... ci mette un'po' ...ma arriva
-
No il cellulare bianco nero proprio no. :-) anch'io ce lo bianco.
-
no alla fine mi sono deciso per il thl w8s, lo sto prendendo da Etotalk con "gift" e "no logo no word" e "etotalk mod rom (cosi lo provano loro prima)" e una "Leather case" che credo sia una custodia in pelle per proteggerlo meglio. In tutto mi viene 300 dollari esatti esatti. Stasera faccio l'ordine (ho collegato paypal alla carta postepay, stasera carico la postepay e faccio pagamento tramite paypal sperando che la conversione la facciano sulla carta e non ci siano problemi), mandano tramite DHL con assicurazione, ora devo solo avere la GRANDISSIMA BOTTA DI CULO che mi mandano un cell in buono stato e non mi tirano qualche fregatura tipo cell con qualche difetto.
-
Quote:
Cold
ordinato bianco arrivato nero ahhahahahahahahah
e avevo ordinato pure una flip bianca a parte beh dai sono juventino faccio il cell juventino eehheheehehhe
-
in realtà quello nero è un grigio scuro antracite :)
-
Riguardo flip cover e bumper ho trovato la perfetta convivenza. Il bomber si può applicare alla cover a flip, ma questa impedisce che la parte a copertina possa aprirsi a 180 gradi. Allora ho provato a ritagliare il bumper in corrispondenza della cerniera rimuovendo la parte laterale. Il risultato è molto buono. Adesso ho una cover a libro, la cui copertina si vita a 180 gradi, ma con la protezione di un bumber tutto i lati e sul posteriore. Sul c'è la cornice che dovrebbe bastare. Per essere precisi la cornice è più bassa dal lato della cerniera, ma sicuramente sarebbe in caso di caduta.
Inviato dal mio W8s ando Androidiani App
-
Quote:
paolodoc
io ho nova launcher, ma credo sia lo stesso. fai un Pinch con le due dita ma al contrario, stringi invece di allargare quando sei sul launcher
Non ne vuol sapere... Ho già provato il pinch in tutti i modi nelle pagine del launcher, come da classico android... Sembra non piacergli...
-
Quote:
Originariamente inviato da cerebrolele
Quote:
Originariamente inviato da paolodoc
Non ne vuol sapere... Ho già provato il pinch in tutti i modi nelle pagine del launcher, come da classico android... Sembra non piacergli...
Scusami. Hai ragione. Non ci si riesce. Ho provato anche io. Installati il Nova, è velocissimo e puoi personalizzare tutto
-
non so proprio decidermi sul colore. bianco mi sembra spettacolare ma troppo appariscente e ogni macchia/rigata si vedrà il triplo del normale, grigiocarbone invece mi sembra troppo anonimo :(
ho postato due foto su facebook chiedendo consiglio sul colore e l'unico commento è stato "Ma che te sei impazzito che ti compri un cell cinese???" rotfl
-
Quote:
paolodoc
Scusami. Hai ragione. Non ci si riesce. Ho provato anche io. Installati il Nova, è velocissimo e puoi personalizzare tutto
Inviato dal mio W8s usando
Androidiani App
Grazie mille del consiglio!
-
Ragazzi vi devo dire purtroppo che il bordino cromato non è metallico ma di materiale plastico... Il mio si è graffiato ed è apparso il sottostante colore nero della plastica. :'(
-
Quote:
Cold
non so proprio decidermi sul colore. bianco mi sembra spettacolare ma troppo appariscente e ogni macchia/rigata si vedrà il triplo del normale, grigiocarbone invece mi sembra troppo anonimo :(
ho postato due foto su facebook chiedendo consiglio sul colore e l'unico commento è stato "Ma che te sei impazzito che ti compri un cell cinese???" rotfl
Io gli ho avuti entrambi e ti consiglio decisamente Nero!!!...è ben rifinito...(marchio "thl" sul display frontale....scocca posteriore simile al Samsung(a righe)....e la Flip nn si sporca come con quella bianca).......poi i gusti sono gusti!!!;)
-
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum vi leggo da tanto tempo è un piacere poter scrivere e condividere con voi la mia esperienza.
Dopo aver acquistato il w8s vorrei darvi il mio contributo al riguardo.
Lo smartphone è eccezionale sotto ogni punto di vista a parte ahimè per quanto riguarda il GPS, problema noto per tutti i cellulari Mediatek a quanto leggo su tutti i forum.
Personalmente il mio GPS per quanto riguarda il fix è davvero eccezionale in quanto il fix avviene in meno di 20 secondi arrivando a una precisione di 2 metri.
Il problema purtroppo è quando si usa il navigatore sia TomTom che sygic. Il segnale non solo risulta poco preciso ma continua a essere perso rendendo così la navigazione impossibile.
Ho fatto parecchie prove per capire se il problema era relativo al software di navigazione e ho scoperto una cosa un po strana.
Oggi in macchina al posto di usare il navigatore ho fatto partire un applicazione per controllare lo stato dei satelliti ( stato GPS ). I satelliti non venivano mai persi e rimanevano verdi da 7 a 9 con una precisione di circa 5 metri, una precisione sufficiente per permettere la navigazione. Appena facevo partire Sygic i satelliti venivano persi e non era possibile navigare correttamente poiché continuava a perdere e prendere il segnale.
Ora mi chiedo se il problema sia realmente lo smartphone stesso o i software di navigazione che gli si interfacciano.
Avete avuto anche voi la stessa esperienza?
Ciao
Suoerdic
Inviato dal mio W8s
-
Finito adesso di ordinare da etotalk. Che iddio me la mandi buona :'(
Non è che nell'attesa in cui arriva (dhl free, passerà qualche settimana) qualche anima pia potrebbe riassumere passo passo le cose fondamentali da fare una volta ottenuto, oltre a provarlo? Tipo, installazione della clockworkmod (che avevo nel mio vecchio smartphone ed era fondamentale per fare i backup completi), installazione della rom più aggiornata, cose da evitare assolutamente per non brickarlo... insomma mi servirebbe qualcuno che mi fa la cortesia di creare un elenco delle cose da fare con gli url dei file da usare, in modo che una volta arrivato (se arriva) posso programmarlo nell'arco di poche ore... grazie in anticipo!
-
Quote:
paolodoc
Visto che alcuni lamentano i problemi di antenna GPS e il resto del telefono va abbastanza bene, vi segnalo questa applicazione sul playstore
https://play.google.com/store/apps/d...ej.btgps&hl=it che permetterebbe l'uso della antenna esterna con molti programmi (incluso google maps). Io dovrei avere una vecchia antenna Gps con un SIRF3: se funziona ancora farò le prove. Tra i commenti c'è un utente con un W8+ che dice finalmente di avere risolto il suo problema. Certo ce ne sono poche in giro anche su ebay, ma i costi sono ridicoli.
Ciao Paolo, poi alla fine hai fatto le prove con l'antenna esterna? Mi interesserebbe capire se funziona e se funziona con tutte le app.