Ciao Cold,
anche a me é successo.
Poi, ho rinominato il file zip da "w8s-update.zip" a "update.zip"; l'ho copiato alla radice della memoria interna (in sdcard0) e poi, da recovery (apply/sdcard/update) flashato correttamente.
Prova.
Buonanotte.
Thl W8S JB 4.2.1 rooted & tweaked, Star B94M JB 4.1.2 rooted & tweaked, SmartPad 870 S2 ICS 4.0.4 rooted & tweaked
Il saluto è sempre ben accetto, il click su "Thanks" se ti sono stato utile fa sempre piacere......
No no per fortuna ho risolto, il problema era che ricompattando la cartella (scompattata per editare quel file) Winzip manteneva la cartella di radice (w8s-update) e quindi all'installer giustamente non risultavano più i file posizionati in modo corretto.
Piccola considerazione del tutto off topic: limitare a 16 il numero di icone in una cartella, costringendo di fatto a installare un Launcher esterno (Apex, Nova, Next, eccetera) per gestire cellulari con tante applicazioni, mi sembra un grande errore da parte degli sviluppatori di Android (è già la seconda che trovo, dopo il fatto della tastiera "compatta" completamente assente di default). Insomma è per dire che si celebra tanto android dando addosso ad altri SO per cell (che io non ho mai provato), però anche Android ha le sue evidentissime magagne...
qualcuno conosce un modo per aggiornare senza perdere tutte le app e la data utente?
se leggi bene la pagina prima di questa dicono come aggiornare senza perdere niente (neanche il root e la cwm)
cmnq nn avevo seguito per un pò sto thread (perchè l'aggiornamento via email mi è arrivato solo oggi) e mi ritrovo un nuovo firmware...
io sinceramente il problema dello schermo nero l'ho avuto solo due volte e col gps ancora nn c'ho smanettato, però voglio vedere se con l'aggiornamento si riduce il calore che emette il terminale quando lo si "stressa" un pò (io poi sono ancora con la 1.0.2)
Ad ogni buon fine,
riepilogo di seguito la procedura da effettuare per l'aggiornamento tramite "update.zip" (OTA). Spero di esservi stato utile. :-)
1 UNO .- ATTENZIONE..!
Per chi aggiornerà il cellulare con "update.zip" (OTA) prima di mettere la recovery custom deve cancellare il file:
/system/etc/install-recovery.sh
altrimenti, dopo il flash della custom recovery, viene installata automaticamente una patch che rimette la recovery stock.
N.B. - Per cancellare il file è necessario avere il cellulare "rootato" e usare un "file manager", ad esempio "root explorer".
2 DUE .- SCARICARE LA RECOVERY E RINOMINARE.-
Scaricare il file w8s-update.zip da NeedromLogin/Register at (per effettuare il download è necessario registrarsi).
Rinominare il file zip da "w8s-update.zip" a "update.zip".
3 TRE .- MODIFICARE IL FILE "updater-script", SALVARLO SUL TELEFONO, INSTALLARE.-
- Aprire il file "update.zip"
- il file "updater-script" da modificare si trova nel percorso meta-inf/com/google/android .
- aprire il file "updater-script" con un editor di testo e cancellare il testo iniziale in modo da far iniziare il documento con "show_progress(0.500000, 0);".
N.B. - se le prime 2 stringhe non saranno rimosse, quando si farà l'aggiornamento il telefono si blocca.
- salvare il file "update.zip" sulla sd (in sdcard0);
- usare mobileuncle tools alla voce "Update Tool" OPPURE attraverso "recovery" con i tasti volume+ e power;
- installare l'aggiornamento scegliendo il file "update.zip"
Seguendo tale procedura, non andranno persi i dati installati ma il root e la recovery cwm si.
Pertanto, una volta aggiornato il terminale sarà necessario rifare la procedura di root.
cmnq come riportava anche cold, consiglio di farlo con recovery cwm l'update perchè quando avete finito e state per riavviare il telefono vi verrà chiesto se volete togliere la recovery e se volete disattivare il root e voi ovviamente dite no entrambe le volte
edit. mi sa che la domanda è al contrario.....del tipo volete mantenere il root e la cwm?? infatti dicendo no li ho tolti -.-
Ultima modifica di prtruz; 20-10-13 alle 13:45
ha il update.zip da CWM e tutti i dati + ROOT salvato!
grazie!
ragazzi con l'aggiornamento si è creato un altro problema: ho provato adesso la Radio e anche impostando il volume al massimo, il volume dell'altoparlante è minimo, si sente appena. Qual'era il parametro audio preciso da modificare per aumentare il volume dello speaker nell'applicazione radio?