Visualizzazione stampabile
-
Concordo tieni ibox peraltro il ping è molto buono davvero
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trevisandoc
Io la ho richiesta su nuovo numero sabato ma ad oggi è ancora in Lavorazione :(
Giustissimo ,,,MINIMO 2 gg lavorativi *sabato e domenica ..NO:)
Quote:
Trevisandoc
Si mi pare si possa ma è da pagare a caro prezzo a parte :(
Ultra Internet 4G LTE:-$:-$
Ormai questo e_ il futuro ...cioe Domani.......Prezzi a parte:D
-
Speravo oggi spedissero già non avendo mnp ed avendo pagato con cartasi
:)
Quote:
13ciccio87
Puoi evitare gentilmente? Le risposte senza contenuto informativo creano solo spam e allungano una conversazione gia di per se chilometrica.
Se ti piace cosa scrive qualche utente metti il thanks.
Grazie.
Vabbe' dai ma un poco di elasticità ci sta :) senno riduciamo il forum ad una f.a.q. in sola lettura con mp per domande extra :)
Capisco fosse una guida sul modding ma parliamo di una promozione dai :)
-
Quote:
Bartali66
Giustissimo ,,,MINIMO 2 gg lavorativi *sabato e domenica ..NO:)
A me hanno chiamato ieri mattina, era domenica, stavo al mare, mi hanno.richiamato poi stamane per la.conferma dell' ordine, me la portano il 4 luglio di mattina....
-
Quote:
droide_volante
A me hanno chiamato ieri mattina, era domenica, stavo al mare, mi hanno.richiamato poi stamane per la.conferma dell' ordine, me la portano il 4 luglio di mattina....
Il servizio info e sempre attivo .....ma attento si ta parlando di richiesta in Tim/*quindi gg dovuto ad invio max 3 di....poi dopo attivazione ,di numero provvisorio.....altri 2 a max 6 x mnp poi altri tre di circa x recupero credito....
-
Quote:
droide_volante
Ah benone ciò :( vuoi vedere che e' andato tutto in loop? Mi era già accaduto l'anno scorso
-
Quote:
13ciccio87
Il voip e ufficialmete bloccato, ma alxuni riescono comunque a comunicare. Io personalmente ho provato con qualche app voip e i risultati sono stati pessimi, dando la colpa alle app inizialmente e poi a tim (colpa mia, il contratto non lo avevo letto).
L'utilizzo di ibox serve solo per chi ha problemi con whatsapp, se tu non lo usi o non hai problemi di ritardi nelle notifiche il wap risulta essere il migliore da usare.
Io ho fatto 4 test (2wap e 2ibox) nel mio caso ibox si attesta a velocita doppie rispetto a wap. Ho fatto i test incrociati proprio per evitare congestioni momentanee e quindi ho fatto:
1 test ibox segnando 4mbps
1 test wap segnando 6mbps
1 test ibox segnando 10mbps
1 test wap segnando 5mbps
Successivamente ho effettuato altti test con ibox e sono sempre rimasti tra i 7-8mbps, mentre wap sempre fra i 4-5mbps. Non noti differenze perche il ping e identico e la velocita della rete non varia abbastanza da essere tangibile. Io uso ibox perche con wap whatsapp non mi funziona bene, ricevo le notifiche dopo parecchi minuti perche la connessione si addormenta e si risveglia ad ogni hearbeat di gtalk (usato appositamente per far svegliare la connessione ogni tot). Con tim ho verificato che l'hearbeat dura 28minuti, quindi una notifica potrebbe ritardare fino a 27minuti prima di riceverla, il tempo e troppo lasco e quindi si preferisce usare ibox dove le notifiche ritardano al massimo di pochi secondi. Di contro il wap fa mandare le foto (ed ecco spiegato perche ti funziona anche il voip FORSE), cosa che ibox non fa fare.
Tiriamo le somme... Se ti trovi bene rimani come sei, ma fai caso alle notifiche whatsapp, perche 30 minuti di ritardo per una notifica sono tanti...
Interessante....
Comunque il problema delle notifiche di WA e' annoso. Io con tre ricevo notifiche a volte istantanee, a volte dopo 40 minuti, a volte un'ora!!! Non so se e' un problema di heartbeat, dato che le notifiche di gmail sono sempre istantanee, anche quando whatsapp arriva dopo 40 minuti...
Io ho solo notato una cosa, che questo problema a casa ce l'abbiamo tutti con telefoni Android, conosciamo alcune persone con Symbiam che le notifiche le ricevono sempre istantanee, anche con tre. Invece devo dire, che da quando son passato a Tim (uso wap tra l'altro) fino ad oggi ho sempre ricevuto le notifiche immediatamente, pero' sono TIM solo da sabato, quindi credo che e' presto per fare una resoconto.
-
Quote:
linuxman74
Interessante....
Comunque il problema delle notifiche di WA e' annoso. Io con tre ricevo notifiche a volte istantanee, a volte dopo 40 minuti, a volte un'ora!!! Non so se e' un problema di heartbeat, dato che le notifiche di gmail sono sempre istantanee, anche quando whatsapp arriva dopo 40 minuti...
Io ho solo notato una cosa, che questo problema a casa ce l'abbiamo tutti con telefoni Android, conosciamo alcune persone con Symbiam che le notifiche le ricevono sempre istantanee, anche con tre. Invece devo dire, che da quando son passato a Tim (uso wap tra l'altro) fino ad oggi ho sempre ricevuto le notifiche immediatamente, pero' sono TIM solo da sabato, quindi credo che e' presto per fare una resoconto.
Purtroppo tre.it (l'apn) soffre degli stessi problemi di wap.tim.it dal punto di vista timeout. Solo vodafone, Wind ed ibox si salvano
-
Quote:
linuxman74
Interessante....
https://www.androidiani.com/forum/ti...-whatsapp.html
-
Quote:
Trevisandoc
Purtroppo tre.it (l'apn) soffre degli stessi problemi di wap.tim.it dal punto di vista timeout. Solo vodafone, Wind ed ibox si salvano
https://www.androidiani.com/forum/ti...-whatsapp.html
-
Quote:
Bartali66
Quote:
Trevisandoc
Vabbe' dai ma un poco di elasticità ci sta :) senno riduciamo il forum ad una f.a.q. in sola lettura con mp per domande extra :)
Non mi pare fosse proibito fare il paragone con 3 che l'utente chiedeva ed i vari apn che sono compresi nella special
Ps Bartali66: occhio ai post consecutivi, il regolamento li vieta. Usa il tasto multiquote ;)
-
Quote:
13ciccio87
Ovviamente la vodafone con lte va una scheggia, ma ad oggi hanno disabilitato lte gratis (almeno cosi ho letto).
Vidi uno speedtest che raggiungeva i 54mbps in download, roba da fantascenza in italia fino a qualche mese fa.
Ovviamente per chi ha la tariffa con internet veloce ha anche una velocita maggiore e un ping minore, quindi i vantaggi ci sono rispetto alla 14.4 di tim.
Per mia esperienza non mi posso lamentare di tim, segno 7-8mbps fissi (velocita della mia adsl) quindi non posso lamentarmi.
Per le mie esigenze non ha senso spendere 5 euro in piu al mese per avere solo un po di velocita in piu (e per alcuni whatsapp funzionante), pero, magari, chi ha la possibilita di arrivare a quella cifra e ha bisogno di quelle cose ne trovera sicuramente vantaggi.
I costi di lte (correggetemi se sbaglio) si attestano su 20€ per 15gb, ma e una tariffa per tablet.
ahah per vodafone 1 gb di LTE costa 10 euro al mese!! Pazzi!!
-
thread
Quote:
Trevisandoc
Non mi pare fosse proibito fare il paragone con 3 che l'utente chiedeva ed i vari apn che sono compresi nella special
Quali apn sono compresi nella Tim special.......
Quote:
Trevisandoc
Ps Bartali66: occhio ai post consecutivi, il regolamento li vieta. Usa il tasto multiquote ;)
prima l-ho postata ad uno e poi postato a Te...anche se i ragionamenti erano diversi....il thread indicatovi e uguale...me ne scuso..
ma penso che cosi facendo ogniuno sa dove trovare l-altro x proseguire sullo stesso argomento......Ma sempre mi scuso x la mia Intrusione
PS.Tre e TIM in contratto VIETANO le stesse cose.....poi se Tutti lo fanno lo stesso questo e OVVIO....di loro arbitrio...
-
Quote:
cristian93
ahah per vodafone 1 gb di LTE costa 10 euro al mese!! Pazzi!!
Tim ti da 500 mb alla settimana a 6€ a settimana = 1 gb a 12€ ahahahahah :D
TIMxSMARTPHONE 4G | TIM
-
Quote:
Bartali66
Quali apn sono compresi nella Tim special....... .
Wap ed ibox ognuno con le relative rogne :)
Quote:
Bartali66
prima l-ho postata ad uno e poi postato a Te..
Eh ma potevi fare edit ;) (guarda che scherzo ma è vietato sul serio )
-
Quote:
AndreRoby
no !!!1g mese a 15 euro 2g mese 25 euro.........
-
Quote:
Bartali66
no !!!1g mese a 15 euro 2g mese 25 euro.........
Io ho guardato questa!!
TIMxSMARTPHONE 4G | TIM
-
Quote:
Trevisandoc
Wap ed ibox ognuno con le relative rogne :)
haaa quelle ??>...Ma sono x tutta la TIM che ha due apn...... Pensavo altro..........
Quote:
Trevisandoc
Eh ma potevi fare edit ;) (guarda che scherzo ma è vietato sul serio )
Chiedo scusa alla mia disattenzione verso divieti che ci sono su questo Room .. ma sai con Tanti fuori ot al 3nd non me ne sono accorto...
SCUSATE.....
-
Quote:
Bartali66
haaa quelle ??>...Ma sono x tutta la TIM che ha due apn...... Pensavo altro..........
Chiedo scusa alla mia disattenzione verso divieti che ci sono su questo Room .. ma sai con Tanti fuori ot al 3nd non me ne sono accorto...
SCUSATE.....
Tecnicamente ot significa off topic (fuori tema) quindi non serve scrivere ' fuori ot' ma basta dire ot (thread non trend, significano rispettivamente discussione e andamento) :) i divieti sono del forum in generale, non della Room ;)
Ps ancora nessuna news su eventuale spedizione sim -.- ma che lenti
-
Quote:
Bartali66
Chiedo scusa alla mia disattenzione verso divieti che ci sono su questo Forum .. ma sai con Tanti ot al thread non me ne sono accorto...
SCUSATE.....
Edit
POST CORRETTO
-
Dal sito vedo sim inviata ma nessuna mail di conferma invio ancora :(
-
A me porta "appuntamento preso"
-
Quote:
Trevisandoc
Tu non stai ragionando quadrimensionalmente (cit.)
Comunque immagina che tutti iniziano a rispondere "bene" "capito" "bello" cioe, siamo in un forum, non in una chat. Se si deve rispondere si fa per aggiungere qualcosa di concreto alla discussione, altrimenti si sta fermi con le dita.
So che è bello aumentare i messaggi inviati, ma qua si toccano le 100 pagine di fesserie se non si sta attenti.
-
Quote:
13ciccio87
Tu non stai ragionando quadrimensionalmente (cit.)
Comunque immagina che tutti iniziano a rispondere "bene" "capito" "bello" cioe, siamo in un forum, non in una chat. Se si deve rispondere si fa per aggiungere qualcosa di concreto alla discussione, altrimenti si sta fermi con le dita.
So che è bello aumentare i messaggi inviati, ma qua si toccano le 100 pagine di fesserie se non si sta attenti.
Tu pensi che io risponda per far aumentare il numero dei messaggi che ho inviato ?! Ti sbagli di grosso, non è mica una gara a chi scrive di più -.-"
Comunque basta, non ho voglia di discutere, da ora metterò il thanks senza rispondere!
-
Quote:
AndreRoby
Tu pensi che io risponda per far aumentare il numero dei messaggi che ho inviato ?! Ti sbagli di grosso, non è mica una gara a chi scrive di più -.-"
Comunque basta, non ho voglia di discutere, da ora metterò il thanks senza rispondere!
Beh, e quello che mi viene da pensare, in questo forum molti fanno a gara per chi scrive più messaggi e arriva al livello VIP.
Se tu non sei fra quelli mi scuso, ma di certo è innegabile che alcune delle tue risposte non ha contenuto informativo e sono buttate li a occupare uno spazio di risposta, magari utilizzabile per altro. Ripeto, immagina se lo facessero tutti e poi capirai che cosa diventa una discussione.
-
Ragazzi io sto riscontrando difficoltà nel tornare tim, mi spiego: mi hanno detto che il server dove si appoggiano i centri tim della città è fuori uso (funziona a volte si a volte no) da circa una settimana, quindi le mnp sono tutte bloccate, al 119 non risultano inserite.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso ritardo o è davvero una questione legata al server e quindi solo ad Arezzo?
:/
-
Quote:
AnnaB.
Ragazzi io sto riscontrando difficoltà nel tornare tim, mi spiego: mi hanno detto che il server dove si appoggiano i centri tim della città è fuori uso (funziona a volte si a volte no) da circa una settimana, quindi le mnp sono tutte bloccate, al 119 non risultano inserite.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso ritardo o è davvero una questione legata al server e quindi solo ad Arezzo?
Hai fatto la pratica online giusto?
-
Quote:
13ciccio87
no tramite centro tim della mia città!
-
Quote:
AnnaB.
Quote:
13ciccio87
Se parla di centri tim della città dubito abbia fatto la pratica online :) e se la ha fatta online mi sa che il discorso dei server della città è un pò una scusa :p
-
Quote:
Trevisandoc
Se parla di centri tim della città dubito abbia fatto la pratica online :) e se la ha fatta online mi sa che il discorso dei server della città è un pò una scusa :p
confermo, anzi sono quella che ha lodato il centro tim per la sua onestà visto che non mi ha fatto pagare la sim e non mi ha appioppato nessuna ricarica :D
-
Quote:
AnnaB.
no tramite centro tim della mia città!
Quindi suppongo che al centro ti hanno detto che ha problemi il server della città. La cosa mi suona strana, potrebbero bypassare il server e inoltrare la pratica ad altri siti per non rallentare la pratica.
Se non ricordo male ti hanno fatto un prezzo di favore, senza farti pagare la sim, non è che ti hanno raggirato? Di solito la sim si paga sempre.
Quote:
Trevisandoc
Beh, chiedo non si sa mai, a questa tim sono capaci pure di dirti che la pratica l'ha mangiata il cane o che la hanno presa gli alieni.
-
Quote:
AnnaB.
confermo, anzi sono quella che ha lodato il centro tim per la sua onestà visto che non mi ha fatto pagare la sim e non mi ha appioppato nessuna ricarica :D
E' un centro tim standard o uno di quelli multimarca dei centri commerciali? Per curiosità... Ti hanno lasciato qualche documentazione al momento dell'acquisto sim?
Mal che vada sicuramente possono forzare tramite fax ma mi pare strano sia ko un server locale per diversi giorni soprattutto in periodo di mnp massive. Poi mi viene da pensare che il server mnp sia lo stesso delle attivazione a sistema delle sim. Secondo me non hanno inserito la pratica a sistema. Chiama il 119 dal negozio così fate un confronto incrociato :p
-
Quote:
13ciccio87
Quindi suppongo che al centro ti hanno detto che ha problemi il server della città. La cosa mi suona strana, potrebbero bypassare il server e inoltrare la pratica ad altri siti per non rallentare la pratica.
Se non ricordo male ti hanno fatto un prezzo di favore, senza farti pagare la sim, non è che ti hanno raggirato? Di solito la sim si paga sempre.
Credo che la sim non me l'abbiano fatta pagare perchè sono una cliente fissa, noi abbiamo attivato e ricaricato i cellulari sempre li e anche il contratto della linea fissa l'ho stipulato con loro... Però non mi spiego questa cosa del server che non funziona.... :/
-
Quote:
AnnaB.
Credo che la sim non me l'abbiano fatta pagare perchè sono una cliente fissa, noi abbiamo attivato e ricaricato i cellulari sempre li e anche il contratto della linea fissa l'ho stipulato con loro... Però non mi spiego questa cosa del server che non funziona.... :/
In ogni caso sei fortunata perché la promo è valida ancora per un bel po' :)
C'è tutto il tempo di sistemare. Pensa se eri agli sgoccioli come tempistiche. Secondo me chiama il 119 da la e vedi cosa si dicono Tra loro
-
Quote:
Trevisandoc
E' un centro tim standard o uno di quelli multimarca dei centri commerciali? Per curiosità... Ti hanno lasciato qualche documentazione al momento dell'acquisto sim?
Mal che vada sicuramente possono forzare tramite fax ma mi pare strano sia ko un server locale per diversi giorni soprattutto in periodo di mnp massive. Poi mi viene da pensare che il server mnp sia lo stesso delle attivazione a sistema delle sim. Secondo me non hanno inserito la pratica a sistema. Chiama il 119 dal negozio così fate un confronto incrociato :p
infatti il 119 mi ha detto che la mnp non è inserita, e la sim provvisoria non è attiva. Volevo sapere se qualcun'altro aveva il medesimo problema o è solo ad Arezzo! Perchè nel caso chiamavo il centro tim e segnalavo che la mnp nn risulta inserita!
-
Quote:
AnnaB.
infatti il 119 mi ha detto che la mnp non è inserita, e la sim provvisoria non è attiva. Volevo sapere se qualcun'altro aveva il medesimo problema o è solo ad Arezzo! Perchè nel caso chiamavo il centro tim e segnalavo che la mnp nn risulta inserita!
Beh secondo me prima di allarmarti troppo chiama il centro tim e spiega il problema. Quindi proprio la sim non è attiva come immaginavo.
Se è un multimarca o non è nella lista del sito tim come negozio (alcuni operano in sub contratto da altri centri tim) le pratiche vengono inserite a sistema con più calma quando c'è tempo (specie in questi giorni di grande lavoro e di ferie imminenti)
Una telefonata al centro non ti costa nulla, fai prima a chiedere la che a scrivere qua in questi casi :) noi purtroppo non lavorando per tim possiamo solo darti dei suggerimenti
-
attivata la portabilità in tre giorni a cavallo del week end, nessun problema con whatsapp e velocità su internet ottima...questa è la mia esperienza, più che soddisfatto!!
-
Quote:
AnnaB.
Tutto è possibile, anche io sono cliente fisso di molti negozi, ma sconti non me ne fanno.
Al 119 risultano problemi al server di Arezzo? Suona davvero strana la cosa. Comunque come dice Trevisandoc se hai il contratto stai tranquilla, al massimo un fax e si risolve tutto.
Quote:
AnnaB.
Fatti 3mnp verso tim e mai nessun problema.
-
Quote:
Trevisandoc
Beh secondo me prima di allarmarti troppo chiama il centro tim e spiega il problema. Quindi proprio la sim non è attiva come immaginavo.
Se è un multimarca o non è nella lista del sito tim come negozio (alcuni operano in sub contratto da altri centri tim) le pratiche vengono inserite a sistema con più calma quando c'è tempo (specie in questi giorni di grande lavoro e di ferie imminenti)
Una telefonata al centro non ti costa nulla, fai prima a chiedere la che a scrivere qua in questi casi :) noi purtroppo non lavorando per tim possiamo solo darti dei suggerimenti
il centro tim è solo ed esclusivamente time telecom italia.
Solo che mi spiegavano che la settimana è stata pienissima di mnp per la tim special e che hanno avuto questo problema col server... boh!
-
Quote:
AnnaB.
il centro tim è solo ed esclusivamente time telecom italia.
Solo che mi spiegavano che la settimana è stata pienissima di mnp per la tim special e che hanno avuto questo problema col server... boh!
Allora attendi qualche giorno con fiducia dai, tanto sei coperta dalla all in se non sbaglio :) speriamo non aspettino per guadagnare sulla mnp :p (triangolando le commissioni dealer sono 0)
Non hai nessun amico della tua zona che abbia fatto mnp in un negozio della tua provincia? Magari hanno avuto un ko richiesta nel tuo caso e puoi sollecitare tu mandando via fax la documentazione in tuo possesso (se la hai, non ci hai più risposto) al 800600119