Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Grazie per la risposta, e per gli auguri :). Lo supponevo.... Comunque voglio recedere....
-
stesso problema,fatta richiesta di portabilità il 12/7 ma ancora non attivo neanche il num. provvisorio solo che il 3/8 mi scade il mese di wind all inclusive e mi tocca pagare 7€ di rinnovo ,in piu devo andare all'estero e non so con cosa partirò wind o tim !!!
-
Quote:
fuzzillogic
Grazie per la risposta, e per gli auguri :). Lo supponevo.... Comunque voglio recedere....
Potevi farlo rifiutando la Sjm che hai accettato (certo nel senno di poi ) Ora devi solo aspettare ...ripeto ti conviene calcare la mano
su Facebook e dopo a cose fatte (quindi recuperando il tuo vecchio numero WIND ...(avevi anche CR ???) )passare ad altri .....
-
Quote:
fuzzillogic
Anche io ho problemi di MNP da Wind. Richiesta fatta il 6/7, sim provvisoria arrivata il 8/7, sito down per trasmettere i Pdf del contratto, fatto fax con documenti richiesti.Il 10/7 una mail mi informa che il sito è up e mando tutto tramite mail + allegati. Bene ad oggi (28/7) la sim provvisoria è inattiva e il 119 per ben tre volte mi ha risposto: "... ha ragione, la faremo richiamare entro domani...". Inutile dire che non ho sentito nessuno. Vorrei quindi disdire il passaggio a Tim. Idee per non ritrovarmi tra un po' di tempo con loro perchè si sono finalmete svegliati? La sim provvisoria (che ho pagato!) può essere attivata senta MNP? Se si come? Posso usarla per passare ad altro operatore anche se inattiva? Scusate la lunghezza del post e per i numerosi quesiti, ma non vedo l'ora di risolvere, e non credo ci riuscirò tramite 119.
Grazie mille!!!
Puoi fare come ha fatto l'altro utente e passare il tuo numero wind ancora attivo ad altro operatore (sperando che tim non si svegli d'un tratto e completi tutti, ma ne dubito). La sim provvisoria verrà correttamente inizializzata e nel momento in cui verrà fatta richiesta per mnp non andrà a buon fine (perché la sim e diventata di altro operatore) e quindi potrai usarla con il numero provvisorio che diventera definitivo.
-
Quote:
pinux60
stesso problema,fatta richiesta di portabilità il 12/7 ma ancora non attivo neanche il num. provvisorio solo che il 3/8 mi scade il mese di wind all inclusive e mi tocca pagare 7€ di rinnovo ,in piu devo andare all'estero e non so con cosa partirò wind o tim !!!
Stesso consiglio https://www.facebook.com/TimOfficialPage o forse prova ad andare in uno store e vedere se te la attivano Loro (poi x la MNP avverra dopo )
se questo ti riesce (entro il 2/8) ricordati di disattivare (tramita sms) Wind
Auguri
-
adesso ho parlato con un operatore del 119, ha fatto la richiesta di annullamento se entro il 1/8 non viene fatto la portabilità,poi su facebook rispondono sempre allo stesso modo la contatteremo in mp. ma ancora non ho avuto risposta !grazie comunque
-
Quote:
13ciccio87
Puoi fare come ha fatto l'altro utente e passare il tuo numero wind ancora attivo ad altro operatore (sperando che tim non si svegli d'un tratto e completi tutti, ma ne dubito). La sim provvisoria verrà correttamente inizializzata e nel momento in cui verrà fatta richiesta per mnp non andrà a buon fine (perché la sim e diventata di altro operatore) e quindi potrai usarla con il numero provvisorio che diventera definitivo.
Ho paura (anche sarebbe giusto comportarsi come dici TU) che però si rischia molto )oltretutto se si ha CR... Se dopo con questa tua dritta(la mnp non andrà a buon fine )e quindi la potrà usare ecc come un numero provvisorio )...si tenga conto che hanno firmato un Contratto....che non è uguale a quello che si firma alla richiesta di un numero Nuovo ...I Numeri provvissori (dopo aver espletato tutte le formalità di MNP--anche se non avvenuta ) si evaporano ...cioè NON possono essere usati x altre funzioni ed altri Tipi di contratto ......(sono PROVVISORI)
-
adesso ho provato a contattare vodafone visto che fa la stessa offerta,mi devono chiamare loro,ma se cambio in vodafone e la portabilità la fanno prima a me non importa del num provvisorio,mi basta avere il mio numero funzionante !
-
Quote:
pinux60
adesso ho parlato con un operatore del 119, ha fatto la richiesta di annullamento se entro il 1/8 non viene fatto la portabilità,poi su facebook rispondono sempre allo stesso modo la contatteremo in mp. ma ancora non ho avuto risposta !grazie comunque
Non vorrei metterti la pulce nell'orecchio....ma sei sicuro che abbia preso in carico la tua richiesta. A me hanno detto di fare un fax o una mail. Non vorrei che fosse una delle loro risposte standard (la richiamiamo...abbiamo sollecitato ...)
-
Quote:
pinux60
adesso ho provato a contattare vodafone visto che fa la stessa offerta,mi devono chiamare loro,ma se cambio in vodafone e la portabilità la fanno prima a me non importa del num provvisorio,mi basta avere il mio numero funzionante !
Anche Voda ti DEVE inviare il numero provvisorio (è la prassi x Tutte le MNP).....Ora in caso di sovrapposizione.(1° perchè hai già un contratto ed una sim da TIM)...credo che si rischia un poco di caos...Cioè chi ha la precedenza SUL TUO NUMERO WIND ..Quindi IO direi di Martellare da 119 e a facebook X quello che riguarda la Fase VODA...lo potrai fare Dopo che hai la sicurezza che la Tim accetti IL tuo recesso (altro tempo attesa)(sicuramente non molleranno visto che già il tuo contratto è firmato e la sim accettata..)
Auguri...
-
Quote:
Bartali66
Quindi IO direi di Martellare da 119 e a facebook
Facebook ti invia messaggi preconfezionati, nessun "umano" ti risponderà mai (vedi i vari posts)! Al 119 (purtroppo per loro) sono addestrati a fare da "materasso".
-
comunque in ogni caso la sim l'ho pagata 5€ ,il primo mese e gratis ,se posso prima della scadenza o disattivando l'offerta passo a vodafone ,tim ha dimostrato poca serietà !!
-
Quote:
fuzzillogic
Facebook ti invia messaggi preconfezionati, nessun "umano" ti risponderà mai (vedi i vari posts)! Al 119 (purtroppo per loro) sono addestrati a fare da "materasso".
Me lo immagino....ma almeno LI in FB tutti possono leggere la tua richiesta (calcandola un pò) e forse in questo caso possono accellerare ....per non collezzionare l'ennesima
figuraccia..
Ps.Continuo a non capire cosa sta succedendo in TIM...prima( della Ventata fusione ) andava abbastanza bene ora che tutto è finito BHOOOOO
-
Domani dovrei avere la portabilità, ma sarà lo stesso giorno del rinnovo dell'abbonamento della wind, per sicurezza è meglio che preventivamente lo disattivo.
Ho la all inclusive da 8 euro al mese e 200 minuti verso tutti.... Come si disattiva, quindi, a quale numero e cosa devo scrivere?
-
Quote:
pinux60
comunque in ogni caso la sim l'ho pagata 5€ ,il primo mese e gratis ,se posso prima della scadenza o disattivando l'offerta passo a vodafone ,tim ha dimostrato poca serietà !!
Sembra che il tuo pensiero POssa filare e che NON so quanto è possibile farlo (OGGI) ..certo a MNP avvenuta (ed eventuale CR passato ) puoi fare quello che Vuoi
Ma ora la tua sim è ancora vincolata a TIM (cosi pure il contratto firmato )
Se fosse successo a me IO avrei Gettato via il Mio Numero Wind e avrei Iniziato Tutto con un Numro Nuovo (indifferente Operatore ) (io ho fatto TUTTO da store ..certo o rimesso Solo 5 euro e quindi 0 Problem ) ma IO sono IO......e se posso NON do soddisfazione a chicchessia....
-
Quote:
jcoax
Domani dovrei avere la portabilità, ma sarà lo stesso giorno del rinnovo dell'abbonamento della wind, per sicurezza è meglio che preventivamente lo disattivo.
Ho la all inclusive da 8 euro al mese e 200 minuti verso tutti.... Come si disattiva, quindi, a quale numero e cosa devo scrivere?
Ogni opzione wind (anche se OT questa risposta ) di solito si disattiva o dal sito (se registrata ) o con una scritta che dovresti Trovarla
in informati win ( ALL NO al 4033 con efficacia al termine del periodo del rinnovo.)Se ne vuoi essere sicuro Contattimi in privato
-
quindi tu dici di bloccare la sim wind ,( tipo smarrimento ) e farmi un numero nuovo e una volta che la sim non esiste non fanno la portabilità ?
-
Quote:
pinux60
quindi tu dici di bloccare la sim wind ,( tipo smarrimento ) e farmi un numero nuovo e una volta che la sim non esiste non fanno la portabilità ?
Il mio consiglio, visto che il numero provvisorio è inattivo, come dice Ciccio, domani mattina ti fiondi al centro Vodafone e passi, in modo che il numero provvisorio vodafone si attiva subito e giovedì mattina sei libero da questi problemi!! Poi, se tim si sveglia ti terrai un numero di riserva ;) ;)
-
Quote:
pinux60
Alt Io ho detto Che SE avessi seguito il tuo Cammino.(attivazione da ONLINE) mi sarei scocciato di questo ritardo e non avrei pensato due vOLTE (sempre che non avevo CR) Disattivo la wind (con messaggio in sms al ... )cosi Risulta NON attiva (quindi non MNP)....E mi facevo un Numero Nuovo La wind cosi disattivata la potevo recuperare
tra qualche mese.(es due mesi 3)...(il numero rimane sempre intestato a te (OK??)
Ma ora non so cosa dirti il tempo passato è molto ......
-
Quote:
AndreRoby
Il mio consiglio, visto che il numero provvisorio è inattivo, come dice Ciccio, domani mattina ti fiondi al centro Vodafone e passi, in modo che il numero provvisorio vodafone si attiva subito e giovedì mattina sei libero da questi problemi!! Poi, se tim si sveglia ti terrai un numero di riserva ;) ;)
Come si fa a capire dove il Numero wind è (intanto richiesto da Tim ???)....e poi ripeto I NUMERI PROVVISORI NON POSSONO DIVENTARE PRINCIPALI--
Sono Numeri che non saranno mai utilizzati x un contratto normale.....Chiaro ???
-
Quote:
Bartali66
Come si fa a capire dove il Numero wind è (intanto richiesto da Tim ???)....e poi ripeto I NUMERI PROVVISORI NON POSSONO DIVENTARE PRINCIPALI--
Sono Numeri che non saranno mai utilizzati x un contratto normale.....Chiaro ???
Se la mnp fallisce il numero provvisorio non diventa definitivo?, c'è cosa succede se fallisce? Si "ridisattiva" ?
-
Quote:
Trevisandoc
Certo che puoi :)
Stasera per correttezza verso tim anche se non lo meritavano ho chiamato e parlato con un'operatore e gli ho spiegato che il numero che ho con loro lo tengo su un tablet... e che siccome avevo già cambiato prima con un'altro operatore non serviva fare passaggio ora quando scadrà la tim special cercherò una promo solo internet prr il tablet.....
-
Quote:
Originariamente inviato da Marco1979
Stasera per correttezza verso tim anche se non lo meritavano ho chiamato e parlato con un'operatore e gli ho spiegato che il numero che ho con loro lo tengo su un tablet... e che siccome avevo già cambiato prima con un'altro operatore non serviva fare passaggio ora quando scadrà la tim special cercherò una promo solo internet prr il tablet.....
Quindi l'ipotetico numero provvisorio diventerà definitivo e lo userai su tablet?
Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
-
Quote:
AndreRoby
Quindi l'ipotetico numero provvisorio diventerà definitivo e lo userai su tablet?
Inviato dal mio GT-I9500 usando
Androidiani App
È già diventato definitivo.... e lo stò già usando su tablet
-
Buongiorno,
mi sa che tra poco batto il record di attesa x l'attivazione a Tim special, sempre che me attivano. Infatti ho sottoscritto insieme a mia moglie la promozione online il 29/5 ed il 4 luglio abbiamo ricevuto il tutto dal corriere e apposto tutte le firme necessarie spedite nella stessa busta. Il 18 luglio mia moglie ha già la portabilità da Wind a Tim, io nemmeno l'attivazione del numero provvisorio e di incomincio a perdere ore x parlare con una operatrice del 119 che mi dice che i documenti sono ok ci sarà stato un disguido e che inviava una sollecitazione. Ad oggi ho già collezionato 4 sollecitazioni per accelerare la pratica ed ad oltre un mese non é nemmeno attivo il numero provvisorio ora aspetto questa settimana dove non sono in città ed appena torno passiamo entrambi a Vodafone.
-
Quote:
fuzzillogic
Ragazzi, dire che nessun umano ti risponderá mai è una falsitá, per esempio sia io che un mio collega abbiamo fatto 4 richieste in 10 giorni. Tutte con risposta dal 119 di FB.
-
Quote:
Bartali66
Non so dove hai letto questa fesseria colossale che il numero provvisorio non può diventare definitivo. Eppure basta fare 2+2, quando compri la sim, sia se nuova sia se per mnp ti prendono la scheda dalla stessa scatola. La sim che ti danno ha un numero, che in caso di mnp è "provvisorio" e in caso di nuova utenza diventa definitivo. La prassi del numero provvisorio serve solo se la mnp ha problemi, per non lasciarti bloccato.
Se la mnp non va a buon fine è l'utente non si smazza per correggere gli errori la sim acquista il valore di numero definitivo e può essere usata come una normale sim.
Quote:
stemura
Buongiorno,
mi sa che tra poco batto il record di attesa x l'attivazione a Tim special, sempre che me attivano. Infatti ho sottoscritto insieme a mia moglie la promozione online il 29/5 ed il 4 luglio abbiamo ricevuto il tutto dal corriere e apposto tutte le firme necessarie spedite nella stessa busta. Il 18 luglio mia moglie ha già la portabilità da Wind a Tim, io nemmeno l'attivazione del numero provvisorio e di incomincio a perdere ore x parlare con una operatrice del 119 che mi dice che i documenti sono ok ci sarà stato un disguido e che inviava una sollecitazione. Ad oggi ho già collezionato 4 sollecitazioni per accelerare la pratica ed ad oltre un mese non é nemmeno attivo il numero provvisorio ora aspetto questa settimana dove non sono in città ed appena torno passiamo entrambi a Vodafone.
Fai benissimo, però ti do un consiglio, compila i moduli per il rimborso per i ritardi, oltre che ad andartene ci prendi pure un po di soldi.
-
Anche io una volta feci la Sim dalla Tim online. Pagato 5 euro più mese gratis. Mi ero pentito... 2 settimane per arrivare la sim e 5 giorni per l'attivazione... Le carte si stavano pure smarrendo!
Da oggi in poi, faccio tutto in negozio, 3/4 giorni è si attiva tutto, ovviamente se faccio la portabilità, mentre se faccio un nuovo numero, si attiva tutto in meno di 1 ora!
Ecco svelato il costo di attivazione di 10 euro... AHAHA
-
Quote:
13ciccio87
Pienamente d'accordo
Quote:
Bartali66
Ho paura (anche sarebbe giusto comportarsi come dici TU) che però si rischia molto )oltretutto se si ha CR... Se dopo con questa tua dritta(la mnp non andrà a buon fine )e quindi la potrà usare ecc come un numero provvisorio )...si tenga conto che hanno firmato un Contratto....che non è uguale a quello che si firma alla richiesta di un numero Nuovo ...I Numeri provvissori (dopo aver espletato tutte le formalità di MNP--anche se non avvenuta ) si evaporano ...cioè NON possono essere usati x altre funzioni ed altri Tipi di contratto ......(sono PROVVISORI)
Contratto o no se il seriale e l'operatore di provenienza non combaciano più tim si attacca e non può fare più nulla :) al massimo non ti attivano la special sul numero provvisorio (che diverrà definitivo visto che la mnp fallirà) :)
Consiglio all'utente quanto già consigliato da ciccio
-
@Trevisandoc
@13 ciccio 87
Numeri Provvisori (non mi sono inventato nulla ) sono usati solamente x MNP ed a avvenuta portabilita sono archiviati ,ma non possono essere utilizzati come Numeri NUOVI
Solo nel caso di NON avvenuta PORTAbilità (cause ovvio da definire ( recesso CONTRATTO SI se Richiesto ) rimangono tali ed attivi(ma nel LORO caso NON sono nemmeno attivi ) Sino a poco tempo fa al passaggio con MNP venivano offerte alcune *AGEVOLAZIONI ^ quali sconti (tariffe) o telefono a prezzi vantaggiosi od anche gratis....Sta di fatto che alcune compagnie (es 3 ) riporta che nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente.
Ora nel caso Tim LORO si trovano in due casi Molto anomali.....1° sim con numero provvisorio Ricevuto (ma non attivato quindi PER ORA INESISTENTE ) MA carte firmate ed inviate regolarmete.....(quindi CONTRATTO sottoscritto )
2°passaggio di MNP NON avvenuto (sino ad Oggi ???) ma che è Ovvio conseguente a la NON Attivazione del numero provvisorio--Quindi il Tutto è causa la TIM(dicesi x non attivazione )Ora cosa fare...?? Voi dite che se tim non si fa VIVA hanno la facolta di utilizzare il numero Wind x altra mnp.Verso altro operatore...?????Secondo me NO se non comunicando che (causa TIM ) si fa recesso di CONTRATTO....quindi numero(provvisorio ) rimane INATTIVO...e quindi LIBERI da qualsiasi IMPEGNO....
Poi in questo grand ca**no combinato da TIM.... Tutto è fattibile....tanto più incasinata di così---------.
-
Quote:
Bartali66
@Trevisandoc
@13 ciccio 87
Numeri Provvisori (non mi sono inventato nulla ) sono usati solamente x MNP ed a avvenuta portabilita sono archiviati ,ma non possono essere utilizzati come Numeri NUOVI
Solo nel caso di NON avvenuta PORTAbilità (cause ovvio da definire ( recesso CONTRATTO SI se Richiesto ) rimangono tali ed attivi(ma nel LORO caso NON sono nemmeno attivi ) Sino a poco tempo fa al passaggio con MNP venivano offerte alcune *AGEVOLAZIONI ^ quali sconti (tariffe) o telefono a prezzi vantaggiosi od anche gratis....Sta di fatto che alcune compagnie (es 3 ) riporta che nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente.
Ora nel caso Tim LORO si trovano in due casi Molto anomali.....1° sim con numero provvisorio Ricevuto (ma non attivato quindi PER ORA INESISTENTE ) MA carte firmate ed inviate regolarmete.....(quindi CONTRATTO sottoscritto )
2°passaggio di MNP NON avvenuto (sino ad Oggi ???) ma che è Ovvio conseguente a la NON Attivazione del numero provvisorio--Quindi il Tutto è causa la TIM(dicesi x non attivazione )Ora cosa fare...?? Voi dite che se tim non si fa VIVA hanno la facolta di utilizzare il numero Wind x altra mnp.Verso altro operatore...?????Secondo me NO se non comunicando che (causa TIM ) si fa recesso di CONTRATTO....quindi numero(provvisorio ) rimane INATTIVO...e quindi LIBERI da qualsiasi IMPEGNO....
Poi in questo grand ca**no combinato da TIM.... Tutto è fattibile....tanto più incasinata di così---------.
Ed io che ho detto? Ha firmato ma il seriale non combacia più quindi la mnp vs tim fallisce. Quando mai la sim si attiverà la mnp fallirà e resterà attivo il n provvisorio :) il massimo della ritorsione tim potrebbe essere non attivare più o disattivare la timspecial su quel numero, ma nulla di più
-
Raga voi cosa mettete nelle impostazioni reti mobili? Modalità gsm/wcdma automatica? Profilo wap, la rete ho selezionato manualmente tim ovviamente..
Inviato dal mio fido S3 all black
-
Quote:
Trevisandoc
Ed io che ho detto? Ha firmato ma il seriale non combacia più quindi la mnp vs tim fallisce. Quando mai la sim si attiverà la mnp fallirà e resterà attivo il n provvisorio :) il massimo della ritorsione tim potrebbe essere non attivare più o disattivare la timspecial su quel numero, ma nulla di più
Ok OK Ma TU cosa faresti.????.ESEMPIO .dopo firmato ed inviato contratto...sim ricevuta ma Mai attivata (quindi Tim NON può fare nessun gioco IL NUMERO provvisorio lo hanno ancora disattivo ...come lo eri tu x un po di tempo ) Ma resta in piedi IL CONTRATTO.che ..solo con (comunicare ) RECESSO svimcola Tutti....
-
Scusate ragazzi..sarò impedito io ma non trovo dove inserire il numero amico di Tim special...dal 119, dal 40916, dal sito, dall'app...non c'è l'impostazione... come si deve procedere? Grazie
-
Quote:
cricchio74
Scusate ragazzi..sarò impedito io ma non trovo dove inserire il numero amico di Tim special...dal 119, dal 40916, dal sito, dall'app...non c'è l'impostazione... come si deve procedere? Grazie
la promozione “Numero Amico”. Riceverai un SMS che ti inviterà ad indicare il numero TIM scelto chiamando il numero gratuito 40916 o accedendo all’area Clienti del sito TIM. La promozione rimarrà attiva fino a che avrai un’offerta TIM SPECIAL attiva
-
Ragazzi io ho una tim young classica (1gb quella a 6 euro) e nonostante nel contratto dicono che è non è incluso tethering e voip io uso skype e indoona senza problemi con apn ibox.
Vale lo stesso discorso anche per questa tim special??
Inviato dall'abominevole padellone!
-
Quote:
Bartali66
la promozione “Numero Amico”. Riceverai un SMS che ti inviterà ad indicare il numero TIM scelto chiamando il numero gratuito 40916 o accedendo all’area Clienti del sito TIM. La promozione rimarrà attiva fino a che avrai un’offerta TIM SPECIAL attiva
Per quanto mi riguarda, sul numero provvisorio avevo attivo cubomusica, da quando mi è stata fatta la portabilità cubomusica non è più attivo!! Assurdo!!
Quindi è da stamattina che cerco di mettermi in contatto con un operatore del 119 o del 40916, ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente... Neanche provando a fare la segnalazione di furto e smarrimento... Scandaloso!! Adesso come faccio a riattivare cubomusica e attivare il numero amico?? È mai possibile che non si può parlare con un operatore??
-
Quote:
dejanildrago
Ragazzi io ho una tim young classica (1gb quella a 6 euro) e nonostante nel contratto dicono che è non è incluso tethering e voip io uso skype e indoona senza problemi con apn ibox.
Vale lo stesso discorso anche per questa tim special??
Puoi leggere anche il post 2
-
Quote:
Bartali66
Puoi leggere anche il post 2
L'ho letto. Ma per il voip dice di usare una non so cosa per mascherare il traffico.
Ora io lo uso senza aver modificato nulla....quindi è la stessa cosa o no?
-
Quote:
dejanildrago
L'ho letto. Ma per il voip dice di usare una non so cosa per mascherare il traffico.
Ora io lo uso senza aver modificato nulla....quindi è la stessa cosa o no?
penso che una piccola lettura qui(post 34 )
https://www.androidiani.com/forum/ti...ndaloso-4.html