Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
phoenix530
ragazzi vi scrivo un'ultima volta in questa discussione per salutarvi dal momento che dopo 40 giorni ho ricevuto il rimborso da paypal per l'elephone rimandato ad etotalk e mai arrivato (almeno cosi mi volevano far credere i cinesini). si conclude cosi la mia esperienza con i telefoni privi di assistenza provenieni dalla cina....vi auguro di non doverli mai rispedire indietro dal momento che i furbi pronti a fregare la gente stanno ovunque..
mi sento di lanciare un allarme a tutti coloro che intendono comprare da etotalk: diffidate di questa gente perche' sono dei chiari truffatori. in caso di sostituzione in garanzia o altro, forniscono una serie indefinita di indirizzi diversi da quello che possiede paypal e cercano di fregarsi i vostri soldi e la merce. se mai vi dovesse capitare di dover rimandare indietro qualcosa ad etotalk, aprite subito una contestazione paypal ancor prima di spedire il telefono e spedite solo all'indirizzo che vi comunica paypal per accellerare comunque le procedure e non rischiare di perdere i vostri soldi (questo e' stato il suggerimento dei gentilissimi operatori che hanno seguito il mio caso al telefono). se la vostra copertura paypal e' scaduta, bhe...dite addio al vostro telefono perche' sta gente non vi rimandera' mai nulla indietro...
ancora un saluto a tutti e buon elephone :) (io alla fine mi sono preso un oneplus one e non vedo l'ora che arrivi ^_- )
byeee!!
Ciao, io ho acquistato da etotalk diversi telefoni è non ho mai avuto problemi, certamente il problema di rispedire qualcosa indietro esiste ma x tuttii venditori al di fuori del nostro paese e sopratutto delle nostre leggi.. non dimentichiamo che ogni volta che acquistiamo fuori europa le regole cambiano.. però utilizzare paypal ci mette al sicuro da situazioni tipo la tua.. io senza paypal non acquisto!
bye
-
Quote:
bersek
Ciao, io ho acquistato da etotalk diversi telefoni è non ho mai avuto problemi, certamente il problema di rispedire qualcosa indietro esiste ma x tuttii venditori al di fuori del nostro paese e sopratutto delle nostre leggi.. non dimentichiamo che ogni volta che acquistiamo fuori europa le regole cambiano.. però utilizzare paypal ci mette al sicuro da situazioni tipo la tua.. io senza paypal non acquisto!
bye
il problema come puoi vedere leggendo qualche pagina fa la mia esperienza e quella di qualche altro, etotalk gioca scorretto sull'assistenza...forniscono diversi indirizzi di restituzione tutti diversi (ad oggi 5 indirizzi abbiamo scovato). che il telefono ti arrivi a casa ok, ma la truffa scatta con la restituzione in garanzia dal momento che intanto temporeggiano per far scadere la copertura paypal, e poi hanno un qualche sistema per ritirare i pacchi direttamente alle poste e non far figurare la consegna... gente poco onesta! io alla fine me la sono giocata bene con l'assistenza telefonica paypal, ma a qualcuno, proprio per la diversita' degli indirizzi e' finita male purtroppo...
-
Anche io ho avuto problemi x restituzione prodotto con altro negozio... fanno tutti i furbi perchè sfruttano la mancanza di regole e leggi ... quindi l'unico consiglio è utilizzare paypal ma anche informarsi sui tempi entro i quali non è piu possibile sfuttare le garanzie che ci fornisce paypal!
ciao
-
piu che altro e' bene contattare subito paypal e aprire la contestazione anche per una restituzione in garanzia, perche' in caso di problemi, l'indirizzo di restituzione deve essere quello fornito da paypal e non quello dato dal venditore, altrimenti niente rimborso...onestamente con me penso abbiano fatto un'eccezione vista la mole di documentazione che ho allegato e il fatto che ho aperto la contestazione 30 giorni dopo la restituzione non sapendo come funzionava....ho avuto culo..
detto cio', ciao e alla prossima :) (mi sgancio dal thread ^^)
-
Quote:
phoenix530
il problema come puoi vedere leggendo qualche pagina fa la mia esperienza e quella di qualche altro, etotalk gioca scorretto sull'assistenza...forniscono diversi indirizzi di restituzione tutti diversi (ad oggi 5 indirizzi abbiamo scovato). che il telefono ti arrivi a casa ok, ma la truffa scatta con la restituzione in garanzia dal momento che intanto temporeggiano per far scadere la copertura paypal, e poi hanno un qualche sistema per ritirare i pacchi direttamente alle poste e non far figurare la consegna... gente poco onesta! io alla fine me la sono giocata bene con l'assistenza telefonica paypal, ma a qualcuno, proprio per la diversita' degli indirizzi e' finita male purtroppo...
beh c'e' gente che ha acquistato in Italia e se l'e' vista altrettanto brutta pur pensando di essere maggiormente tutelato.. (vedi thread Elephone G4-G5 su News Anteprime Terminali)... tutto il mondo e' Paese!
-
Quote:
bluemask
beh c'e' gente che ha acquistato in Italia e se l'e' vista altrettanto brutta pur pensando di essere maggiormente tutelato.. (vedi thread Elephone G4-G5 su News Anteprime Terminali)... tutto il mondo e' Paese!
pienamente d'accordo che tutto il mondo e' paese, ma una volta smascherato un truffatore, e' bene diffondere la notizia per evitare il piu' possibile che qualcuno possa perdere i suoi soldi :)
-
forse io sono un esempio.. sono piu di 25 giorni che sto aspettando che mi ritorna il cellulare eppure ho comprato da un rivenditore italiano... spero che mi arriva settimana prossima...
-
Quote:
Princesnow
forse io sono un esempio.. sono piu di 25 giorni che sto aspettando che mi ritorna il cellulare eppure ho comprato da un rivenditore italiano... spero che mi arriva settimana prossima...
bhe se non ti dovesse tornare, puoi sempre sporgere denuncia qui in italia....in cina a chi vai a cercare? xD
-
Quote:
phoenix530
bhe se non ti dovesse tornare, puoi sempre sporgere denuncia qui in italia....in cina a chi vai a cercare? xD
Sporgere denuncia a chi e perchè... su quale base ?
Ragazzi , qualcuno di voi ha provato a collegarlo al Tv con Mhl ?
Quote:
phoenix530
In Cina sono molto più seri poichè sei un potenziale acquirente futuro.
In Italia, devi mostrare fattura / scontrino ... che nessuno ti fa
2. Il venditore ha 30 giorni di tempo (DOPO) la riparazione in garanzia per mandarlo
e se il cliente non viene contattato prima per pagare anticipatamente le spese di spedizioni
le paga alla consegna in contrassegno .
-
Quote:
phoenix530
mi sento di lanciare un allarme a tutti coloro che intendono comprare da etotalk: diffidate di questa gente perche' sono dei chiari truffatori.
Piú che truffatori hanno gestito male o gestiscono male le pratiche di assistenza. L'importante é se si utilizza paypal di seguire le istruzioni che vi vengono date.
Comunque il linea generale il P2000 sta andando molto bene anche sotto il profilo deo rientri in garanzia. Rispetto al volume di vendita i rientri sono pochi o quasi nulli.
Complimenti alla Elephone per l'ottimo lavoro svolto su questo dispositivo e speriamo possa proseguire bene il proprio lavoro con i nuovi G5 e G6 attesi a breve.