Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
si, più o meno..
prima servono i driver preloader/vcom mediatek..
dopo aver caricato lo scatter, su flashtool scegli "firmware upgrade" (MAI FORMAT+FIRMWARE UPGRADE) e poi clicchi su DOWNLOAD.
A quel punto attacchi il telefono senza batteria al pc
si i driver li ho già installati per flashare la rom di marsapa, perfetto domani faccio tutto (sembra più facile a farsi che a dirsi) :D ... senza batteria? perchè sul forum di elephone non menzionano il "without battery" --> Tutorial for the whole process of flashing ROM - Tutorial and tool download - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
o si sono semplicemente dimenticati di dirlo?
-
Ciao, scusate se risp poco ma sto periodo sono veramente full. Io ho utilizzato SP Flashtools con l'opzione "Format+Firmware Upgrade", con le stock faccio sempre così. Unica cosa prima di fare tutto fai un refresh dei preloader sul pc, a me è servito xché il pc non vedeva più il P2000.
Inviato dal mio Elephone P2000 usando Androidiani App
-
Quote:
bremion
Ciao, scusate se risp poco ma sto periodo sono veramente full. Io ho utilizzato SP Flashtools con l'opzione "Format+Firmware Upgrade", con le stock faccio sempre così. Unica cosa prima di fare tutto fai un refresh dei preloader sul pc, a me è servito xché il pc non vedeva più il P2000.
Inviato dal mio Elephone P2000 usando
Androidiani App
a volte, il format elimina anche gli IMEI .. .quindi meglio evitare se si può ... anzi a dirla tutta, forse sarebbe meglio selezionare download only e deselezionare preloader e secro ...
per la questione batteria o senza. . .prova. .alcuni vanno con batteria inserita, altri con batteria rimossa .. (non ho il p2000 , mi baso su altri elephone flashati in passato).
-
[quote name="megthebest" post=6754084][a volte, il format elimina anche gli IMEI .. .quindi meglio evitare se si può ... anzi a dirla tutta, forse sarebbe meglio selezionare download only e deselezionare preloader e secro ...[/QUOTE]
Si, è vera anche questa cosa, però a quanto ho capito gli IMEI si cancellano quando flashi una rom vecchia, che quindi utilizza preloader vecchi, su un telefono che ha dei preloader più nuovi (esempio: installo la stock rom 20150323 e poi flasho la Marsapa V3 che è basata sulla stock 20140730), in questo caso invece acems sta installando l'ultima versione del preloader, per cui anche se utilizzasse l'opzione format+upgrade firmware non penso avrebbe il problema della perdita degli IMEI.
-
A posto... tutto fatto, considerate che nel mio caso è stato necessario e ripeto NECESSARIO cliccare su FIRMWARE UPGRADE e non su download only, altrimenti la procedura si ferma al 100% da l'errore "pmt changed for the rom it must be downloaded" e non prosegue, comunque ho fatto da spflash tool per non rischiare nada ;)
ah e un'altra cosa, per chi avesse problemi di driver, ricorra a pdaneta che elimina tutta la feccia installata in precedenza e fa un'installazione ex-novo pulita pulita, questo perchè spflash tool a differenza della modalità recovery richiede che i driver siano perfetti :p
-
Ciao a tutti, ho notato con grande dispiacere che, dopo avere installato l'ultima Stock Rom della Elephone, il GPS è peggiorato di parecchio. C'è modo di rimetterlo in sesto definitivamente con qualche app? Eventualmente è una cosa da fare ogniqualvolta uso il GPS o è una fix one-time ?
-
Ciao, io con l'ultima stock ROM non ho problemi di GPS.. va benissimo. Rilevo che NON mi funziona il FINGER PRINT.. non mi fa nemmeno registrare l'impronta digitale (forse mi si è rotto il sensore? prima avevo la ROM di luglio 2014.. ma non usavo questa funzione da molto tempo) .
Un altro problema che mi da è che spesso toccando a caso lo schermo mi fa lo Screenshot (assolutamente non schiaccio vol down + tasto accensione)-- la sera mi ritrovo 20/30 scatti fatti... a voi capita?
Per quanto riguardo la batteria.. non mi sembra ci siano grossi miglioramenti.. anzi..
-
Ciao il problema degli screenshots è dovuto alla nuova funzionalità "three fingers" grazie alla quale se tu appoggi tre dita sullo schermo lui acquisisce lo screenshot. Il problema è che a volte anche appoggiando l'orecchio durante una chiamata vengono acquisiti degli screenshots, e non è chiaro come disattivare questa funzionalità.
-
ecco questa cosa mi interessa molto, cioè è assurdo non sia possibile disabilitare questa funzionalità, la galleria si riempie di screenshot, è una maledizione :O
Quote:
bremion
Ciao il problema degli screenshots è dovuto alla nuova funzionalità "three fingers" grazie alla quale se tu appoggi tre dita sullo schermo lui acquisisce lo screenshot. Il problema è che a volte anche appoggiando l'orecchio durante una chiamata vengono acquisiti degli screenshots, e non è chiaro come disattivare questa funzionalità.
Inviato dal mio Elephone P2000 usando
Androidiani App
-
Quote:
acems
ecco questa cosa mi interessa molto, cioè è assurdo non sia possibile disabilitare questa funzionalità, la galleria si riempie di screenshot, è una maledizione :O
Ecco la soluzione:
[FIX] How to disable 3-Finger-Screenshot feature - Users sharing - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Provata e funziona!