Driver Andy Smart. A memoria, gli altri servivano per chi sviluppava applicazioni.
Ok Grazie...Spero di trovarlo al piu presto da qualche parte questo cell...Qui nn c'è da nessuna parte...U![]()
Prova a controllare sul sito della onda i negozi che ritirano i loro cellulari per mandarli in assistenza e fai una telefonata. Da me non era segnalato come negozio ufficiale poi quando gli ho portato il mio Andy per inviarlo a riparare ne ho trovati altri in vendita proprio lì.![]()
scusatemi se mi intrometto all'improvviso, ma sono nel panico: spero che qualcuno possa aiutarmi...!
quando ho riacceso il mio Andy, mi è comparsa un'animazione mai vista prima, con la scritta "android", che non se ne va più!
io avevo modificato l'animazione iniziale (bootanimation.zip) e forse potrebbe dipendere da quello...? ma come faccio a ripristinare il cellulare?
ho già provato con il ripristino (all'accensione, tasto volume - ), ma non è servito a niente...
sembra che il cellulare sia funzionante, ma che ci sia questa schermata che non fa vedere il resto.
attendo speranzoso, grazie
Ultima modifica di sim-1; 07-01-12 alle 23:41
Anch'io provai a cambiare l'animazione ma senza risultato, cmq il cellulare si dovrebbe riavviare normalmente, anche a me si vedeva la scritta android e nn + l'animazione normale, ma poi dopo un po' si accendeva normalmente.
Cmq x risolvere (se con il reset nn è andato) puoi benissimo ri-flasharlo con l'ultimo aggiornamento e lo sistemi.
sim-1 (08-01-12)
grazie, purtroppo ho risolto installando nuovamente l'ultimo aggiornamento (avrei preferito una soluzione meno drastica).
forse non ho avuto abbasatanza pazienza di aspettare, ma mi sembrava proprio impallato...!
Io già avevo modificato l'animazione una prima volta con successo(eliminando qualche fotogramma nel file .zip), la seconda volta ne avevo eliminato qualche altro con la speranza di velocizzare l'avvio, ma invece le conseguenze sono state nefaste!
![]()
X fare le prove ti conviene prima farti un backup di tutto, io uso my backup pro, ed è veramente efficace.
prima di installare nuovamente tutte le app, volevo provare qualche sistema per spostarne quante più possiible sulla SD: nel market avevo individuato Link2SD, che però richiede una 2a partizione sulla SD.
qui sono cominciati gli intoppi:ho provato a creare la seconda partizione (con Partition wizard Home edition) con file system ext2, ext3 ed anche FAT32 (anche se sconsigliato), ma ogni volta che riaccendevo il cellulare mi dava il messaggio che la SD era danneggiata e da formatttare nuovamente (unica partizione FAT32). :o
qualcuno sa indicarmi dove sbaglio, oppure se c'è qualche soluzione alternativa? il mio sogno sarebbe di riuscire a spostare anche qualche app di sistema (p.es. Maps, Navigatore, ecc)...
grazie!
Ciao, io non sono un esperto, e magari posso anche sbagliare, ma se android è costruito come ubuntu o distro linux simili, non so se sia possibile spostare un programma intero fuori dalla root, perché da quel che so in linux i programmi non sono installati come su windows in un'unica cartella, ma sono sparsi per varie cartelle, e quindi, a meno che non sia un semplice script che si avvia senza installazione non saprei proprio come potrebbe girare... Poi spero per te che ci sia qualcuno che mi smentisca.
Detto questo, voi come siete messi a freeze del telefono? Io spesso lo metto in standby e poi quando premo il tasto di accensione non si avvia più e mi tocca tirare via la batteria... Ma non da alcun segno quando lo fa... Non vorrei lo facesse perché è roottato!