a me lo hanno ridato completamento scatolato nuovo,stessi problemi i tasti in fondo si bloccano,mai più un onda in casa mia un vero cesso scusate la parola buttati 250 euro ,e i problemi non si risolveranno mai fidatevi.
a me lo hanno ridato completamento scatolato nuovo,stessi problemi i tasti in fondo si bloccano,mai più un onda in casa mia un vero cesso scusate la parola buttati 250 euro ,e i problemi non si risolveranno mai fidatevi.
Diciamo che io sto a metà strada fra quelli che "si ritengono fortunati" e quelli che "mai più un onda". Il cellulare, come "prima uscita" non è male (ricordiamoci che è stato uno dei primi dual sim umts con android) però... pecca di molti problemi di gioventù. Oltre al problema degli odiosi tasti a sfioramento (sono andato a un soffio dal lanciare il telefono contro il muro), forse sono insufficienti le prestazioni del telefono per gestire due sim o forse c'è ancora qualcosa da rifinire nel software ma resta il fatto che quando la prima sim ha poco campo e cerca di agganciare la rete umts di continuo, se la seconda è accesa il blocco è quasi assicurato. Specifico: senza altre applicazioni che girano. Inoltre ho notato che se tengo spenta la sim2 per diverse ore e poi cerco di tornare al dual-sim perde la linea su entrambe senza possibilità di ricollegarsi, qualcun altro con questa esperienza?
Altre "imperfezioni" riguardano la gestione dell'audio che a volte scompare nelle chiamate o nelle applicazioni, tuttosommato difetti sopportabili o evitabili smanettando un po' coi profili.
Insomma, un 10 certo non glielo darei, ma se uscisse un modello più "performante" e venisse recensito (dagli utenti) in maniera soddisfacente un pensiero all'acquisto di un onda lo farei. Alla fine pare stiano lavorando per migliorarsi, e anche se di strada ne hanno ancora da fare sono stati i primi ad offrire un certo tipo di prodotto, un'uscita perfetta sarebbe stata più fortuna che bravura.
mia cognata ha preso l'ngm vanity smart. anche lui dual sim umts ed android (2.3). un gioiello in tutti i sensi, sw fluentissimo e nessun blocco. sarà possibile secondo voi importare quel fw?
come mi accorgo se l'aggiornamento è andato a buon fine o meno?? cosa note sul dispositivo??
Ultima modifica di johndevil; 06-05-12 alle 11:01
qualche settimana fa sono finalmente riuscito ad utilizzare Link2SD: è un'app gratuita (per cell root-ati) che "sposta" le app sulla SD lasciando un link nella memoria interna del cellulare, "ingannando" così il sistema operativo. In questo modo il limite è dato dalla capacità della memoria esterna...!
in realtà, non è tutto rose e fiori: io ho faticato parecchio per riuscire a creare la seconda partizione sulla SD, ma alla fine ci sono riuscito con GParted (ho creato una seconda partizione di 1Gb, con filesystem FAT32: è più che sufficiente), e poi ho notato che in realtà anche "linkando" le app una parte di memoria interna viene comunque utilizzata non solo per il link (pochi Kb) ma per i dati e la cache; bisognerebbe innanzitutto individuare la dimensione complessiva delle app (app+dex+lib) oltre la quale valga la pena di eseguire il link, e poi in quali casi convenga invece installare l'app direttamente sulla SD.
ho inoltre notato che comunque, anche non installando altre app, la memoria interna libera tende a diminuire, anche se non mi dà più il messaggio "memoria in esaurimento" (credo dipenda dalla cache delle varie app).
Il mio prossimo obiettivo è quello di convertire alcune app di sistema in app utente, e poi "linkarle" sulla seconda partizione della SD: anche se Link2SD promette di farlo, da un primo tentativo mi sembra che al riavvio tutto torni come prima...
Ciao a tutti mi chiamo Andrea sono nuovo mi sono appena registrato perchè ho un problema con il mio Onda N401 ritirato due giorni fa, se sapevo che faceva cosi schifo e aveva tutti questi bug non l'avrei mai acquistato, comunque a parte questo il mio problema è che non riesco ad aggiornarlo in nessun modo vorrei spaccarlo ma è nuovo...Ho scaricato tutti i driver necessari dal sito e seguita la guida passo dopo passo, il fatto è che il PC mi rileva il cellulare solo quando è acceso invece quando spengo il cellulare e lo metto in "Modem Download Mode" il PC non lo rileva e non riesco proprio a capire in nessun modo come fare... qualcuno di voi può aiutarmi con questo problema??? Io momentaneamente non mi posso permettere di inviarlo alla sede dell'onda per farlo fare a loro... quindi se si può risolvere il problema in qualche modo sono tutto orecchi.Grazie in anticipo![]()
Sul sito Onda insieme ai sw e ai driver c'è il tutorial video.
Scrivi sul forum di Onda www.chiavette-internet.com e ti rispondono.
Comunque il cell non è che faccia schifo, è solo di medio basso livello
Inviato dal mio tablet PP803
Si si l'avevo visto ma niente, è proprio il cell che non viene rilevato da nessun PC quando lo metto in Modem Download Mode, ho parlato con il supporto dell'Onda e mi hanno chiesto di portare il cellulare in un punto di ritiro e che ci pensavano loro ad aggiornarlo senza nessuna spesa, spero non sia un problema del cellulare questo...invece sul sito che mi hai consigliato ho già scritto ma non ho ancora ricevuto risposta perchè l'Admin è in vacanza.
ma una recovery x questo telefono esiste si o no? come faccio un backup della rom premesso che e un ottimo telefono mi manca solo il backup della rom non si sa mai installato quasi 100 apk su sd e memoria libera al 84% una scheggia
dovresti salvare i numeri sulla rubrica del telefono e preimpostare solo l'utilizzo di quest'ultima