è assurdo, ho installato 825 mb di applicazioni, ma se ne ho ancore 5,32 gb cosa devo fare avere i permessi root per poterlo usare decentemente.
Come posso installare google talk?
Dal minisito con le faq del clempad:"26)Non riesco più ad installare le applicazioni, mi dice "impossibile installare, libera spazio", nonostante abbia ancora spazio libero, perché?
in realtà è un problema di riempimento della memoria cache non della memoria di sistema. Andare in impostazioni/applicazioni/tutte quindi selezionare le varie app nell'elenco e fare cancella cache ed eventualmente cancella dati."
In realtà è così per tutti i terminali android... avere 8,16,32 GB di memoria non vuol dire che potete installarne altrettanti in applicazioni !!
La memoria per le app è limitata e la potete vedere in gestione applicazioni, al massimo potete usare qualche script o app (app2sd) per spostare alcuni (non tutti) i programmi sulla memoria esterna.
E il root sul clempad lo avete gia'... se volete gestirne al meglio le potenzialità, c'è l'app "superuser"![]()
Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte..)
Quando lo avevo collegato io, vedevo solo una partizione da 6 gb... l'altra non si vedeva !
Se volete installare un trilione di giochi senza troppi problemi, vi consiglio gli emulatori per NES, SNES, N64, MAME, ATARI, PSX... pochi kb di programma (a parte il tiger...) e le rom le mettete tutte nella memoria esterna. I giochi di una volta, secondo me, erano molto molto meglio di quelli che ci sono adesso. Per quanto pecchino magari in grafica rispetto a quello che c'e' ora, longevità, giocabilità, divertimento, intrattenimento gli danno fumo e arrosto alle nuove generazioni !
Guida all'installazione Play Store su Clempad Aggiornata al 03/01/2013 => http://bit.ly/VxVoj8 (mi hanno sospeso l'hosting dall'altra parte..)
ciao a tutti, grazie a questo forum mi sono convinto ad acqusitare il clempad per mio figlio. A mio avviso, considerata la finalità del prodotto, sono molto soddisfatto della riuscita. Purtroppo però ieri mi è caduto ed il display LCD ora ha una serie di venature che ne rendono particolarmente fastidioso l'utilizzo.
La mia idea era sostituirlo da solo; qualcuno di voi per caso conosce il seriale del pannello LCD in modo che io possa cercarlo in internet? Inoltre avete idea di come si apra?
Grazie a tutti!
hehehe l'idea è di fare giocare le nuove generazioni di pargoli con le vecchie generazioni di giochi, fargli conoscere il passato per comprendere meglio il presente e dargli le basi per il futuro.
Per loro è un accrescimento, per noi è tanta tanta tanta nostalgia
Ciao ! Davvero ? Questo forum ti ha convinto all'acquisto ? Dopo tutto quello che si è scritto ? Non mi stupisco solo per il fatto che hai la volonta' di sostituire l'LCD, in qualche modo devi essere uno smanettone pure tu, respect.
Leggi qualche pagina più indietro, a qualcuno era volato dal tavolo e si era aperto... magari non l'ha ancora portato a riparare e puo' darti una mano col numero di serie e magari con qualche foto dettagliata dell'interno che possa fornire qualche dettaglio su come aprirlo. Buona fortuna !!
Ragazzi ..... se penso che un mio amico ha comprato il Nexus a sua figlia a 299 euro con il 3G ...........
mi vengono i brividi a sentire 'ste cose............
Ma pupazza di una pupazza ..... una bella cover in silicone???
Quanto hai pagato il tablet???
Qui a Milano trovi dai cinesi un nuovo vetro per iphone a 50 euro.... non ho idea se trattano anche altre tipologie di spartphone o tablet... comunque la spesa penso non si aggiri mai al di sotto dei 30 euro ..... considerate che nessuno lavora proprio per niente..... ne vale la pena???
Con 59,90 da Auchan compri un Mediacom 706i.............. che forse potrebbe diventare in Clempad ........... sapendo qualcosa ............
Ma io non lo so, la rete é grande ........ e sa un sacco di cose .............
Ciao.