Quote:
Originariamente inviato da winci
Se provi, danni non ne fai... cmq hai riprovato wipe totale?
Inviato dal mio Hannspad usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da winci
Se provi, danni non ne fai... cmq hai riprovato wipe totale?
Inviato dal mio Hannspad usando Androidiani App
Ecco la guida che ho seguito per installare ICS sul mio Hannspad!
Premetto che è la traduzione di una guida in inglese trovata su un altro sito, più qualcosa che ho aggiunto durante l'installazione perché trovato su altri forum. L'installazione seguendo tutti i passi (tranne il num. 20 che io non ho fatto, perché non mi interessava installare CWM) l'installazione è durata quasi un'ora, ma alla fine ICS è partito alla grande!
GUIDA PER INSTALLARE ICS SUL HANNSPAD HANNSpree SN10T
1. Scaricare il seguente file:
ICS4Hanns.zip
questo zip contiene quanto segue:
- Drivers.zip APX
Se non li avete già, questi sono i driver APX che consentono a Windows di "vedere" e parlare con il Pad quando è in modalità APX.
- ICS_Partitions_NVFlash.zip
NV Flash con il file config correttamente modificato da Fards (autore della ROM ICS) con le partizioni per ICS, ROM Stock (ovvero quella froyo originale Hannspree), Recovery e Bootloader.
- CWM5 zip.
Clockwork Monkey 5.5 Recovery.
- Instructions.rtf
La copia originale in inglese di queste istruzioni in formato rtf.
Ora andate sul thread originale di Fards per effettuare il download della ROM ICS:
- Ultima ROM ICS di Fards .zip
- Ultimo ICS Kernel update di Fard .zip.
2. Decomprimere il file ICS4Hanns.zip ed i file zip in esso contenuti in una cartella sull'hard disk del PC.
3. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri.
4. Spegnere il Pad
5. Mettere il Pad in modalità APX
Questo si ottiene tenendo premuto il tasto Volume mentre si accende il Pad, il logo Hannspree sarà visualizzata brevemente, e il pad si spegnerà, ma in realtà è ancora acceso.
6. Collegare il Pad al PC tramite il cavo USB.
7. Installare i driver APX (se già non sono stati installati in precedenza)
Quando il computer rileverà il pad, dovrete installare i driver puntando alla cartella dove avete estratto il file .zip degli APX Drivers.
8. NV Flash delle partizioni e della stock ROM
Andate nella cartella dove avete estratto i file NV flash delle partizioni e fare doppio clic sul file "ICS_Partition.bat".
Si aprirà una finestra DOS, che partizionerà correttamente il pad e installerà la stock rom. Chiudere la finestra DOS, attendere 2 minuti e scollegare il cavo USB dal pad, quindi spegnerlo.
9. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri.
10. Riavviate il Pad nella stock ROM, e connettersi al WiFi.
11. Aprire l'icona "Aggiornamenti" sulla homescreen, e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per scaricare e installare l'ultima ROM stock e bootloader.
12. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri.
13. Lasciate che il Pad si riavvi nella nuova stock ROM appena aggiornata e connettersi al WiFi. (Questo è il momento in cui potete scaricare i file di Fards, direttamente sul Pad se non l'avete fatto prima collegandolo al PC)
14. Copiare l'ultima ROM ICS di Fards .zip sulla root interna del Pad e rinominarla in update.zip
15. Copiare l'ultimo ICS Kernel update di Fard .zip nella vostra scheda SD esterna e rinominarlo update.zip
16. Copiare il CWM5 zip sulla root interna del Pad.
17. Spegnere il Tablet.
18. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, selezionare wipe user data - ripetere un'altra volta per essere sicuri. Quindi selezionare "Install Internal update.zip" dal menu. Lasciate che l'aggiornamento prosegua; quando sarà completato il pad si riavvierà. Spegnere il Tablet.
19. Entrare in recovery mode sul Pad tenendo premuto il tasto Volume + mentre si accende il Pad, e selezionare "Install External SD Card update.zip" dal menu. Lasciate che l'aggiornamento prosegua; quando sarà completato il pad si riavvierà.
20. Lasciate che il Pad avvii ICS ed enjoy! Se si desidera installare CWM, a questo punto dovete effettuare il download di ES File Explorer (o un altro file manager), rinominare il file zip CWM5 in update.zip e spostarlo nella directory root del tablet (ricordandosi di rinominare il file esistente update.zip prima!), entrare in modalità di ripristino e selezionare "Install Internal update.zip" per installarlo.
A me funzionava quasi tutto: WIFI (se lo disattivavo, poi non ripartiva più e dovevo riavviare il tablet in recovery mode e selezionare direttamente riavvia...), bluetooth, flash, market, video HD ed audio (a volte scracchia), uscita HDMI (funziona, ma non l'immagine non si adatta alla TV, lasciando delle strisce nere ai lati anche con il massimo zoom), collegamento USB al PC parzialmente funzionante (il PC lo riconosce, ma non installa i driver MTP, quindi non è riconosciuto in Risorse del Computer....), tasti soft touch (dopo un po' a volte smettono di funzionare, comunque ci sono sempre i tre tasti in basso a sinistra di ICS), qualche applicazione non funziona (ad es. Pulse).
Dopo una giornata di uso intenso, ho deciso di tornare a froyo, perché mi scocciava dover riavviare il tablet ogni volta che disattivavo il wifi... Naturalmente ho fatto prima un bel beckuppone con Titanium, così appena Fard risolve il problema del WIFI posso rimettere su ICS ;-)
Thanks big_ben for the Guide!
Ammazza, un po' di iniziativa? scorri al post subito sotto e li trovi ;-)