CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 124 primaprima ... 2262707172737482122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1239
Discussione:

[Thread Ufficiale] Ulefone Paris - MTK6753 - 2Gb - 5 inch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah!! A parte la ricarica, per me il problema è la "scarica"! A metà pomeriggio sto al 15%!!

  2.  
  3. #712
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7388773]
    Ti ho suggerito quell'app per fare un confronto, non che sia meglio, per escludere difetti hardware.... è logico che non è un problema di App
    Ma a te come si comporta durante la ricarica? Al di là di quello che dice l'app (900mA non l'ho visto mai se non appena dopo aver collegato l'alimentatore ed é durato solo 5 minuti), quanto ci mette per guadagnare un 50% circa?[/QUOTE]

    L'unica prova che ho fatto per ora è da 0 a 100 da spento e ci mette 2,5 ore

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  4. #713
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VinoRosso Visualizza il messaggio
    Mah!! A parte la ricarica, per me il problema è la "scarica"! A metà pomeriggio sto al 15%!!
    Corrisponde ai miei consumi, ma se ci vogliono 5h per ricaricarsi è un problema ancora più grave...

  5. #714
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lasciate perdere le app, per controllare la carica correttamente occorre un monitor di corrente usb, quelli col display che visualizzano corrente e tensione.
    Ci sono anche quelli che misurano la carica accumulata ed il tempo di carica, utili per cariche notturne.

    La cosa piu' importante e' il cavo, a parita' di alimentatore (io uso un alimentatore a 4 prese usb da 2 Amp ciascuna) si notano notevoli variazioni al cambio del cavo.
    Con un cavo buono, tipo quello dell'HTC o quello originale Samsung, io misuro correnti di 900mA, con cavi economici la corrente scende anche a 400mA.

    Il comportamento strano e' che comunque l'assorbimento non e' costante ma e' intermittente, ci sono periodi di 900 mA intervallati a periodi di 0 mA.

  6. #715
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro17 Visualizza il messaggio
    Lasciate perdere le app, per controllare la carica correttamente occorre un monitor di corrente usb, quelli col display che visualizzano corrente e tensione.
    Ci sono anche quelli che misurano la carica accumulata ed il tempo di carica, utili per cariche notturne.

    La cosa piu' importante e' il cavo, a parita' di alimentatore (io uso un alimentatore a 4 prese usb da 2 Amp ciascuna) si notano notevoli variazioni al cambio del cavo.
    Con un cavo buono, tipo quello dell'HTC o quello originale Samsung, io misuro correnti di 900mA, con cavi economici la corrente scende anche a 400mA.

    Il comportamento strano e' che comunque l'assorbimento non e' costante ma e' intermittente, ci sono periodi di 900 mA intervallati a periodi di 0 mA.
    Quelle App servono solo per fare confronti fra diversi caricatori

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  7. #716
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro17 Visualizza il messaggio
    Lasciate perdere le app, per controllare la carica correttamente occorre un monitor di corrente usb, quelli col display che visualizzano corrente e tensione.
    Ci sono anche quelli che misurano la carica accumulata ed il tempo di carica, utili per cariche notturne.

    La cosa piu' importante e' il cavo, a parita' di alimentatore (io uso un alimentatore a 4 prese usb da 2 Amp ciascuna) si notano notevoli variazioni al cambio del cavo.
    Con un cavo buono, tipo quello dell'HTC o quello originale Samsung, io misuro correnti di 900mA, con cavi economici la corrente scende anche a 400mA.

    Il comportamento strano e' che comunque l'assorbimento non e' costante ma e' intermittente, ci sono periodi di 900 mA intervallati a periodi di 0 mA.
    i kernel adottano tecniche di pulse charge.
    In quel caso hai secondi di carica a circa 1A/h inframezzati da momenti di pausa.
    Questo per non gravare sulla circuiteria e non surriscaldare la batteria.
    Poi c'è la seconda fase di carica, generalmente dall'80% ao 100% e li la carica può dimezzare o diventare 1/4 per l'ultima parte.

    Quindi se ad esempio la batteria del Paris fosse (come mi aspetto) da 2000mAh reali, calcolando un ore e mezza a 900mAh di carica, la restante ora circa dovrebbe servire per il completamento di carica dall'80 al 100%.

    Io misuro generalmente la corrente di carica di tutti gli smartphone che testo, e con alimentatore usb originale + cavo originale .. oltre a farlo con caricabatteria "serio" tipo aukey quick charge 2 e cavo di qualità Nokia (old style) o Aukey..
    Il cavo e l'alimentatore fanno sempre la differenza.. vuoi per la tensione di carica fuori specificha (il caricatore originale potrebbe non essere in grado di tenersi entro i 5+-0,25V) vuoi per i trefoli interni al cavo inadatti all'intensità di corrente in fase di carica.
    Non è raro infatti incappare in fenomeni di ghost touch se usate il telefono in fase di carica, o cavi che si danneggiano nel loro isolamento e quindi magari funzionano in modo limitato per la carica della batteria, e non funzionano per il trasferimento dato telefono-->Pc
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #717
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    i kernel adottano tecniche di pulse charge.
    In quel caso hai secondi di carica a circa 1A/h inframezzati da momenti di pausa.
    Questo per non gravare sulla circuiteria e non surriscaldare la batteria.
    Poi c'è la seconda fase di carica, generalmente dall'80% ao 100% e li la carica può dimezzare o diventare 1/4 per l'ultima parte.

    Quindi se ad esempio la batteria del Paris fosse (come mi aspetto) da 2000mAh reali, calcolando un ore e mezza a 900mAh di carica, la restante ora circa dovrebbe servire per il completamento di carica dall'80 al 100%.

    Io misuro generalmente la corrente di carica di tutti gli smartphone che testo, e con alimentatore usb originale + cavo originale .. oltre a farlo con caricabatteria "serio" tipo aukey quick charge 2 e cavo di qualità Nokia (old style) o Aukey..
    Il cavo e l'alimentatore fanno sempre la differenza.. vuoi per la tensione di carica fuori specificha (il caricatore originale potrebbe non essere in grado di tenersi entro i 5+-0,25V) vuoi per i trefoli interni al cavo inadatti all'intensità di corrente in fase di carica.
    Non è raro infatti incappare in fenomeni di ghost touch se usate il telefono in fase di carica, o cavi che si danneggiano nel loro isolamento e quindi magari funzionano in modo limitato per la carica della batteria, e non funzionano per il trasferimento dato telefono-->Pc
    Ciao Meg,
    io mi sono procurato dei cavi "hi-current", proprio perché non ne potevo più di tutti i casini con i cavi cinesi da 2 soldi.
    In questo caso l'alimentatore originale carica meno di quello huawei (entrambi da 1A), ma solo fino al 54% di batteria. Da questo punto in poi i due caricabatterie si equivalgono ed erogano la stessa schifezza (560 mA circa).

    Ciao
    GigioTD

  9. #718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanonuss Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Io ho già rotto lo schermo nell'angolino alto, non mi da problemi nell'utilizzo almeno. Sui vari siti ho visto che il display di ricambio viene sui 50E, praticamente metà telefono... sapete qualche dritta su dove trovarlo a prezzi piu soft???
    grazie
    anch'io avevo un problema con lo schermo del mio Ulefone Paris, se ti interssa su aliexpress ho trovato parecchi venditori che forniscono "ulefone Paris Touch Screen" intorno a 40€, di meno non ho trovato niente, e francamente non so se il gioco vale la candela, considerando che nuovo costa intorno a 110€.

    Ciao

  10. #719
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Scusate, cover in silicone non se ne trovano? Ho trovato solo quelle a libro (non mi piacciono) e in plastica dura...

  11. #720
    Androidiano L'avatar di Ungern


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Huawei P6 Elephone p6000

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VinoRosso Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ungern Visualizza il messaggio
    Heheh il mio post era sfuggito vedo https://www.androidiani.com/forum/ul...ml#post7367273


    Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Paris arrivato fresco fresco da meno di una settimana. Lo schermo sempre più frequentemente si spegne, restando però attivo. Diventa cioè nero, ma continua a funzionare (se premo andando a memoria riesco a sbloccarlo o anche a spegnerlo) così come funzionano i tasti soft touch che si illuminano regolarmente. Mi pare (ma non ci giurerei, non ho ancora avuto modo di indurre una regola che capiti meno quando è molto carico o collegato al caricabatterie).
    Ecco link al video caricato su youtube (a cui ho tolto i suoni per non tediarvi con ostie e madonne!) in cui si dovrebbe vedere il problema.
    https://www.youtube.com/watch?v=J-OYt716p4E

    Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille in anticipo
    Ho avuto lo stesso problema e nel mio caso era la luminosità adattativa. Se hai lo schermo nero mettilo davanti a una luce forte. Se si riaccende vai in impostazioni--->display--->luminosità adattativa e toglila. Aumenta un po' il livello di luminosità e riprova a mettere la luminosità adattativa. Nel mio caso, cmq, dopo aver installato la Perfect Rom v2 di Cuvetto (sempre sia lodato ) il bug è sparito
    Grazie mille! Era proprio la luminosità adattiva! Posso chiederti se la perfect rom v2 è multilingua o solo in italiano? Grazie



    Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
    <------------- Thanksar non nuoce

Pagina 72 di 124 primaprima ... 2262707172737482122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy