Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Ho provato un nuovo "metodo" per limitare il problema della batteria (LP v41), di seguito gli screen shot
Come ho fatto
Da sempre, metto il telefono in carica spento prima di andare a dormire
Al mattino, prima di ieri, lo scollegavo dal caricatore e poi lo accendevo. Ieri, invece, ho provato ad accenderlo ancora collegato, e l'ho staccato dopo una decina di minuti, ed ho subito notato che la percentuale della batteria scendeva molto più lentamente (è rimasta al 100% per diversi minuti mentre prima calava al 96-95 quasi istantaneamente)
Vero che ieri sono stato quasi sempre in casa con il WiFi, ma mi sembra comunque un buon risultato
Riguardo a questo problema, io invece ho sempre notato che se il telefono resta in carica per tanto tempo dopo essere arrivato al 100%,poi si verifica quel problema che dici tu! Cioè, la batteria scende rapidamente! Se, invece, viene scollegato pochi minuti dopo essere arrivato al 100%,poi tiene di più la carica.
Fai una prova magari.
-
Quote:
Pankettuozz
Quote:
Cesco67
Ho provato un nuovo "metodo" per limitare il problema della batteria (LP v41), di seguito gli screen shot
Come ho fatto
Da sempre, metto il telefono in carica spento prima di andare a dormire
Al mattino, prima di ieri, lo scollegavo dal caricatore e poi lo accendevo. Ieri, invece, ho provato ad accenderlo ancora collegato, e l'ho staccato dopo una decina di minuti, ed ho subito notato che la percentuale della batteria scendeva molto più lentamente (è rimasta al 100% per diversi minuti mentre prima calava al 96-95 quasi istantaneamente)
Vero che ieri sono stato quasi sempre in casa con il WiFi, ma mi sembra comunque un buon risultato
Riguardo a questo problema, io invece ho sempre notato che se il telefono resta in carica per tanto tempo dopo essere arrivato al 100%,poi si verifica quel problema che dici tu! Cioè, la batteria scende rapidamente! Se, invece, viene scollegato pochi minuti dopo essere arrivato al 100%,poi tiene di più la carica.
Fai una prova magari.
Sono stati scritti papiri a riguardo in questa discussione...
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Quote:
Stonexmini46
@Stonexmini46
Sì Stonexmini46 hai ragione
Sono stati scritti papiri sfiancanti sulle problematiche dei comportamenti della batteria del fever. Andando a rileggere i post sembra che queste problematiche funzionali siano assimilabile ai massimi sistemi filosofici dell'universo .
-
Quote:
Pankettuozz
Fai una prova magari.
Sinceramente non ho nessuna intenzione di svegliarmi a notte fonda per scollegare il caricatore...
Quote:
Stonexmini46
Vero, ma non ricordo che qualcuno abbia affermato che, qualsiasi metodo sia stato utilizzato, la percentuale della batteria rimanesse al 100% per diversi minuti di utilizzo dopo aver scollegato il caricatore; e anche 6 ore di schermo acceso quando la carica è al 10% non ricordo di averlo letto ma, essendo che la mia memoria non è infallibile potrei sbagliarmi...
-
Quote:
Cesco67
Sinceramente non ho nessuna intenzione di svegliarmi a notte fonda per scollegare il caricatore...
Vero, ma non ricordo che qualcuno abbia affermato che, qualsiasi metodo sia stato utilizzato, la percentuale della batteria rimanesse al 100% per diversi minuti di utilizzo dopo aver scollegato il caricatore; e anche 6 ore di schermo acceso quando la carica è al 10% non ricordo di averlo letto ma, essendo che la mia memoria non è infallibile potrei sbagliarmi...
Ragazzi :
Ma....non starà diventando un feticcio la discussione sulla batteria del fever ? Vi invito sinceramente ad andare a rileggere le ultime cinquanta pagine del thread e a cercare di capirci qualcosa.....
-
Soluzione definitiva al problema della batteria:
1-Utilizzate il "programma accensione/spegnimento". Impostarlo in modo che il telefono si spenga e riaccenda un 20/30 minuti prima che vi svegliate (se lo caricate la notte come credo chiunque).
2-problema risolto
-
Buon anno a tutti!
Ho visto è uscita la v.34 di MM, con questa versione si possono salvare le app, giochi su sceda microSD o è rimasto invariato come prima?
Nel caso passerei a MM stavolta se no rimango con LP che con l'ultima versione è perfetto per il fever.
-
Quote:
NoGiusSky
Soluzione definitiva al problema della batteria:
1-Utilizzate il "programma accensione/spegnimento". Impostarlo in modo che il telefono si spenga e riaccenda un 20/30 minuti prima che vi svegliate (se lo caricate la notte come credo chiunque).
2-problema risolto
A me lo spegnimento e riaccensione, non capisco perché, non mi funziona sempre.
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
-
A giorni mio fratello spedisce ad Amazon il suo fever per la macchia gialla sul display, problema noto,
È quasi convinto di prendere Wiko ufeel prime, qualcuno lo ha o ha sentito qualche possessore su come si trova? Io ho cercato di dirottarlo su altro ma non c'è verso.... Vi aggiorno sulla questione fever-macchia gialla.
-
Quote:
fuxasy
A me lo spegnimento e riaccensione, non capisco perché, non mi funziona sempre.
Lollipop o MM?
-
Come puoi vedere dalla mia firma Lollipop.
-
Quote:
fuxasy
Come puoi vedere dalla mia firma Lollipop.
Ho capito..per ora a me su MM ha sempre funzionato!
Mezz'ora di utilizzo e sta a 98%..
-
sempre più contento dopo l'ultimo aggiornamento, nessun difetto di particolare importanza, buone foto, fluidità eccellente e autonomia così:
https://s23.postimg.org/kjgr17x53/Sc...103_111753.png
-
il problema di MM è sempre stato il consumo in stanb-by. A te quanto consuma? io stavo intorno al 2% ogni ora senza nemmeno toccarlo. decisamente troppo. Comunque il mio fra poco andrà in assistenza per la macchia gialla, perchè appena mi torna nuovo (speriamo) vorrei rivenderlo
-
Quote:
wetito
il problema di MM è sempre stato il consumo in stanb-by. A te quanto consuma? io stavo intorno al 2% ogni ora senza nemmeno toccarlo. decisamente troppo. Comunque il mio fra poco andrà in assistenza per la macchia gialla, perchè appena mi torna nuovo (speriamo) vorrei rivenderlo
Partirà fra poco quello di mio fratello, stesso problema, tempo di scaricare le foto e fare un reset, intanto credo abbia già preso ufeel prime, secondo me a quel prezzo c'era di meglio, ma l'importante sia convinto lui....
-
Quote:
wetito
con l'ultimo aggiornamento molto poco.
prima andava giù molto più velocemente.
ora con il mio uso riuscirei a fare quasi 3 giorni
spegnendolo di notte perché lasciandolo anche in modalità aereo comunque qualcosa consuma, tipo il 3-4% durante la notte.
alla fine quello che conta è fare la giornata senza problemi e ora ce n'è d'avanzo.
-
A qualche giorno dall'ultima release di marshmallow posso confermare che il Fever é nella sua forma migliore.
Ricezione migliorata , fotocamera idem e batteria quasi ai livelli di Lollipop (5 ore e passa di display dall'ultima carica). 37680 punti su antutu, nella versione precedente era poco sopra i 35.000... Un bel regalo di fine anno da parte di wiko
-
Quote:
pentola
A qualche giorno dall'ultima release di marshmallow posso confermare che il Fever é nella sua forma migliore.
Ricezione migliorata , fotocamera idem e batteria quasi ai livelli di Lollipop (5 ore e passa di display dall'ultima carica). 37680 punti su antutu, nella versione precedente era poco sopra i 35.000... Un bel regalo di fine anno da parte di wiko
c'è ancora qualche "stranezza" tipo la batteria che si ferma sul 28% per un bel pò senza motivo, però confermo anch'io che ora il software del fever è al massimo delle sue possibilità tecniche per l'hw che monta
https://s27.postimg.org/kakyzgnhb/Sc...104_085358.png
-
Quote:
gabricco
c'è ancora qualche "stranezza" tipo la batteria che si ferma sul 28% per un bel pò senza motivo, però confermo anch'io che ora il software del fever è al massimo delle sue possibilità tecniche per l'hw che monta
Tutte le versioni rilasciate fino ad ora hanno una scarica poco omogenea. In Lollipop tutto ok fino ai 13/14% poi crollo a zero in pochi minuti, l'inverso con le versioni successive, crollo iniziale ma poi verso la fine sembra non spegnersi mai (30 minuti per passare da 5% al 3% ) superate le 5,30 di display.
Con Nova Launcher pro, le animazioni di sistema abbassate da 1.0 a 0.5 secondi é un piacere da usare.
-
Quote:
pentola
Quote:
gabricco
Tutte le versioni rilasciate fino ad ora hanno una scarica poco omogenea. In Lollipop tutto ok fino ai 13/14% poi crollo a zero in pochi minuti, l'inverso con le versioni successive, crollo iniziale ma poi verso la fine sembra non spegnersi mai (30 minuti per passare da 5% al 3% ) superate le 5,30 di display.
Con Nova Launcher pro, le animazioni di sistema abbassate da 1.0 a 0.5 secondi é un piacere da usare.
Credo che non debba diventare un ossessione, l'importante è l'autonomia complessiva e sapere come si comporta,
Anche il mio Thor fa cosi, scarica molto regolare fino a circa il 15℅ da li un crollo verticale, una specie di countdown...
Ma siccome la durata è ottima (media da Gsam battery da agosto 5:46 minuti di schermo) me ne sono fatto una ragione e mi regolo di conseguenza!
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Credo che non debba diventare un ossessione, l'importante è l'autonomia complessiva e sapere come si comporta,
Anche il mio Thor fa cosi, scarica molto regolare fino a circa il 15℅ da li un crollo verticale, una specie di countdown...
Ma siccome la durata è ottima (media da Gsam battery da agosto 5:46 minuti di schermo) me ne sono fatto una ragione e mi regolo di conseguenza!
Inviato dal mio STX EVO usando
Androidiani App
@Stonexmini46
Concordo con te . Questi post sull'uso della batteria visti dall'esterno risultano ossessivi , poche volte ho visto spaccare il capello in sedici in centinaia di post assillantemente focalizzati ( e senza alcun risultato apparente ) sui comportamenti della batteria di questo terminale quasi che la batteria stessa e non il telefono che essa deve supportare sia l' oggetto della discussione... ...
-
Quote:
Stonexmini46
Dove si vede il consumo medio di schermo acceso su Gsam?
-
Quote:
superazo
Quote:
Stonexmini46
Dove si vede il consumo medio di schermo acceso su Gsam?
In basso nella schermata principale...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_a70tu.jpg[img]http://
-
Quote:
Stonexmini46
Thanks...
Allora sono un po' sfigatello o sbaglio?
https://goo.gl/photos/Se4WmXDMCq93p7gQ6
Edit OT: Niente, continuo ad avere problemi con l'allegare immagini... Voi come fate?
-
-
Quote:
Stahl
Grazie Stahl!
-
Quote:
superazo
Quote:
Stonexmini46
Thanks...
Allora sono un po' sfigatello o sbaglio?
https://goo.gl/photos/Se4WmXDMCq93p7gQ6
Edit OT: Niente, continuo ad avere problemi con l'allegare immagini... Voi come fate?
Io ho messo quello del mio in firma e lo avevo specificato, ma come per i consumi delle auto,
Anche con la stessa auto, i consumi di carburante differiscono a seconda dell'uso,
Cosi anche i telefoni, le varianti sono tante,
WiFi o 3G 4G, numero di app pesanti,
1 sola sim o due sim,
Ricezione ottima o ricezione pessima,
Sono tantissime le variabili,
Uno può fare 6 ore e un'altro 4 di schermo con lo stesso telefono, non parliamo poi dei giochi pesanti che sono ammazza batterie....
-
Già che installate Gsam Battery Monitor significa che la durata della batteria è una mezza ossessione. 😁
Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
-
Quote:
complicazio
Già che installate Gsam Battery Monitor significa che la durata della batteria è una mezza ossessione.
E pure tu ha ragione .. io una volta ero sano :D
-
Quote:
kompei77
E pure tu ha ragione .. io una volta ero sano :D
Fatti una regalo per l'anno nuovo, disinstallala.... [emoji12]
-
Quote:
complicazio
Fatti una regalo per l'anno nuovo, disinstallala.... [emoji12]
Ma l'ho installata solo il 30 dicembre ... da poco dunque :p
-
Quote:
complicazio
Già che installate Gsam Battery Monitor significa che la durata della batteria è una mezza ossessione. 😁
@complicazio
Togli pure il termine "mezza" :)
-
Cmq io, che per adesso bazzico tra Verona, dove risiedo, e Pavia, noto una enorme differenza di autonomia e quindi di display, pur se con un utilizzo medio costante. A Pavia supero facilmente le 4 ore, mentre a Verona supero le 3 ore. L'unica motivazione valida è il segnale dell'operatore, che è Tim per fonia e dati in 4g, e wind come seconda sim solo fonia. Boh!!!
-
Quote:
complicazio
Già che installate Gsam Battery Monitor significa che la durata della batteria è una mezza ossessione. ��
Ahahahah! Verissimo!!!��
Quote:
Stahl
Concordo con te . Questi post sull'uso della batteria visti dall'esterno risultano ossessivi , poche volte ho visto spaccare il capello in sedici in centinaia di post assillantemente focalizzati ( e senza alcun risultato apparente ) sui comportamenti della batteria di questo terminale quasi che la batteria stessa e non il telefono che essa deve supportare sia l' oggetto della discussione... ...
Hai ragione anche tu. Credo fermamente però che in questo terminale la durata della batteria sia un argomento caldo anche in funzione dei tempi biblici della sua ricarica... Personalmente non mi farei mille pippe mentali se sapessi di poter caricare la batteria in un'ora e mezza...
-
Quote:
nano208
quando si apre exe ci sta una freccia di colore celestino dopodichè pigio e diventa verde.....ma forse ho capito il problema.....avendo win 10 non leggeva il cell adesso sto cercando di impostare il fever il mtp ma non trovo dove.......
aggiornamento ...."trovato ed abilitato....uguale non cambia niente..rimane fermo.....mannaggia"...
ci sono riuscito.....grazie mille ragazzi!!!!!
Come hai fatto a farlo partire??? Perchè io ho lo stesso problema: si apre programma. abilito bottoncino celeste ma nn succede niente...il download resta a zero
-
Ragazzi, devo sostituire la micro SD perchè ne vorrei una più capiente, prima di MM non avrei avuto problemi spostando quello che avevo nella memoria del telefono installando la nuova. Ora però vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia fatto questa operazione con MM che ha modificato la gestione della memoria esterna integrandola con quella interna. Come posso trasferire i dati vecchi sulla nuova? :)
-
Io con l'ultimo aggiornamento riscontro un'autonomia un pò inferiore rispetto a lollipop... ma avete il risparmio energetico intuitivo di standby attivo?
Cosa utilizzate per fare il root con l'ultimo update marshmallow ?
-
Ragazzi,mi dite dovè l'impostazione che fa spegnere lo schermo quando lo si porta all'orecchio quando si telefona?.
Grazie
-
Quote:
erika1
Ragazzi,mi dite dovè l'impostazione che fa spegnere lo schermo quando lo si porta all'orecchio quando si telefona?.
Grazie
non è un'impostazione, ma è il sensore di prossimità che permette che accada quello che dici.
Se non funziona, controlla due cose:
- Se c'è la possibilità di settarlo nel menu display o impostazioni del telefono
- Se hai un vetro che va ad ostruire il foro frontale del sensore (magari vetro sporco, o ditate)
Ha mai funzionato lo spegnimento schermo se portato all'orecchio in precedenza?
-
Quote:
megthebest
non è un'impostazione, ma è il sensore di prossimità che permette che accada quello che dici.
Se non funziona, controlla due cose:
- Se c'è la possibilità di settarlo nel menu display o impostazioni del telefono
- Se hai un vetro che va ad ostruire il foro frontale del sensore (magari vetro sporco, o ditate)
Ha mai funzionato lo spegnimento schermo se portato all'orecchio in precedenza?
Non trovo nessuna impostazione,non ho nessun vetro,prima dell'aggiornamento a Mm. funzionava!.
Grazie