CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 585 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mommotti1969 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche in casa Wiko. Mi è arrivato il Fever mercoledì 24, mi piace molto ed è molto fluido. Ho smanettato un pò ma non sono riuscito a capire come trovare la ram in uso e la parte libera, non è nella sezione dedicata alla memoria. Mi date una mano?
    Grazie!!!
    Io monitorizzo tutto con questa spp

    System monitor lite
    https://play.google.com/store/apps/d...T-GcTcO9r1ipAB

  2. Il seguente Utente ha ringraziato double68 per il post:

    mommotti1969 (29-02-16)

  3.  
  4. #1322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Quando non vanno le notifiche Push nel 90% dei casi è colpa di Google Play Services e Framework, di conseguenza non funziona la connessione sulla porta 5228. L'altro 10% è colpa delle stesse applicazioni, oppure un errata configurazione del Device, tipo lasciare spenta la "sincronizzazione automatica" che invece è vitale per ricevere puntuali le notifiche GCM Push delle applicazioni sempre su porta 5228.
    Posso assicurarti che la configurazione (sincronizzazione, risparmio energetico, batteria eccetera) era corretta :-)

    Riguardo i problemi con le applicazioni che hai citato non c'entrano proprio nulla con le notifiche GCM Push. Molte applicazioni non sempre sono puntuali quando si tratta di aggiornare orario, Meteo ecc. tramite dati o wifi, capita anche a me con applicazioni che aggiornano notizie "ANSA", Meteo ecc. di riscontrare un ritardo negli aggiornamenti. Questi sono bug delle stesse applicazioni, e poco c'entra il Wiko Fever o qualsiasi altro Device. Tra l'altro, magari sono applicazioni o widget che girano meglio su Kitkat piuttosto che su Lollipop (guardare sempre la compatibilità con le versioni di Android e la data dell'ultimo aggiornamento di una applicazione, quando si scarica dal Play Store) quindi non resta altro che cambiare applicazione o widget.
    Effettivamente sul precedente Huawey Y300 che uso come paragone le app giravano sotto SlimKat; però le stesse app/widget le ho provate su altro smartphone e un altro tablet con Lollipop, e non mi davano i problemi che riscontrao sul Fever.

    Se poi ti riferisci al widget meteo stock del Wiko Fever, che non aggiorna l'orario sulla Home, allora il discorso cambia. Magari un ripristino dati di fabbrica, oppure un aggiornamento software, può servire.
    Ho eseguito un reset totale del telefono due volte, scaricando e installando dal sito Wiko prima l'aggiornamento V.18, poi il V.22 e poco prima di mandarlo in assistenza il V.30 (da tastierino del telefono, codice *#*#563412#*#* mi usciva "Wiko build version/ WIKO FEVER Version 30").

    Ma ripeto, le mancate notifiche Push di WhatsApp (e di altre applicazioni) con l'orario del widget meteo non c'entrano nulla.
    Che bello, allora il mio ha due problemi differenti :-)

    molte volte le applicazioni, i loro widget, possono avere delle "incompatibilità" con gli stessi Launcher. Fare sempre delle prove prima di trarre delle conclusioni.
    Ho avuto anche il dubbio che potesse dipendere da qualche modifica apportata da me nelle impostazioni base di Android, quindi ho fatto un reset con installazione "pulita", senza toccare le impostazioni di default e installando solo le app che mi davano il problema... non è servito, non si è risolto.

  5. #1323
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Non c'entra che la configurazione era corretta, le notifiche dipendono dalla connessione sulla porta 5228 del servizio GCM, e sicuramente il tuo Fever per qualche motivo non aveva attiva questa connessione, magari causa di un aggiornamento andato male. Comunque se aveva tutti questi problemi, e sei sicuro che ha dei problemi software, hai fatto bene a spedirlo in garanzia, così faranno un installazione pulita del firmware.

    Sempre per chi ha il problema delle notifiche con WhatsApp ecc, sul Wiko Fever, ho pensato di scrivere una guida definitiva e dettagliata su come risolvere il problema delle notifiche GCM Push. Potete fidarvi della guida e seguire quanto scritto (avendo risolto su più Device il problema delle notifiche con il procedimento descritto nella guida). Tra l'altro la guida è stata aggiunta all'indice di sezione nei Thread utili dal Moderatore, come si può leggere nell'ultimo post nel Thread della guida al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=501424

  6. #1324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da double68 Visualizza il messaggio
    Io monitorizzo tutto con questa spp

    System monitor lite
    https://play.google.com/store/apps/d...T-GcTcO9r1ipAB

    Grazie.
    Ma non è possibile verificarne l'utilizzo senza scaricare un'altra app? Su S3 lo facevo...qua non capisco.

  7. #1325
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Impostazioni, applicazioni, in uso.
    Oppure scarica disk info su playstore e hai alcune info su partizioni e ram
    Grazie, visto solo ora!!!
    Beh ho 1,5 gb di ram libera. Dal precedente che era sempre saturo un bel salto!!!

  8. #1326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per parlare di questo smartphone che possiedo da un paio di settimane.
    Dei pregi si è parlato molto ma quello che mi preme è la gestione della micro sd.
    Credo che sia completamente buggata. Nonostante sembri che ci sia possibilità di scelta, una volta inserita una micro sd, questa viene considerata come memoria principale, infatti le app la vedono come sdcard0, mentre la memoria interna viene vista come sdcard1. Questo crea un sacco di problemi con le app e ho notato che è impossibile scaricare e installare alcune app dallo store quando è montata la micro sd, per esempio: aldiko reader e gli sfondi per whatsapp. Se ci provo mi esce errore 907 o 993, qualcosa del genere.
    Appena smonto la micro sd, riesco a installare queste app senza problemi.
    Succede anche a voi con queste app? Sistemeranno questo bug nei prossimi aggiornamenti?
    Forse sbaglio qualche impostazione ma le ho provate tutte: memoria di scrittura predefinita, percorso di installazione, ho provato a cambiarle ma niente.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie.

  9. #1327
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Hai ragionissima. Non se sia un bug o sia apposta così ma è gestita ad caxxum su tutti i mediatek 6753 che ho provato con lollipop

  10. #1328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frantz26 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per parlare di questo smartphone che possiedo da un paio di settimane.
    Dei pregi si è parlato molto ma quello che mi preme è la gestione della micro sd.
    Credo che sia completamente buggata. Nonostante sembri che ci sia possibilità di scelta, una volta inserita una micro sd, questa viene considerata come memoria principale, infatti le app la vedono come sdcard0, mentre la memoria interna viene vista come sdcard1. Questo crea un sacco di problemi con le app e ho notato che è impossibile scaricare e installare alcune app dallo store quando è montata la micro sd, per esempio: aldiko reader e gli sfondi per whatsapp. Se ci provo mi esce errore 907 o 993, qualcosa del genere.
    Appena smonto la micro sd, riesco a installare queste app senza problemi.
    Succede anche a voi con queste app? Sistemeranno questo bug nei prossimi aggiornamenti?
    Forse sbaglio qualche impostazione ma le ho provate tutte: memoria di scrittura predefinita, percorso di installazione, ho provato a cambiarle ma niente.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Grazie.
    Ho provato a installare il book reader che hai citato, ma non ho alcun problema a farlo partire... Ho impostato la memoria interna come quella predefinita sia per la scrittura che per il salvataggio delle app

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  11. #1329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remarco Visualizza il messaggio
    Ho provato a installare il book reader che hai citato, ma non ho alcun problema a farlo partire... Ho impostato la memoria interna come quella predefinita sia per la scrittura che per il salvataggio delle app

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
    Grazie per la prova.
    Quindi mi confermi che hai una micro sd montata e sei riuscito ad installare l'app Aldiko Book reader senza problemi?
    Allora non capisco dove risieda il problema
    Ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma niente.
    Se qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema, me lo dica per favore

  12. #1330
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oile Visualizza il messaggio
    Hai ragionissima. Non se sia un bug o sia apposta così ma è gestita ad caxxum su tutti i mediatek 6753 che ho provato con lollipop
    Quindi anche tu hai dei problemi come me?

    Edit: Chiedo scusa per il doppio post, pensavo si unisse automaticamente a quello precedente.

Pagina 133 di 585 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy