Io monitorizzo tutto con questa spp
System monitor lite
https://play.google.com/store/apps/d...T-GcTcO9r1ipAB
Io monitorizzo tutto con questa spp
System monitor lite
https://play.google.com/store/apps/d...T-GcTcO9r1ipAB
mommotti1969 (29-02-16)
Posso assicurarti che la configurazione (sincronizzazione, risparmio energetico, batteria eccetera) era corretta :-)
Effettivamente sul precedente Huawey Y300 che uso come paragone le app giravano sotto SlimKat; però le stesse app/widget le ho provate su altro smartphone e un altro tablet con Lollipop, e non mi davano i problemi che riscontrao sul Fever.Riguardo i problemi con le applicazioni che hai citato non c'entrano proprio nulla con le notifiche GCM Push. Molte applicazioni non sempre sono puntuali quando si tratta di aggiornare orario, Meteo ecc. tramite dati o wifi, capita anche a me con applicazioni che aggiornano notizie "ANSA", Meteo ecc. di riscontrare un ritardo negli aggiornamenti. Questi sono bug delle stesse applicazioni, e poco c'entra il Wiko Fever o qualsiasi altro Device. Tra l'altro, magari sono applicazioni o widget che girano meglio su Kitkat piuttosto che su Lollipop (guardare sempre la compatibilità con le versioni di Android e la data dell'ultimo aggiornamento di una applicazione, quando si scarica dal Play Store) quindi non resta altro che cambiare applicazione o widget.
Ho eseguito un reset totale del telefono due volte, scaricando e installando dal sito Wiko prima l'aggiornamento V.18, poi il V.22 e poco prima di mandarlo in assistenza il V.30 (da tastierino del telefono, codice *#*#563412#*#* mi usciva "Wiko build version/ WIKO FEVER Version 30").Se poi ti riferisci al widget meteo stock del Wiko Fever, che non aggiorna l'orario sulla Home, allora il discorso cambia. Magari un ripristino dati di fabbrica, oppure un aggiornamento software, può servire.
Che bello, allora il mio ha due problemi differenti :-)Ma ripeto, le mancate notifiche Push di WhatsApp (e di altre applicazioni) con l'orario del widget meteo non c'entrano nulla.
Ho avuto anche il dubbio che potesse dipendere da qualche modifica apportata da me nelle impostazioni base di Android, quindi ho fatto un reset con installazione "pulita", senza toccare le impostazioni di default e installando solo le app che mi davano il problema... non è servito, non si è risolto.molte volte le applicazioni, i loro widget, possono avere delle "incompatibilità" con gli stessi Launcher. Fare sempre delle prove prima di trarre delle conclusioni.
Non c'entra che la configurazione era corretta, le notifiche dipendono dalla connessione sulla porta 5228 del servizio GCM, e sicuramente il tuo Fever per qualche motivo non aveva attiva questa connessione, magari causa di un aggiornamento andato male. Comunque se aveva tutti questi problemi, e sei sicuro che ha dei problemi software, hai fatto bene a spedirlo in garanzia, così faranno un installazione pulita del firmware.
Sempre per chi ha il problema delle notifiche con WhatsApp ecc, sul Wiko Fever, ho pensato di scrivere una guida definitiva e dettagliata su come risolvere il problema delle notifiche GCM Push. Potete fidarvi della guida e seguire quanto scritto (avendo risolto su più Device il problema delle notifiche con il procedimento descritto nella guida). Tra l'altro la guida è stata aggiunta all'indice di sezione nei Thread utili dal Moderatore, come si può leggere nell'ultimo post nel Thread della guida al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=501424
Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per parlare di questo smartphone che possiedo da un paio di settimane.
Dei pregi si è parlato molto ma quello che mi preme è la gestione della micro sd.
Credo che sia completamente buggata. Nonostante sembri che ci sia possibilità di scelta, una volta inserita una micro sd, questa viene considerata come memoria principale, infatti le app la vedono come sdcard0, mentre la memoria interna viene vista come sdcard1. Questo crea un sacco di problemi con le app e ho notato che è impossibile scaricare e installare alcune app dallo store quando è montata la micro sd, per esempio: aldiko reader e gli sfondi per whatsapp. Se ci provo mi esce errore 907 o 993, qualcosa del genere.
Appena smonto la micro sd, riesco a installare queste app senza problemi.
Succede anche a voi con queste app? Sistemeranno questo bug nei prossimi aggiornamenti?
Forse sbaglio qualche impostazione ma le ho provate tutte: memoria di scrittura predefinita, percorso di installazione, ho provato a cambiarle ma niente.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie.
Hai ragionissima. Non se sia un bug o sia apposta così ma è gestita ad caxxum su tutti i mediatek 6753 che ho provato con lollipop
Ho provato a installare il book reader che hai citato, ma non ho alcun problema a farlo partire... Ho impostato la memoria interna come quella predefinita sia per la scrittura che per il salvataggio delle app
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Grazie per la prova.
Quindi mi confermi che hai una micro sd montata e sei riuscito ad installare l'app Aldiko Book reader senza problemi?
Allora non capisco dove risieda il problema
Ho provato a cambiare tutte le impostazioni ma niente.
Se qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema, me lo dica per favore