Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miroslaw90
A me questi blocchi succedono spesso...ho iniziato a dubitare possa essere la micro sd ma non ne sono sicuro..tu sei riuscito a risolvere?
Non ancora perché non lo ancora presa 1 nuova. Però credo sia lei. Siccome questo Cell può usare la SD come principale ooterei per uhs 3 con 90mb lettura e 40mb in scrittura garantiti. Spero questo possa risolvere il problema. Il primo che risolve faccia sapere...
-
Quote:
Malaya
Ciao @
fuxasy ... purtroppo su Lollipop le App che disattivano/riattivano la connessione a schermo spento tipo Juice Defender, 2X Battery Italiano, oppure quella citata da te, non funzionano. Occorre il root per farle funzionare.
Invece un'applicazione o un widget che in maniera semplice mi permetta di switchare tra 2g, 3g e 4g?
-
Quote:
fuxasy
Invece un'applicazione o un widget che in maniera semplice mi permetta di switchare tra 2g, 3g e 4g?
Purtroppo senza root su Lollipop non funzionano nemmeno i widget per switchare tra 2G, 3G, 4G, non solo le app per disattivare/attivare la connessione a schermo spento. Infatti, se provi un widget por switchare ti porterà sempre nel menu impostazioni dei dati mobili per cambiare manualmente.
-
Quote:
fuxasy
...Invece un'applicazione o un widget che in maniera semplice mi permetta di switchare tra 2g, 3g e 4g?
Dual sim control
Funziona alla grande e su tutti i mediatek
Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
-
Si ma questa funzione è disponibile nella versione a pagamento
-
Non solo, nei commenti sul Play Store si legge chiaramente che su MediaTek 6753 con Lollipop 5.1 non funziona. Ripeto, queste app funzionano solo con root su Lollipop.
-
Quote:
Miroslaw90
Salve a tutti, volevo sapere se anche a qualcuno di voi si manifestano dei blocchi del telefono e delle applicazioni (ma senza crashare, semplicemente non si aprono..) e sono costretto a riavviare il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione..inolte diverse volte è capitato che il telefono mi cancellasse automaticamente delle foto..
Stesso problema anche a me...ho una samsung EVO classe 10 16 gb.booooo:unamused2:
-
Ho letto nei precedenti post che qualche utente addirittura vuole cambiare la scheda SD. Ma prima di accollarsi una spesa simile, siete sicuri al 100% che la colpa sia della scheda SD??? Io ho i miei dubbi!!! Nel senso che, i blocchi del vostro Wiko Fever possono essere attribuiti a mille fattori. Uno su tutti un bug che accomuna più possessori del Wiko Fever.
Infatti, quando mai con una Classe 10 si hanno problemi come quelli da voi descritti su un Device? Nemmeno il mio vecchio Dual Sim "MediaTek 6572" Dual-Core, aveva simili problemi, e sulla "SD esterna" Classe 10 ci spostavo di tutto, strapiena, comprese le app con Link2SD.
Poi, posso capire un problema simile come quello dalla SD soltanto su un Wiko Fever (magari a causa di qualche applicazione installata/spostata sulla SD esterna che crea conflitto), oppure una SD difettosa, oppure non compatibile per qualche ragione. Ma quando manifestano lo stesso problema della SD più Wiko Fever (come segnalato da voi nei precedenti post) qualcosa non va nel software dea Fever come scritto più volte nei miei precedenti post. Consiglio di segnalare subito questo bug "assurdo" alla Wiko.
Tra l'altro, ancora ci penso e non ci credo: come può "Wiko Italia" su Facebook, a consigliare agli utenti che hanno problemi di batteria di disattivare la funzione "Power Saving"?!!! Funzione che serve proprio a "risparmiare batteria". E loro che fanno?!! Consigliano di disattivarla!!! Ma stiamo scherzando!!!
Uno Smartphone con il software ben ottimizzato, senza bug, mai deve creare problemi simili.
-
Io evito le SD Samsung come la peste. Quelle ultraveloci poi sono ancora più critiche. Ora sto usando una Trascend che è passata su Motorola Alcatel Zopo Samsung ed ora wiko senza mai aver avuto nessun problema. Sarà un caso ma secondo me alcune SD soffrono di problemi di compatibilità.
-
Ciao ragazzi,volevo sapere se su questo telefono ci saranno delle rom, cyano ecc. ?
-
Ripristina il Cell. La cosa andrebbe fatta da subito con ogni smartphone appena tirato fuori dalla scatola, vedrai che la batteria torna ok
-
Quote:
marcocal89
Non ancora perché non lo ancora presa 1 nuova. Però credo sia lei. Siccome questo Cell può usare la SD come principale ooterei per uhs 3 con 90mb lettura e 40mb in scrittura garantiti. Spero questo possa risolvere il problema. Il primo che risolve faccia sapere...
Ho contattato la wiko informandoli a riguardo, la loro prima risposta è stata "hai aggiornato il sistema all'ultima versione?" (ovvio che si..). Ora gli ho mandato un secondo messaggio dicendo che diversi utenti segnalano gli stessi problemi..dubito però potranno essermi d'aiuto realmente..vediamo un po..
Tra l'altro sto anche riscontrando da qualche giorno una drastica diminuzione della durata della batteria..con solo 50 minuti di schermo accesso (facebook, whatsapp in Wi-Fi) mi ritrovo con il 76% :(
-
AGGIORNAMENTO MESSAGGIO PRECEDENTE
mi hanno consigliato la procedura di re-inizializzazione del sistema operativo, scaricando il flashtool (v22 android lollipop) dal loro sito. Qualcuno di voi ci è passato o sa darmi delucidazioni a riguardo?
-
Quote:
Miroslaw90
mi hanno consigliato la procedura di re-inizializzazione del sistema operativo, scaricando il flashtool (v22 android lollipop) dal loro sito. Qualcuno di voi ci è passato o sa darmi delucidazioni a riguardo?
io ho scaricato il tutto.. ma non riesco a farlo partire... o meglio mi da la videata wiko.. poi clicca per iniziare il download a telefono spento... ma nada rimane fisso così-..
il mio problema è il seguente
. la fotocamera nacteriore è molto soddisfacente..ma quella posteriore.. sembra molto più scarsa.. come se non avesse uno stabilizzatore..
le foto escono molte volte mosse... non di qualità... avevo un wiko reybor o come si chiama e la fotocamera era da 8 mp ma era nettamente superiore
qui non ci sono neanche settaggi da fare.
-
Ciao a tutti,
volevo portare anche la mia esperienza di Wiko Fever. A distanza di un paio di settimane devo dire che il telefono si comporta bene, funzionante veloce e stabile. La batteria dura quanto mi immaginavo visto che ho un altro telefono sempre mtk cpu. lo schermo e fantastico e la grandezza 5,2" è una delle migliori secondo me. Molto veloce e reattivo, qualità prezzo forse, ora, non ha paragoni.
Entriamo adesso nei dettagli tecncici: mtk 6753 octacore da 1.3, ho storto il naso quando ho saputo che è downcloccato e potrebbe risentire non in prestazioni di tipo using today, ma cose più tecniche. Il kernel, quindi, (Wiko vi prego se state leggendo seguite questi consigli o lascatemi le chiavi per il modding) deve essere urgentemente modificato per dare maggiore velocità nella gestione parallela di wifi bluetooth e dati. Se collegassi oggi il mio telefono in wifi per girare in fase di download qualcosa via bluetooth, si nota chiaramente che il kernel è un kernel default realizzato per tutti i telefoni, di tutte le marche, che montano quella cpu, senza ottimizzazioni per alcun terminale. Questo è un po, un male, ci se ne accorge in pochi, ma resta una lacuna che sarebbe preferibile colmare. Attendo un aggironamento Kernel......
-
Ciao a tutti!.. Qualcuno ha trovato una pellicola decente per il nostro fever!? (Per esempio come ma pellicola edge to edge per iPhone 6 che ha il display 2.5d come il nostro smartphone
-
Quote:
daviduzzo96
Ciao a tutti!.. Qualcuno ha trovato una pellicola decente per il nostro fever!? (Per esempio come ma pellicola edge to edge per iPhone 6 che ha il display 2.5d come il nostro smartphone
A proposito di pellicole.. io ho acquistato quelle della wiko ..ne escono due a 10euro.. sono molta scontenta, visto che in poco piu di 2 settimane è inguardabile graffi ovunque anche molto marcati.. cosa che quando avevo l s3 con pellicole da 2euro rimanevano integre a distanza di mesi.
penso siano di pessima qualità a questo punto..
Ma secondo voi.. se lo lascio senza pellicola.. si graffierà ..? lo tengo sempre in tasca, in borsa solo se necessario.
-
Quote:
Miroslaw90
nella sezione modding "root wiko" un utente per sbaglio aveva fatto un wipe completo e ha dovuto reinstallare tutto con il tool di wiko non riusciva con win10, invece con windows 7 si
-
Provai già ma non cambio nulla.
Volevo sapere se erano problemi che avevano riscontrato anche altri o è un caso isolato.
-
Quote:
djterry
A proposito di pellicole.. io ho acquistato quelle della wiko ..ne escono due a 10euro.. sono molta scontenta, visto che in poco piu di 2 settimane è inguardabile graffi ovunque anche molto marcati.. cosa che quando avevo l s3 con pellicole da 2euro rimanevano integre a distanza di mesi.
Ma secondo voi.. se lo lascio senza pellicola.. si graffierà ..? lo tengo sempre in tasca, in borsa solo se necessario.
Io personalmente lo tengo senza pellicola dato che quelle che si trovano sono oscene,il display ha già dei graffi dopo nemmeno un mese che l'ho comprato, appunto tenendolo nella tasca dei jeans senza chiavi ne altro
-
Salve ragazzi, segnalo anche io alcuni bug: il telefono scalda parecchio: sta sui 45° con uso normale e sono arrivato a 63° giocando poche decine di minuti. A volte si blocca e non è un problema di sd visto che nemmeno ce l'ho. Durata batteria strana: in stand by praticamente non consuma batteria ma con uso normale (whatsapp, internet mail con solo 4g acceso o wifi) arrivo al max a 4 ore e 30 di schermo. Asphalt 8 ingiocabile per gli enormi lag, real racing 3 giocabilissimo ma a volte ha dei rallentamenti in presenza di molte auto. Mi chiedo, anche i vostri si comportano in questo modo?
-
Quote:
elakos
Salve ragazzi, segnalo anche io alcuni bug: il telefono scalda parecchio: sta sui 45° con uso normale e sono arrivato a 63° giocando poche decine di minuti. A volte si blocca e non è un problema di sd visto che nemmeno ce l'ho. Durata batteria strana: in stand by praticamente non consuma batteria ma con uso normale (whatsapp, internet mail con solo 4g acceso o wifi) arrivo al max a 4 ore e 30 di schermo. Asphalt 8 ingiocabile per gli enormi lag, real racing 3 giocabilissimo ma a volte ha dei rallentamenti in presenza di molte auto. Mi chiedo, anche i vostri si comportano in questo modo?
ciao,
sono cose ampiamente trattate nelle pagine precedenti..
insomma una delle caratteristiche comuni a molti mediatek con android 5.1 e ottimizzazione software non eccelsa..
se hai già tentato l'update del firmware, non ti resta che attendere un fix definitivo. .che spero arriverà per tutti i possessori!!
-
Ciao, grazie per la risposta. si ho letto alcune pagine precedenti che accennavano all'argomento, 3 o 4 utenti se ne lamentavano mi sembra, ma 140 pagine non riesco a leggerle tutte, volevo solo aggiungere anche al mia esperienza alla lista. In ogni caso mi pare di capire che non tutti lamentino i miei stessi difetti...
-
Io non mi lamentarei più di tanto di 4 ore e mezza di display in 4g. Io ancora non ho superato le 3 ore e 40 in 3g. Ovviamente dipende anche da quante e quali App abbiamo attive.
-
Quote:
Ruscett
Provai già ma non cambio nulla.
Volevo sapere se erano problemi che avevano riscontrato anche altri o è un caso isolato.
Difficile fare meno di 5 ore schermo con un fever, ci si deve impegnare... Hai un anomalia, forse delle app che drenano batteria.
-
Sono convinto che il problema sia il kernel non perfettamente ottimizzato, fino ad oggi non ho riscontrato problemi letti nei post precedenti. In dettaglio, autonomia batteria, uso lavoro 90%, arrivo ad un giorno e mezzo, molto wifi e bluetooth un 15/20 min. al giorno. Non scalda anche quando gioco 20 min a 8ballpool (scalda nella media degli mtk, forse G750 scaldava leggermente di più). Il dubbio, invece, mi viene se avessi l'idea di portare la cpu al suo valore di clock di fabbrica che sarebbe 1.5ghz, cosa accadrebbe? Scalderebbe di più, ottimizzazione dei consumi? Onestamente non spingerei un overclock ad 1.8ghz, ma 1.5ghz lo vorrei fare.....attendiamo un po qualche sviluppo su questa nuova cpu.
-
Idem come te: quando leggo alcuni post, mi sembra che non si stia parlando dello stesso telefono: io non ho tutti questi problemi pur facendone un uso abbastanza intenso ... E ribadisco che di fever ne ho due! Sarò fortunato ...
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
E lo so.. Infatti prima di mandarlo in assistenza mi sono informato e so che sotto le 4 ore non è mai andato nessuno.
Spero ci sia realmente un problema e non me lo rimandino indietro senza aver risolto nulla
-
Salve, scusa se la domanda è già stata fatta, ma non l'ho trovata. Non riesco ad impostare come voglio il wallpaper, cioè, l'unico modo per mettere il solito wallpaper sia sul blocco e che nella schermata è settarlo tramite "wallpaper" del launcher, bene. come mai mi capovolge le foto? Con altri metodi riesco a metterla come voglio ma solo come schermata del "desktop", non anche del blocco. Qualche consiglio?
-
La registrazione dei video in Full HD non dovrebbe avvenire a 30fps? il più delle volte invece registra a 18-20, max 25 e di conseguenza il video è tutto a scatti...
-
Quote:
MBra
Idem come te:
quando leggo alcuni post, mi sembra che non si stia parlando dello stesso telefono: io non ho tutti questi problemi pur facendone un uso abbastanza intenso ... E ribadisco che di fever ne ho due! Sarò fortunato ...
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Idem!
Ciao
-
Quote:
djterry
Una domanda, quelle pellicole coprono per intero il display?
-
Nessuno riscontra il mio problema descritto pochi messagi fa? (post #1424)
-
Ciao! Premesso che sono sono uno dei pochi (?) fortunati che si riteneva già soddisfatto del fever... Volevo consigliare a chi non lo avesse fatto di installare nova launcher. Che dire, app acquistata ieri a 50 cent e ne sono rimasto sbalordito perché ha reso il device ancora più spettacolare. Ora mi sembra di avere tra le mani un telefono di fascia ben superiore... ;)
-
Quote:
4everfever
Ciao! Premesso che sono sono uno dei pochi (?) fortunati che si riteneva già soddisfatto del fever... Volevo consigliare a chi non lo avesse fatto di installare nova launcher. Che dire, app acquistata ieri a 50 cent e ne sono rimasto sbalordito perché ha reso il device ancora più spettacolare. Ora mi sembra di avere tra le mani un telefono di fascia ben superiore... ;)
lo comprai diverso tempo fa, davvero bello. é la prima app che ho installato!
-
Quote:
NoferiA
lo comprai diverso tempo fa, davvero bello. é la prima app che ho installato!
Infatti avevo letto commenti positivi in merito a nova l. ma desistivo nell'acquisto per il prezzo elevato. In questo periodo invece è in offerta sul play store e ho colto l'occasione. Rispetto al launcher di fabbrica o a quello gratuito di google che stavo provando con questo è davvero tutta un'altra storia. Che figata!
-
Ho letto del problema con la SD, anche io ne ho uno: ho micro SD da 32gb. Al primo avvio, quando ho settato tutto mi ha messo ogni cosa sulla SD (l'opzione di default è SD esterna) poi però ho cambiato, solo che non credo abbia avuto effetto; cioè la SD esterna è vista come interna tipo da nova launcher, mi mette i backup nella "memoria del dispositivo " quando invece la ritrovo nella SD. Formattando e settando tutto senza SD e metterla dopo risolverei i "conflitti"?
-
Ragazzi anche a voi persiste il fatto che whatsapp resta costantemente online?
Penso sia un bug del fever...
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
sgobbi00
Ragazzi anche a voi persiste il fatto che whatsapp resta costantemente online?
Penso sia un bug del fever...
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Ciao, ho fatto una prova e a me non succede
-
Quote:
Malaya
@
Sleepers si lo so che sei tu 😊 quando ho scritto quel post non ricordavo il tuo nome utente.
Ah, ma era solo per dare un riferimentro agli altri, non voleva essere una rampogna :-)
[QUOTE]Mi dispiace che non hanno risolto, e come si suol dire, la miglior parola è quella che non esce, ovviamente riguardo all'assistenza fornita da Wiko.[QUOTE]
Perà Wiko si è riscattata: li ho contatti e abbiamo concordato di rimandarlo in assistenza chiedendone la sostituzione.
Quote:
Per quanto riguarda il meteo, prova i seguenti che ti linko (i miei preferiti, abbastanza affidabili come previsioni meteo) giusto per vedere anche se cambia l'orario, così ti puoi rendere conto se è un problema del Fever oppure del precedente meteo utilizzato da te:
- Weather & Clock Widget o meglio "Meteo & Clock Widget - Android" (affidabile nelle previsioni, ma soprattutto molto personalizzabile, con molti widget):
https://play.google.com/store/apps/d...expert.weather
Questo si aggiorna...
...ma questo no, l'orario non rimane allineato con l'orologio in alto a destra.
Ho chiesto su Usenet ad un altro possessore di Fever di provare ad installare l'app/widget Transparent weather clock (che è quella con il problema più evidente) sul suo telefono, per confrontare se si comporta allo stesso modo del mio: sul suo funziona tutto, quindi direi che è il mio ad essere difettoso.
Quote:
Riguardo alle notifiche, fai delle prove, e fammi sapere se ora le ricevi.
Appena ho un attimo di tempo continuo con le prove.