Ok grazie, quindi faccio tutto dalle impostazioni. Oggi comunque riprovo.
Sinceramente non mi va di perdere di nuovo tutte le app
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sì, ho visto ora sulla pagina facebook di Wiko che ci sono diversi problemi con Windows 10.
Comunque tutto sommato è un buon aggiornamento, dai. La SMART LEFT PAGE si può sempre ignorare, e personalmente ho notato maggiore fluidità dopo la disinstallazione di news republic, che evidentemente si mangiava parecchie risorse.
è già stato detto più volte, per i problemi con windows 10 fate riferimento al thread sul modding https://www.androidiani.com/forum/wi...h-modding.html
lì c'è la soluzione per il riconoscimento
Ma per quanto riguarda il "super risparmio energetico" come si disattiva?
Non mi va che entri in funzione automaticamente
Assistenza telefono/Gestione carica/Super risparmio energetico
ma a voi segna il 100% della ricarica? io son 2 volte che lo stacco (acceso) col led verde di fine carica ed è al 99%.......misteri
Io non ho ancora provato a fare una ricarica completa, ma da spento mi ha dato l'impressione di essere più veloce. Domani provo dal 15% al 100%.
In Windows 10, se si hanno problemi nel riconsocimento del teelfono provare in questo modo (thanks matitino)
- Collegare il cellulare al computer tramite un cavo USB.
- Aprire [Gestione periferiche].
- Dal menù Visualizza selezionare [Mostra periferiche nascoste]
- Fare clic con il puslante destro del mouse su dispositivo sconosciuto e selezionare [Aggiorna driver]
- Selezionare [Cerca il software del driver nel computer]
- Scegliere [Ricerca manuale]
- Selezionare [Wiko]
- Selezionare [Dispositivo MTP USB]
Non mi son ben chiari gli ultimi due passaggi: sono driver da scaricare? E se sì, da dove?
A me piacerebbe tanto vedere una ROM stock come gira su questo hardware... qualcuno sa dove la posso trovare?
Ragazzi, ma se io volessi fare il classico aggiornamento da PC? Devo aspettare ancora mi sa perché sul sito c'è ancora lollipop... Mai fatto un aggiornamento ota in vita mia, sono sempre stato per gli aggiornamenti da pc!
Comunque, notizie sulla velocità di ricarica? Spero sia accettabile ora..
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Non mi pare c'entri molto con l'argomento oggetto di quel thread, infatti mi hanno parlato di flash del telefono.
Io sto semplicemente connettendo lo smartphone per la prima volta a Windows 10, e da Gestione dispositivi non viene riconosciuto ("dispositivo sconosciuto"). Volevo sapere se c'è una procedura da seguire, tipo scaricare driver, da dove, come installarli ecc.
Altri telefoni connessi con altri sistemi operativi precedenti, ad esempio, venivano riconosciuti senza che io dovessi fare nulla.
Avevo letto da qualche parte che l'ultimo update di windows 10 (Anniversary update) presentava problemi con alcuni driver di periferiche. Potrebbe essere questo il tuo problema.
solo a me dopo l'aggiornamento da problemi con l'installazione dell'app di facebook? manda in crash letteralmente il telefono al momento dell'installazione...
@boyot
Se c'era un problema era suffciente segnalarlo nel thread in cui era presenta quella guida.
Era "Gestione dispositivi".
Vorrei aggiornare e poi resettare il tel. Sicuramente domanda già fatta in precedenza ma c'è qualche buona app da usare ? Funzionante anche con whatsapp?
Nel fever c'è un app di base per il backup: funziona bene e la ritrovo poi eventualmente su mm?
@boyot
Innanzitutto non vedo perché usiate questi toni polemici, ho solo detto quello che c'era scritto pagine indietro su questo thread. La soluzione al problema della connessione del fever con windows 10 l'avevo pubblicata su questo thread ed è stata spostata nel thread da me seganalato prima, creato dal buon @bovirus
Per quanto riguarda i driver a me li ha trovati subito poiché già presenti sul mio pc (non saprei il perché). Nel caso invece abbiate collegato per la prima volta il fever al pc dopo l'aggiornamento maledetto di windows 10 allora credo dobbiate installare i driver.......e per questo vi rimando ancora al thread di bovirus.
Spero sia tutto chiaro.....son cose più difficili da spiegare che da fare
Cmq a leggere su internet qualche dubbio se aggiornarlo o no viene :fear2:
Che disastro l'aggiornamento MarshMallow per Wiko Fever: ecco le prime segnalazioni
E leggendo i commenti qui sotto:
Disponibile l'aggiornamento MarshMallow per Wiko Fever: una raccomandazione importante
quindi in parole povere mi conviene non aggiornare giusto?
Sono l'unico a cui crashano tutti i giochi senza aver fatto un riavvio dopo l'installazione? Dopo aver riavviato il telefono puoi funziona tutto
Questa cosa mi succede solo con i giochi (ad esempio CSR 2 e dead trigger)
Io comunque sono del parere che nonostante quello che dice la wiko questo aggiornamento va fatto resettando tutto, io qualche bug appena fatto l'avevo (la ricarica che non andava, il tasto per spegnerlo che non spegneva.......) poi ho installato col tool wiko la v39 resettando tutto e da telefono vergine ho fatto i 2 aggiornamenti. Ora di bug non ne ho a parte quel 99% a ricarica ultimata ma stanotte verificherò meglio. Poi qualcuno più esperto di me mi smentirà senz'altro però va beh
Ma il bello è che il reset l'ho fatto 2 volte..
A me lo faceva con il Doogee X6 pro con 6.0, quando installavo app pesanti (bastava Facebook o giochi ecc) se non facevo un riavvio, bon funzionavano, poi Doogee ha fatto un aggiornamento ota e non ho più avuto quel problema!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho installato l'ultima versione di android ed ora mi ritrovo con molto meno spazio in memoria (visto che non posso spostare le app sulla scheda sd e non posso disinstallare gli aggiornamenti delle app che non mi interessano). C'è un modo qualsiasi per tornare alla versione precedente? Ho provato con il ripristino dei dati di fabbrica ma niente.
Grazie a tutti
Credo che la maggior parte di questi commentatori non abbia fatto il reset. Io l'ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica appena effettuato l'aggiornamento, per cui non posso dire se, nel caso, mi avrebbe creato tutti quei problemi. Certo, anche un aggiornamento così importante in linea di massima dovrebbe essere in grado di reggere senza reset vari, ma tant'è.
@Kermit17 unito alla discussione ufficiale
Sent by Mi5 64Gb
Ma il reset và fatto dalle impostazioni giusto? O avete seguito una procedura particolare? Perché io l'ho fatto 2 volte dal menù del telefono e qualche piccola anomalia c'è lo stesso
Io ho fatto il reset due volte. Il problema è che non mi piace proprio per via dell'impossibilità di spostare le app. c'è un modo qualsiasi per tornare alla versione precedente?
Sì, dalle impostazioni. Che anomalie riscontri?
Da qui: Aggiornamenti Wiko FEVER
@kemit17
Secondo me il discorso dello spostamento delle app è un discorso del passato, non al più tempi con la situazione odierna dell'harwdare e del sofwtare.
E' da Android 4.4 che Google ha reso semrpe più diffcile (e quasi impossibile con la v. 5.1/6.0) lo spostamento delle app su SD.
Questo ha una sua logica per l'aumentata dimensione della flash dei telefono, la partizione unica senza limiti storage/userdata.
La SD nei sistemi Android recenti va usata per contenuti multimediali e documenti.
La flash per app.
In pratica quando installo un nuovo gioco, questo non si apre e crasha ad ogni mio tentativo di avviarlo. Se riavvio il telefono (dopo aver completato l'installazione), funziona perfettamente (come tutte le altre applicazioni installate). I giochi di cui parlo sono csr2 e dead trigger 2
Spesso all'avvio del telefono mi ritrovo la finestra con scritto "il processo system non risponde. Attendi/chiudi"
Oltre a queste 2 "anomalie" l'aggiornamento mi piace :) molto più fluido e veloce rispetto a lollipop
Mentre ripristinavo per poter Aggiornare a MM per sbaglio sono entrato in fastboot mode...ho rispento e si è riavviato normalmente...è successo qualcosa o posso stare tranquillo?
la my fast page si può rimuovere?
@Kermit17
Secondo me è il contrario.
La tecnologia si evolve ma in alcuni casi alcuni utenti non comprendono la logica e la non necessità di certe operazioni (spostamento delle app su SD).
Con 16GB di Flash di cui circa 12G liberi, se hai foto e video sulla SD (co,me dovrebebe ssree) cosa "cavolo" ci devi installare nel teelfono per cui hai la necessita di ulteriroe spazio app?
Si evolve ma nonostante abbia installato i driver mi ritrovo col Fever vuoto mentre prima c'era la sua cartella e quella della SD